Il Trenino - Colle Val d'Elsa Siena Toscana


L'area attrezzata Il Trenino, in provincia di Siena, dispone di 20 piazzole per la sosta camper con allaccio alla corrente elettrica e allaccio all'acqua potabile. Un intero spazio dedicato allo scarico delle acqua grige e  della cassetta del wc sempre pulito. Utilizzata anche come parcheggio per l'adiacente pizzeria e vicina alla pista ciclabile che porta a Poggibonsi. L'area fa parte del ristorante/pizzeria Il Trenino, l’unico ristorante allestito all’interno dei vagoni di un vero treno. Apertura annuale.

Offre uno sconto ai soci CamperLife, vedi le convenzioni.

Caratteristiche
Indirizzo ed altri dati
Indirizzo: 
Loc. Pian dell'Olmino, 78
Colle Val d'Elsa
Cap: 
53034
Provincia: 
Siena
Regione: 
Toscana
Nazione: 
italia
Posizione GPS: 
Lat: 43.3808333 - Long: 11.131388888889
Informazioni aggiuntive
Telefono fisso: 
+39 0577 573495
0

No votes yet

Note: 
Tariffe in vigore per il 2017: 20€ comprensive di sosta, allaccio elettrico e camper service
Data di aggiornamento: 
26-04-2018
Moreno 27

Rovigo

Posts : 2

Offline
Ultima volta online: 1 anno 1 settimana fa
Inviato il: 01-10-2017 23:00:04

Sono arrivato sabato 29 /09/2017 alle 11 del mattino , ero il secondo camper , ho trovato un signore che sembra vivesse nell'altro camper del parcheggio , che si presenta come lo chef , ma che mi può aiutare in quanto non c'è nessuno . Molto gentile mi dice dove mettermi ,spiegandomi che la tariffa è di 20 euro al giorno ,  dopo di che scarico lo scooter e vado in giro . 
Alla sera rientro , mangio , e iniziano ad arrivare i clienti della pizzeria che parcheggiano ovunque, parlano , ridono , si chiamano e quant'altro: è un parcheggio e tutto è permesso ... fuorché a noi di poter dormire . Quando sono nel pieno del sonno sento uno scossone , come un urto , capisco che qualcuno mi ha urtato : scendo dal letto , apro la porta , ma la macchina colpevole ha già preso la fuga ! Nel parcheggio non c'è più nessuno , guardò il danno , mi ha sfondato il muso del camper ! Il giorno dopo , domenica, non c'è un'anima, riprendo lo scooter , vado a Siena . Rientro chiedo del titolare , gli spiego dell'accaduto e mi dice che non è assicurato per questi danni ! Mi lamento spiegando che sono l'unico camper e che questa non è un'area attrezzata per camper ma un parcheggio per ristorante e per il mio camper ! Mi lamento per il fatto che è facile che qualche auto di sera , con l'autista alticcio,possa fare danni . Mi ribatte che non è un'area di sosta , che dovevo leggere bene , ma un parcheggio per la pizzeria e qualche camper : e che se non mi va bene me ne posso andare , anzi che gli farei un grosso favore se mi togliessi dai piedi subito ! Così alle dieci di sera sono uscito dal parcheggio della pizzeria e sono andato in cerca di un'altra area sosta . Persona estremamente maleducata e arrogante : unico lato positivo non ho pagato 2 gg di sosta , vedremo poi il conto del carrozziere!!! Un consiglio : state alla larga da quel posto !
Moreno 

Paolino Camper
Posts : 1

Offline
Ultima volta online: 1 anno 1 mese fa
Inviato il: 05-10-2017 21:44:26

Buongiorno a tutti rispondo al sig. Moreno,
leggo quanto da lei scritto,di solito ogni campana suona a proprio vantaggio e questa è la conferma di quanto letto.
Il problema è che il cliente si è dimenticato di elencare bene la sua permanenza, ma vorrei dire che unica verità detta, è che veramente dopo un dibattito veramente spiacevole ho chiesto chiaramente di poter uscire dal parcheggio. La conferma di chi avessi davanti c’è stata vedendo che, mentre si adoperava a caricare la moto su di un carrello ha scaricato il serbatoio grigie in tutto il parcheggio e strada facendo mentre si avvicinava all’uscita.
Il cliente non si ricorda che eravamo subito all’ingresso del ristorante avendo accanto altre persone,clienti del ristorante stesso. Al momento che l’ho invitato a uscire dal parcheggio e lui si è allontanato mi sono sentito dire ..” Ma questo da dove viene con l’arroganza che si porta addosso”. Mai, fatti e lamentele di questo tipo sono successe all’interno del parcheggio del Trenino, quindi penso che il tutto sia veramente paradossale.
Clienti tanti fortunatamente, ma in questo modo menomale unico.
Veramente dispiaciuto che questo bel mondo sia disturbato da meteore che fanno solo male a un turismo ben gradito e da rispettare in tutte le sue parti.
Vorrei ricordare,come ben sapete,che la proprietà del Trenino ha una concessionaria Camper con tutte le sue attività correlate e che i clienti sanno bene come opera e come pensa nei confronti di tutti i clienti che praticano questo mondo, dai possessori di camper a chi li noleggia.
Il Sig Moreno dovrebbe informasi meglio prima di scrivere a vanvera, solo per il gusto di infangare chi opera veramente in maniera pulita la propria attività.
Per finire una precisazione, il parcheggio è assicurato con responsabilità civile, come tutti i parcheggi.
Il Mondo è grande….., libero di sostare dove vuole, ma con il rispetto verso gli altri.

Un Cordiale Saluto a tutti
Carlo Di Benedetto

Moreno 27

Rovigo

Posts : 2

Offline
Ultima volta online: 1 anno 1 settimana fa
Inviato il: 05-11-2017 12:06:14

Buongiorno a tutti 

dopo non ritorno più su questo argomento: 

sono arrivato il sabato mattina alle 11 e me ne sono andato domenica sera ( il giorno dopo ) alle 22 .

non mi sono mai permesso di scaricare acque grigie  MAI , se non negli appositi scarichi !

Non aggiungo altro , e non risponderò più a provocazioni !

Buone vacanze a tutti, saluti Moreno 

Accedi o registrati per inserire commenti.