Tu sei qui

Diario di viaggio

Nonni in Catamarano

13 Ottobre 2018 inviato da Michele-Menica

Saranda-Corfù-Paxos-Antipaxos-Parga-Sivota: Tra Albania e Grecia in Catamarano per festeggiare il primo anniversario di una coppia di giovani sposi americani. Due giovani donne, Norma e Simona: la prima al comando, la seconda ai fornelli del Catamarano  LeOne . Tutte due, per soddisfare i bisogni dell’animo e del corpo dell’equipaggio composto di sette “ ospiti variopinti...

Grecia 2015 via Terra

07 Settembre 2015 inviato da Lukas, Marzoa, Noemi e Chiara

TOTALE KM PERCORSI: 5750 km circaQuest’anno dopo anni di Europa settentrionale abbiamo deciso di spingerci verso il sud alla scoperta della Grecia. Dopo esserci documentati approfonditamente abbiamo stilato tre itinerari (breve, intermedio e lungo) da scegliere a seconda del tempo che ci rimarrà.Giorni di viaggio 2.30/07/2015Partiamo da Firenze giovedì pomeriggio, come sempre carichi di...

Grecia 2014

01 Dicembre 2014 inviato da Maurizio Moroni

PREMESSAUna volta tanto (dopo 22 anni di viaggi auto-progettati) ci siamo risparmiati tale impegno: abbiamo infatti adottato (conl’aggiunta di Atene e poi, in itinere, di Corfù) l’itinerario proposto nel comodo Road Book “Grecia” delle edizioniVivicamper, dove erano segnalati, oltre ai posti degni di visita, le criticità, le strutture e le possibilità per la sosta diurnae...

Grecia Calcidica - Isola di Tassos Meteore - siti archeologici

03 Settembre 2014 inviato da Moreno e Daniela

PremessaAnche quest'anno per le nostre vacanze estive abbiamo optato per la Grecia con viaggio effettuato via terra.Giorni di viaggio 2. Strade a percorrenza veloce in quanto autostrade.In Macedonia molti lavori di ampliamento strade statali che probabilmente per il prossimo anno agevoleranno il percorso, comunque non ci sono assolutamente problemi al transito.Concludendo, se non si hanno...

Vai al diario

Isola di Thassos (Grecia)

21 Agosto 2014 inviato da Massimo Tritto

Il diario è una descrizione del periplo dell'Isola di Thassos, con evidenziate le piu' belle spiagge e i luoghi da visitare. All'interno ci sono alcune foto che rendono l'idea di bellezza di quest'isola.L’isola di Thassos è un po’ piu’ grossa dell’Elba, di forma circolare, si trova dopo la Calcidica , verso la Turchia.E' detta anche isola verde ,...

Grecia Albania

15 Marzo 2013 inviato da Michele e Menica

Mi metto in contatto con Alek che è un ottimo cineoperatore e fotografo albanese......Quest’anno c’è stata molta indecisione prima di partire, tante le opzioni, compresa quella di rimanere in Puglia a goderci il nostro mare, quello di Otranto o quello di Mattinata ma c’è sempre “internet “ che TI aiuta; molti i siti di viaggi organizzati per i camperisti “...

GRECIA-2012

07 Marzo 2013 inviato da Mariano e Stefania

Dalla sicilia Passando per la puglia fino ad AtheneSiamo carichi di energia e non sappiamo dove andare, quindi per prima cosa entriamo in un’edicola per acquistare una cartina e un libro che ci illustri cosa vedere, le spiagge più belle, perché in fondo la Grecia è Mare. La prima tappa è SYVOTA. Il paesino è carino, ma non scendiamo. Camminando lungo la strada che porta a Parga, vediamo una...

Peloponneso 2011

30 Ottobre 2011 inviato da Massimo L.

Sbarchiamo alle 18 dalla nave, siamo a Patrasso, come da manuale, fuori dal porto a Destra.Davanti sono io, preferisco andare a naso e non seguire il tom tom di Enrico. Dopo circa 40 minuti decidiamo di entrare sulla superstrada/autostrada/tangenziale … (non so come chiamarla), ma prima di entrare l’errore. Vedo il cartello, ma mi domando come posso entrare nel senso opposto, cosi...

Turchia 2009 e Meteore

24 Luglio 2011 inviato da Nunzio Suppa

Come sempre il viaggio inizia molto prima del momento in cui si gira la chiave d’accensione del Camper. Il viaggio in realtà inizia il giorno dopo che è finito il viaggio appena vissuto, così come adesso, mentre traduciamo in parole le emozioni vissute nell’estate 2009, siamo già alla ricerca di informazioni su luoghi, persone, monumenti e altre emozioni da vivere la prossima estate....