Salone del Camper 2018: novità Fendt

Innovazione e ulteriore perfezionamento su tutta la produzione è l’imperativo di Fendt anche per il 2019. Tra le novità, la nuova fanaleria posteriore, le inedite serigrafie e le nuove piante nelle serie Bianco Activ e Tendenza

Fiore all’occhiello del Gruppo Hobby, Fendt, senza l’aiuto della casa madre, ha in Germania una quota di mercato del 17,1%. Una percentuale importante per un marchio premium apprezzato per qualità e affidabilità dei veicoli, migliorati anno dopo anno. Il catalogo 2019 è composto da 43 modelli suddivisi nelle 7 riconfermate serie caratterizzate dal nuovo design esterno. A fare la differenza le luci e il catarifrangente posteriore di scuola automotive in tonalità scura, le serigrafie sulle fiancate in alluminio bugnato, l’oblò Midi-Heki o in molti modelli i cerchi antracite al posto dei precedenti in argento. Scendendo nel dettaglio, nella gamma d’ingresso Saphir debutta nei 12 modelli il design interno con finiture dei mobili “Castagno-Moretti” e le inedite varianti di tessuto “Cremona“ e “Gilio“. Disponibile nei modelli per le 700 SFDW e 700 SGDW il riscaldamento Alde. Spostandoci nelle caravan Bianco suddivise nelle serie Bianco Selection e Bianco Activ, le novità, ambedue con letto longitudinale laterale alla francese, sono la Bianco Activ 445 SF e la Bianco Activ 515 SFD. In quest’ultima a fare la differenza il grande bagno non laterale, ma passante addossato alla parete posteriore della quale utilizza tutta la larghezza, dando ampio spazio alle zone riservate al wc, al lavabo e al box doccia. La soluzione del bagno passante la ritroviamo salendo di prezzo nella nuova Tendenza 650 SFD disponibile nella variante 650 SFDW dall’identica pianta, ma di serie con riscaldamento Alde e pavimento riscaldato. Innovativa la disposizione interna che prevede un matrimoniale a penisola trasversale che completa la zona notte in coda, quindi cucina fronteggiante all’ingresso e ampia dinette matrimoniale a ferro di cavallo sul fronte. Con questa new entry, la serie Tendenza è composta da 6 modelli. Stesso numero di modelli nella riconfermata serie Opal. Spostandoci alla classe superiore delle serie Diamant, la novità nei tre modelli è la finitura dei mobili “Tasmanian-Oak“ combinata con le tre varianti di tessuto. Design più moderno per il blocco cucina con parete posteriore illuminata. Con la lussuosa Brillant si chiude l’offerta Fendt che con due piante dà il meglio di sé per tecnica e design. Interessa invece tutta la produzione 2019 la scelta di estendere a 12 anni la garanzia sulla tenuta dei giunti strutturali.

camper camperlife rivista camperisti fendt

Azienda & Prodotto

Fendt è parte integrante del Gruppo Hobby, il più grande produttore mondiale di caravan. Sia Fendt che Hobby sono importati in Italia dalla vicentina Bonometti che è anche importatore ufficiale Fendt in Cina e in Corea del Sud.

Focus on: Saphir 560 SKM

Andando sul sicuro, questa rinnovata Saphir è l’intramontabile caravan perfetta per la coppia con figli. Lunga fuori tutto 774 cm, ha cinque comodi posti letto. Sul fronte agibile su due lati c’è il matrimoniale, in coda la cameretta col castello longitudinale e toilette con box doccia sull’altro lato, mentre al centro sono disposte cucina e dinette dalla quale si ottiene il quinto letto.

camper camperlife rivista camperisti fendt

www.fendt.com

 

Redazione Camperlife