Inaugurata la nuova area camper a Pesaro, nelle Marche

Il sindaco Ricci:“ Nuova area camper. Città più turistica e trasformata via dell’Acquedotto ”
Ieri il taglio del nastro per il nuovo spazio per accogliere i camperisti. Moderno e funzionale, gestito da Pesaro Parcheggi ma automatizzato grazie ad un software di ultima generazione

La nuova area attrezzata che si sviluppa su una superficie di circa 2.500 mqcamperlife camper sosta area attrezzata Pesaro è in grado di ospitare ben 24 autocaravan in ampie piazzole (m 8,00 x 4,00),  è  illuminata e controllata con servizio di video sorveglianza, delimitata da una recinzione metallica. L'accesso è a pagamento e sarà aperta ed utilizzabile tutti i giorni dell'anno.

Questa, in breve, la nuovissima area attrezzata inaugurata ieri dal sindaco Matteo Ricci, 29 dicembre, dedicata all'ospitalità dei turisti itineranti, in via dell'Acquedotto.
Hanno preso parte all'inaugurazione l’assessore all’Operatività, Enzo Belloni e il presidente e il direttore di Pesaro Parcheggi Riccardo Pascucci e Giorgio Montanari, a cui è la gestione della struttura di sosta che essendo dotata di impianti di ultima generazioine, sarà gestita da remoto mentre gli utenti potranno essere assistiti da un servizio di polizia privata.

Nel contesto cittadino la struttura dedicata ai camperisti è una delle diverse opere realizzate dall'Amministrazione comunale destinate ad attrarre un maggior numero di turisti nel capoluogo marchigiano e l'area dove è stata ricavata camperlife camper sosta area attrezzata Pesarodiventerà viva e con numerosi servizi, tra i quali un impianto sportivo, il bocciodromo, un parco avventura e una ciclovia.

L'accesso all'area avviene mediate una colonnina automatica erogatrice di card che aziona la sbarra di accesso. La  tessera rende i camperisti autonomi e in grado di utilizzare tutti i servizi offerti. La card permette infatti di entrare ed uscire, di utilizzare le colonnine per l'allaccio elettrico nonchè il camper service e l'erogatore di acqua potabile. L'impianto è di concezione avanzata, un gioiello unico nel suo genere su tutto il litorale marchigiano e oltre.
Si trova a poco più di due chilometri dalle spiagge del litorale, quindi facilmente raggiungibile in bicicletta. Dista circa 1 chilometro dalla stazione e soli 6 chilometri dal casello autostradale. E’ inoltre vicina al parco naturale del San Bartolo e a quello di Miralfiore. Tra i servizi offerti c'è il collegamento con il centro grazie ad una navetta gratuita. Nelle vicinanze c’è anche il punto “Bike Sharing", per prendere bici e fare passeggiate  lungo la Bicipolitana pesarese.

Altre info nella scheda sul nostro dbase online dedicato alle aree attrezzate per camper.

camperlife camper sosta area attrezzata Pesarocamperlife camper sosta area attrezzata Pesaro

 

Redazione Camperlife