Tu sei qui

Sagra del radicchio a Bosco Mesola, 9^ edizione

 


 


 


 


  

A spasso in un bosco di sapori, con questo slogan prende il via la 9^ edizione della manifestazione dedicata al radicchio che il 24,25,26,27 settembre e 1,2,3 ottobre sarà il protagonista incontrastato della tradizionale sagra di Bosco Mesola.


 

Nell'ultimo ventennio il radicchio è stato il principale prodotto dell'agricoltura, motore trainante dell'economia della piccolacomunità agricola.Grazie al suo terreno sabbioso, ai margini del Boscone della Mesola, sul territorio si produce un tipo di radicchio dolcissimo che si abbina a tutte le ricette tradizionali.

Testimonial per questa noba edizione sarà Giancarlo Antonioni e con lui Loris Stecca, entramboi personaggi di spicco dello sport per l'Italia, personaggi che si presentano accompagnati dalla bellissima Alice Rossi, finalista a Miss Mondo 2009 con la cornice del Corpo Bandistico e dalle Majorette di Bovolone (VR).

Come nelle precedenti edizioni ci saranno gli immancabili tradizionali assaggi di risotto al radicchio ed altri eventi enogastronomici e musicali sono previste gare di pesca, visite guidate in bicicletta e visite guidate diurne e notturne nel Gran Bosco della Mesola.


Il programma della manifestazione prevede svariati appuntamenti: escursioni in bicicletta; visite guidater gratuite ne Gran Bosco della Mesola; camminata di Nordic Walking; gara di pesca; gara podistica e altri eventi,senza dimenticare lo speciale stand gastronomico dove il radicchio è Re incontrastato delle ricette proposte dagli organizzatori.


 
 
 
 
a cura della Redazione di Camperlife.it

 

 


Punteggio: 
0
Average: 0 (0 votes)