Tu sei qui

Diario di viaggio in Europa

Ecco i diari di viaggio presenti in questa sezione. Ti ricordiamo che puoi contribuire ad ampliare questa sezione

inserisci un tuo diario di viaggio

Europa

Viaggi nel Mondo

RODANO ALPI 25 APRILE 2018

09 Maggio 2018 inviato da

Bra (CN) ore 08,00 pronti a partire. Ci siamo ritagliati 5 giorni per visitare una regione nella vicina Francia che ancora non conosciamo: Il Rodano Alpi. Le previsioni sono bellissime, perfette per queste zone che passano da pianure a montagne, da piccoli paesini a gole profonde e paesaggi naturali. Mettiamo in conto di utilizzare Tunnel e autostrade per velocizzare gli spostamenti quindi il...

Croazia e Bosnia Erzegovina - 2017

06 Maggio 2018 inviato da

Si possono trovare migliaia di ragioni per spiegare il perché di un viaggio, ma la risposta più semplice è che il viaggiatore cerca solo un pretesto per continuare a farlo. Si viaggia alla ricerca dello stupore che ci coglie quando ci troviamo in posti che sono presenti nella nostra mente con i colori e i contrasti della fantasia, immagini suscitate da echi di lontani racconti o da vecchie...

Francia del Nord Normandia e Bretagna seconda parte

04 Maggio 2018 inviato da

Sveglia verso le 8:15, giornata nuvolosa ma non minaccia pioggia. Dopo aver usufruito del bel camper service del camping partiamo. Prendiamo la N 176 in direzione St Malo, Dinan, poi prendiamo la D 137 e ci fermiamo nel grande centro commerciale Cora a Saint-Jouan-des-Guérets per fare la spesa (gps 48.605125, -1.979678). Verso le 11 siamo a St Malo nell’area camper in Rue...

Francia del Nord Normandia e Bretagna prima parte

04 Maggio 2018 inviato da

Itinerario che ci ha portato nel nord della Francia per visitare le località tralasciate nei precedenti viaggi toccando per la primavolta la Bretagna. Come è nostra abitudine, non facciamo una programmazione dettagliata dell’itinerario con tabella di marciada rispettare. Preferiamo vivere il viaggio in completa libertà, stabilendo in corso d’opera la meta successiva. Per noi lavacanza...

diario Croazia Pasqua 2018

17 Aprile 2018 inviato da Paola Pascotto Carnera

La Croazia è una stupenda destinazione di viaggio di cui è noto principalmente il suo incantevole mare, ma innumerevoli sono anche i suoi parchi naturali che offrono paesaggi davvero unici. Ciascuno può trovare la spiaggia adatta per se stesso sulla costa della Croazia, secondo le proprie preferenze: ghiaia, sabbia, rocce; piccola o grande; attrezzata o naturale - ma tutte hanno in...

FRANCIA (ALTA SAVOIA,ALSAZIA)-GERMANIA (RENANIA)- OLANDA-BELGIO

25 Febbraio 2018 inviato da Bertin Fabio

Dopo le esperienze positive ritorniamo in Germania e, come di consueto propongo il percorso da noi effettuato, le tappe e i paesi visitati con un commento sintetico frutto delle nostre impressioni (della serie: ci ritornerei, bello ma non ci ritornerei, chi me l’ha fatto fare di fermarmi qui, non me ne vado più via ecc.). Più che un diario di viaggio vorrei scrivere una mini guida,...

Olanda in libertà

10 Febbraio 2018 inviato da adl2005@libero.it

Una vacanza ... semplicemente in libertàL’itinerario in sintesi:Roma, Orvieto, Merano, Resia, Serfaus (A), Gunzuburg (D),Hoederloo, Gouda, Noordwijk, Amsterdam, Eddam,Schiermonnikoog, Giethoorn (NL), Itter, Worgl (A), Königsee (D),Westerdorf, Kirchberg in Tirol, Kitzbühel, St. Johann in Tirol (A),Albinia, Roma .

Portogallo 2017

03 Febbraio 2018 inviato da Davide e Ketti

Un viaggio in cui i colori ci hanno fatto compagnia. Tanti, differenti, spettacolari....

Polonia e Repubbliche Baltiche

23 Gennaio 2018 inviato da Stella Denis

Ci svegliamo,  facciamo tutti i preparativi per rimetterci in viaggio verso la Polonia, impostiamo il navigatore per Kazimierz Dolny un bel paesino sulla Vistola con un piccolo campeggio famigliare            NR 39 (GPS 51.341497 E 21.94842)  Via Pulawska 82 .Scopriamo inseguito che non abbiamo scelto la strada più corta...