Tu sei qui

Perugia, rinnovata l'area di sosta camper

Messaggio di errore

Image resize threshold of 5 per minute reached. Some images have not been resized. Resave the content to resize remaining images.

Nell'ultimo periodo l'area del piazzale Bove, che in origine era stata un pantano e che dopo la trasformazione in parcheggio è stata da sempre destinata all'accoglienza dei camperisti nel capoluogo umbro è stata oggetto di interventi di rivisitazione. Migliorie che hanno interessato la zona destinata ai camper, l'area per le vetture ove nelle due giornate del martedì e del sabato trovano posto i banchi del mercatino e finanche le adiacenze.

camper perugia corso vannucciAbbiamo appreso dalla stampa locale dell'iniziativa del comune di Perugia e quello che aveva destato qualche preoccupazione tra i camperisti che si erano recati a Perugia negli ultimi tempi (avevamo ricevuto varie segnalazioni in redazione) in realtà si è rivelato essere un buon lavoro di miglioramento.

Lo capiamo bene oggi dalle dichiarazioni rese alla stampa locale dall'assessore alla mobilità Roberto Ciccone, attraverso le quali descrive gli interventi realizzati.

In buona sostanza l'area è stata riqualificata ed arricchita.

I camperisti già dal prossimo giugno avranno la possibilità di fruire anche di nuove prese d'acqua, colonnine per l'erogazione di energia elettrica e di un'area giochi per i bambini e infine di un punto ristoro. Certo, quasi sicuramente alcuni servizi saranno a pagamento ma questo poco importa se la qualità del servizio fruibile ha subìto un'impennata qualitativa.

Perugia e gli Amministratori pubblici, hanno ben capito che quello itinerante non è turismo di serie B ma anzi è un fenomeno da intercettare per aumentare la destagionalizzazione e per meglio far conoscere quel che la città ha da offrire, soprattutto al di fuori dei grandi eventi.

Il nostro plauso all'assessore Cicchini e all'Amministrazione di Perugia per l'iniziativa e per le opere realizzate.

 

Punteggio: 
5
Average: 5 (2 votes)
Coordinate: 
Latitudine: 12.393723000000 - Longitudine: 43.112012000000