Smartphone e Tablet in Camper: Tre App Selezionate per il Turismo

Le app selezionate da CamperLife per i viaggi con il vostro tablet e smartphone a farvi da consigliere: scopriamole tutte! Si chiamano: Musei Italia, Zonzo Fox e Guida Turistica Italia

Musei Italia

Una guida completa con le indicazioni di più di 6.000 musei, opere d'arte, gallerie, edifici, luoghi storici, luoghi della cultura e monumenti in Italia, anche i più piccoli e sconosciuti. Una guida per tutti i musei italiani del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Permette di trovare foto, orario di ingresso, biglietti, costo dei biglietti, percorsi, mappe di tutti i musei più importanti d'Italia. Ogni prima domenica del mese è possibile trovare tutti i musei italiani che aderiscono all'iniziativa "Domenica al Museo", l’’iniziativa ministeriale #DomenicalMuseo che prevede la gratuità di tutti i musei e le aree archeologiche nella prima domenica del mese. 

Il database DBUnico 2.0 è fornito dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (sotto licenza Creative Commons Attribution 3.0 (CC-BY))

Zonzo Fox

La migliore guida turistica d'Italia secondo gli utenti Android: città, luoghi naturalistici e spiagge - tutto ciò che serve per andare a zonzo in Italia senza dover pianificare in anticipo il viaggio.

In una app unica, molteplici destinazioni e diverse tipologie di cose da fare in ciascuna di esse, ma un unico format chiaro, immediato e semplice da usare. 

Con ZonzoFox si ottiengono facilmente tutte le informazioni turistiche di cui si ha bisogno in una sola app: la fonte più completa e utile per chi visita l'Italia.

Come un amico del luogo, ZonzoFox è in grado di suggerirti al volo itinerari interessanti tenendo conto di ciò che ti piace, dove ti trovi e quanto tempo hai. Andare a zonzo in città non è mai stato così facile: puoi seguire il tuo itinerario fruendo di mappe e informazioni passo passo! 

E’ possibile creare la guida come vuoi: pianifica la tua visita aggiungendo i luoghi che ti interessano, sia da computer che da smartphone. La selezione si sincronizzerà in automatico e ritroverai facilmente tutte le informazioni che ti servono durante la visita. Disponibile anche offline in pdf. ZonzoFox raccoglie inoltre suggerimenti utili da una sempre più vasta community di local ambassadors: i consigli di chi davvero vive la città e ne conosce i posti migliori. Se sei un local puoi dare consigli alla community con un semplice click.

Copre le principali regioni italiane: Toscana, Lombardia, Lazio, Veneto, Sicilia, Puglia, Emilia Romagna, Campania, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Piemonte, Valle D'Aosta, Molise, Basilicata, Umbria ed è corredata anche da informazioni pratiche, mappe, numeri di telefono, tutto ciò che serve per godersi il viaggio! La guida è disponibile anche offline in pdf (gratuito) o in modalità premium interattiva con la mappa e tutti i contenuti salvati sul telefono. 

Uno strumento utile per scoprire l'Italia, il suo turismo, la sua storia, la sua arte ed i beni culturali!

Da Michelangelo a Brunelleschi, da Donatello al Vasari, Giotto, Palladio e Raffaello. Le cattedrali, le statue, le piazze, le chiese ed i musei: tutto in un'unica app con più di 10 mila punti di interesse. 

Italia Guida Turistica

L’app della guida turistica Italia è gratuita e contiene acquisti facoltativi in-app. Inclusa gratuitamente la panoramica dei punti principali e potrai accedere a tutti i contenuti di Wikipedia, Yelp, Foursquare, Quandoo e Booking.com. Le funzioni come il planner giornaliero, il routing e la mappa sono disponibili online.

Per utilizzare tutti i contenuti premium, è possibile effettuare un upgrade per 6,99 euro. Così facendo si può accedere a: 

- Italia: 11274 consigli di Marco Polo, Fodor’s Travel e tripwolf, nonché Yelp, Foursquare, Wikipedia, Quandoo e Booking.com

- Download offline di tutti i contenuti, le foto, le mappe e i viaggi

- Routing offline con visualizzazione della durata e della lunghezza del percorso

- Programmazione viaggi, con planner giornaliero e itinerario

- Sincronizzazione via cloud con un massimo di 3 dispositivi

- Niente pubblicità

Perfetta, da portare sempre con se. Crea il viaggio ideale con i punti di interesse principali in Italia, scegli le tue attrazioni preferite, i ristoranti, i bar, i musei, gli hotel e molto altro ancora e visualizzali sulla mappa. La guida turistica Italia è disponibile in 5 lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo e italiano. Con questo planner puoi organizzare giorno per giorno il tuo viaggio in Italia e visualizzare i vari itinerari sulla mappa, per sfruttare al meglio il tempo passato a destinazione. Potrai pianificare in tutta semplicità la visita di attrazioni, ristoranti e musei.

La guida è utilizzabile offline: sono inclusi le piantine offline, le attrazioni in Italia, i ristoranti, i tour e molto altro ancora. Sulla mappa offline Italia potrai visualizzare anche la linea della metropolitana e altri mezzi di trasporto. Naturalmente troverai la mappa della metro per ciascuna città anche nella guida Italia.

Nella guida Italia è inclusa anche la funzione di routing. Potrai scoprire in tutta semplicità il percorso migliore da A a B, oppure visualizzare gli itinerari del planner di viaggio sulla mappa offline e raggiungere comodamente le migliori attrazioni, come Roma, Venezia, Firenze.

La guida turistica Italia contiene città e regioni come Milano, Sardegna, Napoli, Sicilia, Genova, Bologna, Pisa, Torino. E’ edita da Tripwolf, piccolo team di amanti dei viaggi con sede a Vienna, che offre guide turistiche con mappa e planner offline per oltre 600 destinazioni.

Redazione Camperlife