Tu sei qui

Diario di viaggio

5 GIORNI DI VIENNA E WACHAU: VIAGGIO TRA ARTE, STORIA ED OTTIME DEGUSTAZIONI

07 Giugno 2015 inviato da

Alle porte dell'estate non potevamo non fare la nostra solita 5 giorni in camper. Meta di quest'anno: l'Austria.1° giorno: Partiamo da Siena nel tardo pomeriggio con il nostro più che vintage camper Granduca del 1993. Ormai consapevoli delle possibilità del mezzo, ci incamminaimo con tutta calma verso il confine di stato per guadagnare più tempo possibile. Avendo deciso di...

ROMANTISCHE STRASSE 8-21 LUGLIO 2013

23 Marzo 2014 inviato da Lella & Miki

TAUBERBISCHOFSHEIM - WURZBURG.FUSSEN – SCHWANGAU – WIESKIRCHE - ROTTENBUCH - SCHONGAU - LANDSBERGAM LECH – AUGUSTA – RAIN – DONAUWORTH – HARBURG – NORDLINGEN WALLERSTEIN – DINKELSBUHL – SCHILLINGSFURST – ROTHENBURG OB DERTAUBER – CREGLINGEN – ROTTINGEN - WEIKERSHEIM - BAD MERGENTHEIM -LAUDA KONIGSHOFEN – PREMESSA: In...

Austria in camper

12 Febbraio 2012 inviato da A.Morelli

Un diario che vi porta a Vienna passando dal Tirolo, da Salisburgo e da Mauthausen per un viaggio nella memoria e nella storia dell'Austria. Il diario contiene il racconto di viaggio, informazioni utili, tante immagini e link ai filmati su youtube realizzati dall'autore durante il viaggio.

Austria 2010

01 Aprile 2011 inviato da Tommaso & Daniela

CONSIDERAZIONI GENERALIDobbiamo premettere che la nostra scelta ultradecennale di vacanze in camper è fortemente legata alla liberta di arrivare, fermarsi e partire, senza prenotazioni e preavvisi o file alla reception. Quando è possibile facciamo anche in modo di pernottare fuori dalle classiche strutture ricettive, questo ci permette di conoscere meglio i luoghi che visitiamo. Svegliarsi all...

Vienna 2011

09 Febbraio 2011 inviato da Mem61

Fuori dal camping prendiamo l’autobus che in 10 minuti ci porta alla metropolitana econ questa scendiamo alla fermata di Schonbrunn per la visita del castello e dei suoi giardini.All’ingresso acquistiamo il Sissi Ticket ( € 20.00 con audioguida ) che ci permetteràdi visitare il castello, l’Hofburg ed il museo del mobile.Una volta visitate le stanze del castello riccamente...

Neuschwanstein Hohenschwansgau Maggio 2010

29 Agosto 2010 inviato da Schiochet Giovanni

Dal 30 Aprile al 02 Maggio 2010.Equipaggio: Giovanni - Verusca - Andrea (7 anni).Mezzo: Rimor Superbrig 678 2500 TD del ’97.Totale km: 900.Partenza il 30 Aprile alle 19,30, direzione Innsbruch, Austria.Dopo 250 km, ci fermiamo in un’area di servizio, dopo Innsbruch ost per passare la notte.01 Maggio.Sveglia il giorno seguente alle ore 8.00; la giornata è piovosa e dopo aver fatto...

Mercatini di Natale , Bolzano ed Innsbruck - Immacolata

08 Marzo 2010 inviato da Davide

Il gruppo Radio Libera Camperista, ha organizzato un bel giretto per il pontedell'Immacolata, dal 4 al 8 dicembre, per un totale di 12 camper. Il ritrovo pertutti, è a Bolzano presso il parcheggio camper in Via Buozzi. L'organizzazione daparte del comune di Bolzano è impeccabile. Gli alpini si occupano della gestione delparcheggio, ci indicano dove parcheggiare, e ci forniscono tutte le...

Vienna capodanno 2009

08 Marzo 2010 inviato da Mem61

Alla reception ci riforniamo di cartina della città ed acquistiamo laWien card valevole 72 ore (€ 18.50 cad.) per poter usufruire di tutti imezzi pubblici poi, si parte alla volta del castello di Schonbrunn.Una volta arrivati al castello decidiamo per l’acquisto del Sisi Ticket(€ 20.00 cad.) che comprende le visite del Castello Schonbrunn, gliAppartamenti Imperiali, il museo di...

LE CAPITALI EUROPEE

26 Luglio 2009 inviato da Marisa & Renzo

LE CAPITALI EUROPEE Viaggio in camperPartecipanti : Renzo Muzio, Marisa Muzio, Anna Muzio e Enrica Fulceri Il camper è del figlio di Renzo e sarà Renzo a guidarlo. Venerdì 5 giugno 2009Partenza ore 6 da Giussano.Fermata in una località presso Brescia per la sistemazione del camper sul retro.Ripartenza ore 9 circa - nel frattempo sosta per caffè e piccola spesa ad un...