Capodanno 2017 a San Marino

Capodanno 2017 nella Repubblica di San Marino e dintorni.

Sabato 30 parto alla volta di San Marino a bordo del mio Rimor Europeo 85 Plus,siamo in 4 Io la moglie e due bambini di 8 e 13 anni.

Viaggio molto rilassante e senza traffico. Arriviamo in zona e decidiamo di visitare San Leo e Verrucchio. Poi nel tardo pomeriggio ci dirigiamo verso il centro storico di San Marino ha nevicato il giorno prima,si viaggia bene ma molto suggestivo sembra un borgo di montagna.

Il parcheggio P10 è completo e decidiamo di parcheggiare 2 tornanti in giu in un parcheggio libero sopra il cimitero.

Andiamo a piedi in centro e nel ritorno troviamo un posto libero al parcheggio P10. Mia moglie e i bimbi restano a presidiare il posto  e io vado a prendere il camper.Finalmente parcheggio e scopro che i posti vengono vigilati e segnalati appena si libera uno arrivano come api sul miele,siamo circa 60 camper nel parcheggio e nessuno si aspettava un afflusso simile.

Il parcheggio è in dicesa attrezzato con le colonnine elettriche solo sul lato sinistro e si paga 8 euro giornalieri.

Molto comodo per andare in centro in quanto ci sono gli ascensori proprio all'inizio del parcheggio (dove si entra ) e sono tutti gratis.

La vacanza è stata molto piacevole per noi,villaggio di natale per i bambini,prezzi modici anche per qualche cena in ristorante e abitanti molto cortesi e gentili.

Il 31 sera hanno animato la serata dicoteche in piazza e fuochi d'artificio.

Consiglio di visitare San Marino.