Tu sei qui

Diario di viaggio in Europa

Ecco i diari di viaggio presenti in questa sezione. Ti ricordiamo che puoi contribuire ad ampliare questa sezione

inserisci un tuo diario di viaggio

Europa

Viaggi nel Mondo

RENO MOSELLA e OLANDA AGOSTO 2017

02 Dicembre 2017 inviato da Daniela e Livio

Dopo giorni di caldo intenso si parte per il nord. Quest’anno abbiamo scelto posti già conosciuti e sappiamo essere un viaggio semplice. Per la seconda volta Reno e Mosella e per la terza volta l’Olanda. In ogni caso visitiamo molti posti nuovi e torniamo in quelli che ci avevano affascinato di più. Il tempo è stato molto clemente e non abbiamo avuto problemi. Per questo viaggio le...

TORNIAMO IN ROMANIA, 2017

01 Settembre 2017 inviato da PAOLA PASCOTTO CARNERA

La prima volta ci siamo stati 18 anni fa e le strade erano indecenti, ma ci abbiamo riprovato negli anni successivi più volte perché la Romania è una meta affascinante, perché la gente conserva ancora abitudini di vita da noi ormai dimenticate soprattutto nella campagna dove è facile rivivere atmosfere del passato, fra gente semplice ma accogliente, dove lo stress non è ancora...

Salisburgo - Praga - Ratisbona - Monaco di Baviera

30 Agosto 2017 inviato da

Dopo aver goduto della bella atmosfera della Piazza della Città Vecchia, passiamo davanti all’orologio astronomico.La torre del municipio su cui è posta la strumentazione è purtroppo in restauro, ma non perde per questo la sua magnificenza.Allo scoccare di ogni ora i turisti della già affollata piazza si accalcano davanti la torre per assistere al “corteo degli apostoli”: le...

Bruges e Zeeland.

08 Agosto 2017 inviato da

Su come arrivarci lascio ai colleghi camperisti la scelta. Noi (da Pescara) abbiamo scelto la direttrice Pescara – passo di Resia – Austria (Landeck – Bregenz) – Germania (Ulm – Stoccarda – Manheim), Belgio (Liegi – Bruxelles). Siamo arrivati a Bruges la mattina del terzo giorno e abbiamo trovato sia l'unico camping (Memling) che l'area camper (...

Slovenia in camper in una settimana 14-21 luglio 2017

08 Agosto 2017 inviato da

Scegliamo la Slovenia invogliati da vari diari di viaggio letti su internet, che raccontano tante bellezze vicine all’Italia, quindi una meta adatta per la nostra vacanza, visto che possiamo stare fuori solo una settimana.La Slovenia ci è piaciuta molto, offre mete culturali (ad esempio Lubiana) e naturali (grotte di San Canziano, lago di Bled e Bohinj) ma anche divertimento per i ragazzi (...

viaggio Svizzera-Alsazia-Germania

18 Luglio 2017 inviato da Giuseppe e Daniela

Viaggio Svizzera-Alsazia-Germania-Svizzera-ItaliaPartecipanti:Giuseppe e Daniela Mattiello di Mantova alla guida di un Camper Arca Dopo vari cambi di destinazione,  prima per il troppo caldo,  poi il cambiamento in peggio delle previsioni del tempo decidiamo finalmente la meta:Alsazia passando per la Svizzera e ritorno dalla Germania 27.06.2017Partiamo in mattinata, il viaggio...

Vai al diario

Croazia a misura di bambini

19 Giugno 2017 inviato da

Siamo partiti sabato 4 giugno 2017 subito dopo cena per permettere ai bambini di dormire e abbiamo viaggiato da Siena fino all'isola di Krk in Croazia con una sosta a metà strada per dormire un po'. La mattina Leonardo, tre anni  e Francesco,sei mesi,si sono svegliati nel bellissimo campeggio Škrila a Stara Baška.In realtà volevamo fermarci al camping Resort Krk,ma nonostante si...

SCOZIA 2016

29 Maggio 2017 inviato da Davide e Ketti

Finalmente siamo riusciti a realizzare il nostro primo viaggio in Scozia, tempo clemente, paesaggi favolosi, gente meravigliosa. Buona lettura e buona visione delle 163 foto.

Capo Nord e la Magia della Scandinavia

22 Maggio 2017 inviato da

Due famiglie, due camper e .. la Magia della Scandinavia        Mai come in questa occasione siamo consapevoli dei tanti chilometri che dovremo percorrere e il nostro pensiero è rivolto in particolare ai ragazzi. Solitamente progettiamo i nostri viaggi includendo tappe ad essi dedicate lungo tutto l’itinerario, ma questa volta, un po’...

Camargue 2017

03 Maggio 2017 inviato da Franco Fanti

L’inverno è ormai agli sgoccioli e con l’arrivo della primavera emerge la voglia di sole, di luce, dinovità e di evasione. E quale miglior modo di evadere se non quello di scegliere una destinazionesconosciuta, preparare il camper, mettere in moto e partire? E così abbiamo fatto e come metaabbiamo scelto la Camargue. Il desiderio di visitare questa zona della Francia è remoto...