Tu sei qui

Treia diventa "Comune Amico del Turismo Itinerante"

Tanti i camperisti, circa 200 con un centinaio di equipaggi, giunti da tutta la penisola per incontrarsi a Treia, uno dei borghi più belli d' Italia, dal 18 al 20 maggio 2012 al raduno dell' Amicizia organizzato dal Camping Club Civitanova Marche e dal Camper Club Corridonia in un clima di serena e festosa collaborazione.


I momenti dedicati alla socializzazione, alla scoperta delle bellezze del paese e alla degustazione delle specialità culinarie non sono mancati.

Uno degli appuntamenti importanti della domenica è stato il ritrovarsi per la cerimonia di consegna, alla città di Treia, dell' attestato di conferimento del titolo e della targa di "Comune Amico del Turismo Itinerante" progetto dell' Unione Club Amici e circuito al quale il comune ha aderito con delibera n° 15 del 30 gennaio 2012.


Un' altra perla si è aggiunta, quindi, alla collana dei 23 Comuni marchigiani insigniti di tale titolo.

Nella sala consiliare, gremita di camperisti, erano presenti il Sindaco Luigi Santalucia, il vicesindaco Corrado Speranza, il presidente della Proloco Francesco Pucciarelli, Gabriele Gattafoni e Daniele Marcelletti, presidenti dei club organizzatori, e il loro staff.

Assenti per impegni, ma ugualmente "presenti", l' assessore al turismo Andrea Mozzoni, il coordinatore nazionale dell' Unione Club Amici Ivan Perriera e il coordinatore di zona Pietro Biondi.

Ai ringraziamenti espressi da parte dei presidenti dei club al Sindaco, all' assessore, a tutta l' amministrazione comunale e alla proloco per la loro manifestata ampia disponibilità ad ospitare il turismo itinerante si è aggiunto quello inviato via email dal coordinatore nazionale Ivan Perriera: " .... Esprimo il mio compiacimento per questo nuovo successo relativamente alla proclamazione delle Amministrazioni che aderiscono al nostro, sempre più apprezzato, progetto: Comune Amico del Turismo Itinerante. Il territorio marchigiano, ed in particolare della provincia di Macerata, è fra i più lungimiranti di tutta Italia.

I complimenti, quindi, giungano anche al Sindaco di Treia, al suo assessore al turismo ed all’amministrazione comunale tutta. Quando i “politici” sono forniti di sufficiente saggezza, ecco che si realizzano progetti utili e concreti per lo sviluppo turistico culturale delle aree visitate....
"

Un ringraziamento particolare a tutta la cittadinanza per la cordialità e la simpatia che ha mostrato accogliendo questa invasione pacifica di camperisti. 



 

   Gabriele Gattafoni e lo staff                            Daniele Marcelletti e lo staff
Camping Club Civitanova                          Marche Camper Club Corridonia


Punteggio: 
3
Average: 3 (5 votes)
Coordinate: 
Latitudine: 13.312547000000 - Longitudine: 43.311533000000