Tu sei qui

Convenzioni per Servizi per il Turismo

 Scarica il PDF completo

A Ferrara con la Guida

Ferrara (Ferrara)
Via Bologna, 287
Telefono: 346/3178104
ferrettisilvia@fastwebnet.it
Sito web: www.aferraraconlaguida.com

La guida turistica autorizzata Silvia Ferretti organizza visite e tour guidati, a piedi, in bicletta e in barca, a Ferrara, al Parco del Delta del Po e altre località dell'Emilia Romagna. E' consentito partecipare con animali domestici nei percorsi per esterni. Possibilità di organizzare itinerari guidati a piedi e in barca accessibili a disabili.

CONVENZIONE:

Sconto del 10% sul servizio di visita guidata.
Sconto di € 1,00 sul costo del noleggio bicicletta e/o sul costo dell'escursione in barca.

A.C.T. Italia

Roma (Roma)
Viale G. Massaia, 39



La Federazione Nazionale A.C.T.ITALIA (riconosciuta dalla F.I.C.C.) oggi è un punto di riferimento per i suoi Club affiliati, per i suoi tesserati e per tutto il comparto del turismo del movimento operanti sul territorio nazionale ed internazionale. La Federazione, insieme a tutti i Club affiliati, opera per sviluppare una maggior attenzione all'interazione tra turismo itinerante e comunità ospitanti, nel rispetto delle diversità culturali se esistenti. Propone modalità di viaggio che permettano a ciascun viaggiatore di relazionarsi con i luoghi e le persone che abitano nei territori visitati, consentendo la possibilità di approfondire la conoscenza del patrimonio storico, monumentale, artistico, etno - antropologico ed ambientale. Favorisce le relazioni della popolazione locale con i viaggiatori creando contesti d'incontro e scambio e stimola il viaggiatore ad adattarsi ad abitudini e modi diversi dai propri, in un’ottica di rispetto reciproco e di pari dignità tra le culture, gli usi ed i costumi.
La Convenzione con Camperlife consiste nel collaborare e condividere obiettivi comuni, quali la diffusione e l'incremento intelligente del turismo in movimento, volto alla scoperta e alla valorizzazione dei piccoli-medi centri italiani, della loro economia, delle loro tradizioni culturali, delle loro produzioni tipiche nel pieno rispetto dell'ambiente.

Inoltre Camperlife avrà la possibilità di distribuire ai propri soci richiedenti la Camping Card per l'anno 2018 a condizioni privilegiate che verranno pubblicate a breve.

 

 

AMEntelibera noleggio citybike

San Bonifacio (Verona)
via Carso, 16
Telefono: 045/7600128
info@viaggiamentelibera.it
Sito web: viaggiamentelibera.it

L'associazione AMEntelibera (Ambiente, Mondialità, Educazione) offre un servizio di noleggio citybike nella zona di San Bonifacio e in provincia di Verona. L'associazione fornisce biciclette con 6 velocità nei modelli da donna e da uomo (misure media e grande). Le bici sono dotate di borse laterali portaoggetti, fanali e lucchetto esterno rinforzato. Inoltre, a richiesta, è possibile avere un seggiolino per bambini e un casco omologato. Compreso nel servizio noleggio viene fornito un kit per forature.

CONVENZIONE:

Sconto del 10% sul noleggio citybike per uno o più giorni.

Associazione Ambiente Mare

Portoferraio (Livorno)
via Bisdomini, 17
Telefono: 335/5340151; 338/1799778
ambientemare@iol.it
Sito web: www.ambientemare.org

L’associazione Ambiente Mare organizza crociere in barca a vela nel Santuario Internazionale dei Cetacei, in particolare nell’Arcipelago Toscano. Durante queste attività si avrà la possibilità di osservare alcuni dei mammiferi presenti nei nostri mari come la balenottera comune, il capodoglio, i grampi, i globicefali e numerose specie di delfini. Le crociere di avvistamento si svolgeranno a bordo dell'Aleph, uno schooner di 16 metri, che può ospitare fino a 10 persone. Inoltre, si potranno approfondire le nozioni basilari della marineria velica collaborando alle attività di manovra dell'imbarcazione e, per i più interessati, il comandante illustrerà le tecniche di navigazione.

CONVENZIONE:

Sconto del 10% sulle quote di partecipazione (partenza Isola d'Elba).

Associazione Sportiva Dilettantistica Italy Bike Adventures

Nova Milanese (Monza-Brianza)
Via Verdi, 3/C
Telefono: 392/4893744
luca.zambonin@italybikeadventures.com
Sito web: italybikeadventures.com

Italy Bike Adventures è un'associazione sportiva dilettantistica fondata da un gruppo di appassionati di mountain bike per promuovere questo sport su sentieri enduro, all mountain e gravity di tutta Italia. Organizza diversi tipi di giri per poter godere la mountain bike in Italia tutto l'anno. È possibile scegliere tra diverse avventure: da un giorno, da due giorni e da più giorni. Inoltre Italy Bike Adventures organizza giri su misura, giri esplorativi e corsi di guida.
Le guide dell'associazione sono state formate e diplomate presso le migliori scuole di mountain bike, e partecipano a gare importanti come i Campionati Italiani di Enduro ed altri circuiti regionali.  

CONVENZIONE:

Ai soci CamperLife è riservato uno sconto del 10% sul tour in mountain bike.

Associazione Terramare

Grosseto (Grosseto)
Via Trebbia, 40
Telefono: 340/2600957
ass.terramare@gmail.com
Sito web: www.terramareitalia.it

L’associazione Terramare svolge attività di sensibilizzazione sul tema “Conservazione e valorizzazione della risorsa mare e degli ecosistemi naturali”, attraverso azioni di pulizia spiagge e bosco, laboratori di educazione ambientale e sportiva, escursioni guidate e trekking, discese in gommone soft rafting, corsi di canoa-kayak, surf-sup e organizzazione di eventi culturali.

CONVENZIONE:
Si applica uno sconto del 10% sulle discese in Soft Rafting.

Avventuriamoci

Moncalieri (Torino)
Via Carducci 2
Telefono: 334/6590539
sergio@avventuriamoci.com
Sito web: www.avventuriamoci.com

Avventuriamoci.com organizza e accompagna tour in camper in tutti i continenti: Europa, Asia, Africa, Australia e Americhe. I viaggi proposti possono essere fatti sia con camper di proprietà che con camper noleggiati in loco e sono organizzati per un massimo di 12 equipaggi partecipanti.

CONVENZIONE:

Sconto del 5% a pratica sino a un massimo di € 150 sui viaggi organizzati sul sito al netto dei biglietti aerei e navali.

BAUBEACH®

Fiumicino (Roma)
via praia a mare snc ( vicino stabilimento RAMBLA)
Telefono: 349/2696461
info@baubeach.it
Sito web: www.baubeach.net

Baubeach è una spiaggia per cani dotata di ristoro vegan e 7000 metri di arenile attrezzato con tutto quello che può servire alle persone accompagnate dai cani. Per le persone diversamente abili è presente la sedia Job per deambulare anche sulla sabbia e fino al mare.

CONVENZIONE:

Sconto del 10% sui servizi (lettini e ombrelloni) nei giorni feriali

BC Time

Diano Marina (Imperia)
Via Milano, 85
Telefono: 392/1498000
stefano.almalatina@gmail.com

BC Time è un negozio di biciclette e accessori, con assistenza e noleggio. Hanno diverse tipologie di biciclette, anche elettriche.

CONVENZIONE:

Sconto del 10% su accessori e noleggio.
Sconto del 15% su tutte le bici del catalogo Focus 2017, con pagamento anticipato al momento dell'ordine (a causa de valore importante di alcuni modelli).
Sconto del 20% su tutte le citybike presenti nel punto vendita.
Possibilità di spedizione con costi a carico dell'acquirente.

Castello di Giomici

Valfabbrica (Perugia)
piazza Sant'Atanasio 2, Località Giomici
Telefono: 3488586053
info@castello-giomici.com
Sito web: www.castello-giomici.it

Lo splendido Castello di Giomici risale al secolo XI e si trova nel cuore dell’Umbria, tra Perugia, Assisi e Gubbio. Recentemente il castello è stato interamente restaurato ed adibito a struttura ricettiva caratterizzata dalla calda accoglienza, pace ed ospitalità. L’accesso alla torre del 1000 d.c. è riservato agli ospiti che durante la loro permanenza possono visitarla in qualsiasi momento, salendo da un suggestivo percorso fino a raggiungere la cima, per scoprire il panorama unico ed eccezionale delle colline dell’appennino umbro. Il Castello di Giomici è l’ideale meta per una vacanza romantica o in famiglia, per allontanarsi dai problemi e dallo stress della vita quotidiana, per visitare le più belle città dell’Umbria e per celebrare eventi, anniversari e matrimoni o per i vostri incontri aziendali.

Le camere sono state rinnovate con la massima cura e per quanto possibile facendo utilizzo dei materiali originali. Tutte le camere sono dotate di un incantevole affaccio sulle colline circostanti e sugli appennini, rendendo il Castello di Giomici un luogo ideale dove rilassarsi ed immergersi in un’atmosfera d’altri tempi. La struttura dispone di camere doppie e triple, alcune superior dotate di vasca idromassaggio, ma sono disponibili anche soluzioni per poter ospitare fino a 12 persone insieme. Tutte le stanze sono provviste dei più moderni comfort, inclusa connessione Wi-fi, riscaldamento autonomo e televisione.

Un'ampia e ricca colazione è inclusa nelle tariffe e include pane, torte, biscotti e marmellate tutto rigorosamente fatto in casa. E' anche possibile organizzare cene e pranzi su richiesta. 

Il territorio di Giomici si estende per 160 ettari coltivati e boscosi con vigneti, ulivi, foreste di querce, e nel quale sono anche presenti alcuni laghetti naturali. I nostri ospiti possono godere di lunghe passeggiate tra i numerosi sentieri nella naturalezza dei boschi ombrosi, dove cresce anche il tartufo, oppure rinfrescarsi nella piscina del castello, praticare la pesca nei laghetti della proprietà, fare passeggiate a cavallo o ancora in bicicletta. Città belle e famose come Assisi, Gubbio e Perugia si trovano a meno di 30 minuti di distanza dal castello, Orvieto, Spoleto e Todi distano meno di un’ora.

CONVENZIONE: 10% per i possessori della tessera CamperLife