Tu sei qui

Diario di viaggio

Lombardia, tra città, laghi, borghi e paesaggi alpini.

18 Agosto 2017 inviato da

arriviamo a Mantova verso mezzogiorno. Parcheggiamo il camper nei pressi dell’Ippodromo a Palazzo Tè in compagnia di altri camper, qui visitiamo il Palazzo del Tè, stupendo palazzo dei Gonzaga, che al tempo era su un’isola, oggi però i vari canali sono interrati, vediamo le varie stanze stupende come la Sala dei Giganti e il giardino, dopodiché torniamo al camper dove pranziamo. Dopo...

Castellaro Lagusello

21 Novembre 2016 inviato da CamperDream

Da molto tempo sognavamo di andare a Castellaro Lagusello, una piccola frazione del comune di Monzambano, in provincia di Mantova. Le immagini di questo piccolo borgo situato sulle rive di un particolarissimo laghetto, viste in internet e su riviste turistiche, avevano stuzzicato la nostra curiosità e così, in una bella mattina di fine primavera, siamo partiti …

Ciclabile del Mincio e Lago di Garda Settembre 2016

28 Settembre 2016 inviato da Daniela e Livio

Come al solito agli inizi di settembre grazie alla festa patronale della nostra città riusciamo a ritagliarci qualche giorno di ferie per concludere in bellezza l’estate. Quest’anno saranno cinque giorni di sole e parecchio caldo ma senza afa.  Ci siamo rilassati, abbiamo pedalato sulle nostre bici sgangherate, abbiamo visitato e scoperto nuovi posti e bellissimi paesini e...

Trekking in Val Bregaglia

27 Settembre 2014 inviato da Silvia & Denis

Il primo weekend di settembre decidiamo di dedicarlo ad un trekking.Ci dirigiamo così verso la Val Chiavenna, anzi più precisamente verso la Val Bregaglia. Il campeggio presso il quale sostiamo e da cui partono tutti i percorsi è il CampingAcqua Fraggia, situato proprio ai piedi delle meravigliose cascate dell'Acquafraggia! Queste cascate impressionarono persino Leonardo da Vinci...

MANTOVA E DINTORNI MARZO 2014

08 Giugno 2014 inviato da (Daniela e Livio)

viaggio dal 21/03/14 al 23/03/14   BURSTNER IXEO666Livio : austistaDaniela : organizzatrice KM percorsi: circa 590 1° GIORNO venerdì 21.04.13 (km 295)(Brescello-Sabbioneta-Mantova) Bra (CN) ore 09,30 pronti a partire varchiamo il cancello di casa destinazione Mantova e dintorni.Siamo riusciti a ritagliarci 3 giorni tutti per noi senza figli e senza...

Pavia Tour

03 Luglio 2011 inviato da Roberto Banfo

E’ un po’ che il camper non si muove ed avendo giusto un paio di giorni vorremmo organizzare un giretto -Individuiamo in Pavia e nella sua Certosa, una meta plausibile e di sicuro interesse.Le solite info, tirate giù da internet, tanto per avere una idea di massima e praticamente si parte - Questa volta il tourè ridotto ed il percorso ideale non dovrebbe subire variazioni, ma...

Weekend a Sorico

09 Luglio 2009 inviato da Mara Pozzi

Weekend a Sorico, la punta del lago di Como Veicolo: motorhome Laika ecovip 700g Equipaggio: Ludovico, Mara e Sofia Periodo: 28-29 Giugno 2008 Per il primo viaggio in camper di Sofia, che ha solo 2 mesi e mezzo, decidiamo una meta vicino a casa e la nostra scelta cade sul Camper Service “La Punta” a Sorico, nella parte alta del lago di Como. Partiamo verso le 10 da Carate...