Tu sei qui

Diario di viaggio

La nostra prima esperienza in camper!

12 Ottobre 2016 inviato da

Eccoci qui, siamo tornati da poco a casa (Genova), dopo aver trascorso quasi 4 giorni a bordo di un camper. E già, io e i miei 4 chihuahuas, abbiamo noleggiato un furgonato della Roller Team, modello Livingstone 2, presso il concessionario Pons. (Pons s.r.l., Via Funtanin 1 -  Genova). L'idea del viaggio in camper, è nata nel dicembre 2015, mentre vivevamo a Marbella,...

WOOW, FINALMENTE ANDIAMO NELLE CINQUE TERRE

17 Maggio 2016 inviato da Paola Pascotto Carnera

Dovevamo visitare col camper le Cinque Terre ancora l’anno scorso, ma non avevamo trovato posto a fine maggio nei campeggi. Ma quest’anno ci siamo organizzati e con Bruno e Graziella visiteremo i magnifici cinque: Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. Sono 20 chilometri di costa dichiarati Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'Unesco con un'area marina...

5 Terre Pasqua 2009

09 Aprile 2014 inviato da Tommaso Mengoli

Mercoledì 08/04/2009 Partenza da Pianoro alle 13:45 circa. Ingresso in autostrada A1 a Sasso Marconi, poi vicino a Parma prendo la A15 in dir. La Spezia e poi la A12 in dir. Genova. Faccio il pieno all'ultima area di servizio e poi esco a Carrodano Levanto verso le 16:30. Seguo la strada tortuosa che scende a Levanto, qui, seguendo le indicazioni, raggiungo il Camping Pian di Picche (GPS N...

Vai al diario

CAPODANNO 2010 A DIANO CASTELLO (IM)

09 Aprile 2014 inviato da Paolo Orlandini

EQUIPAGGIO: Paolo, Lela ed Erika MEZZO: Mclouis 410 PREMESSA: Quest’anno ho deciso insieme ai miei famigliari di passare un capodanno un po’ diverso dal solito, cosi abbiamo voluto provare l’ebbrezza di una festa al buio. Io sono su Facebook ed ho conosciuto tante altre persone che come me condividono la mia stessa passione, il camper, allora dopo aver preso...

Diano Marina

09 Aprile 2014 inviato da Tommaso Mengoli

Liguria Natale 2008 Mercoledì 24/12/2008 Partenza nel pomeriggio da Pianoro. Entriamo in A1 a Sasso Marconi, poi procediamo fino a Piacenza dove prendiamo la A21. C’è nebbia e temperatura vicina ai 0°c e si forma uno spesso strato di ghiaccio sul davanti del camper. Quindi visto che sono le 20:30 ci fermiamo all’ area di servizio di Tortona e qui ceniamo e pernottiamo...

Due giorni a Spotorno

09 Aprile 2014 inviato da Iluna

Arrivo domenica mattina alle 9:00 a Spotorno. Sosta presso punto sosta alla fine del paese, al confine con Bergeggi. Ottimi i servizi scarico/carico acque, buona la posizione a 50 m. dal mare, con spiaggia libera e privata. Notte tranquilla, senza rumori nè fastidi. Costo giornaliero della sosta euro 12. Mare molto pulito e caldo, spiagge non troppo affollate, sopratutto quella...

Fine-settimana-in-camper-tra-i-borghi-liguri

09 Aprile 2014 inviato da Ugo Ongari

Prima tappa nella bella cittadina di Albisola. Sosta camper alla fine di Albissola Marina verso Savona, parcheggio vista mare al lato della strada (€ 0,60 all'ora). Camminiamo sulle piccole mattonelle colorate che compongono i mosaici della Passeggiata degli Artisti. Arriviamo poi alla piazza in ciottoli bianchi e neri davanti la chiesa della Concordia SCARICA IL DIARIO