Tu sei qui

I lettori di Promobil premiano ancora una volta i veicoli Concorde

La 26esima edizione del concorso “Camper dell’anno 2012” indetto dal prestigioso mensile tedesco Promobil ha visto la partecipazione di circa 14.000 lettori che hanno espresso le proprie preferenze. Concorde ha conquistato importanti riconoscimenti ottenendo il 1° posto per il piccolo Concorde Compact ; il 2° posto per il mansardato Cruiser C1 e per il nuovo motorhome Charisma III; il 3° posto per il motorhome Credo Emotion; il 4° posto per il motorhome Credo Passion; il 5° posto per il maxi motorhome Liner Plus
Straordinario risultato per Concorde nell'annuale sondaggio di Promobil, la prestigiosa rivista tedesca che, ogni anno, chiede ai propri lettori di eleggere, in ogni categoria, il Camper dell'Anno. La Factory di Schluesselfeld, leader nella produzione di motorhome di alto livello tecnico, conquista infatti importanti riconoscimenti piazzando i propri prodotti ai vertici del gradimento da parte della clientela.
Nella categoria Camper Puri, Concorde Compact si laurea, infatti, Camper dell'Anno: allestito su Fiat Ducato con passo da 345 cm, questo veicolo da 541 cm di lunghezza rappresenta la soluzione ideale per quanti desiderino poter disporre di un vero e proprio passe-partout capace di offrire, in dimensioni compatte, agilità, comfort e prestigio in qualsiasi stagione, grazie alla massima cura posta nella coibentazione e nella realizzazione dell'impiantistica. Pensato per poter ospitare da due a quattro persone, si caratterizza per una disposizione interna studiata per massimizzare gli spazi a disposizione, con dinette e blocco cucina centrali, maxi toilette posteriore e una comoda camera da letto costituita dal letto basculante anteriore.
L'ammiraglia della produzione di mansardati Concorde, il Cruiser C1, ottiene il secondo posto nella categoria "Autocar avan oltre i 50.000 Euro". Un risultato straordinario conseguito grazie alle performance garantite dalle meccaniche M.A.N. con motori a quattro e sei cilindri, al design unico ed elegante della mansarda, realizzata in monoblocco di vetroresina e dalla linea particolarmente elegante, all'autonomia di bordo e alla possibilità di scelta tra ben dodici versioni tra cui quelle con garage posteriore per la Smart ForTwo. Concorde offre la tipologia dei mansardati in tre serie diverse: Credo Action, Cruiser e Cruiser C1, per poter rispondere alle esigenze di coloro che desiderano il massimo comfort anche nel veicolo da sempre più rispondente alle esigenze della famiglia.
Terzo gradino del podio, e medaglia di bronzo nella categoria "Motorhome fino a 100.000 Euro" per il Concorde Credo Emotion , la “porta di ingresso” al mondo degli integrali Concorde. Otto modelli, allestiti su Fiat Ducato con telaio ribassato AL-KO AMC, anche con doppio asse posteriore, e lunghezze comprese tra 715 e 847 cm destinati a quanti vogliano coniugare le qualità tecniche con veicoli ospitali, facili da guidare e performanti in ogni stagione: per un turismo a tutto comfort con qualsiasi clima. Grazie, infatti, alla scocca autoportante Concorde, caratterizzata da pareti con doppio rivestimento interno ed esterno in lastra di alluminio, coibentazione in RTM ad alta densità, doppio pavimento passante e riscaldamento a convettori Alde, ogni Credo Emotion rappresenta una scelta capace di coniugare comfort di guida e massima piacevolezza in sosta. La produzione Concorde si articola in ben sette gamme di integrali pensate per rispondere a qualsiasi esigenza e con un solo denominatore comune: offrire il massimo in termini di dotazioni e stile.
“Uguali solo a se stessi” è la definizione che identifica alla perfezione il nuovo Charisma III, che si posiziona al secondo posto nella prestigiosa categoria dei "Motorhome con prezzo oltre i 100.000 Euro". Eredi dei leggendari Charisma, da sempre best-seller di casa Concorde, i Charisma III sono nuovi nel design esterno e interno e capaci di riproporre, attraverso una nuova chiave di lettura, l'eccellenza raggiunta attraverso un lungo processo di affinamento tecnico, stilistico e tecnologico.
Charisma III rappresenta oggi il Concorde del futuro, ed è significativo come, in breve tempo, questo nuovo modello sia già stato capace di aggiudicarsi un premio tanto prestigioso. Tre modelli, disponibili su Iveco Daily, Iveco EuroCargo e M.A.N. TGL, anche con garage posteriore per auto, che creano una nuova dimensione nel veicolo ricreazionale di lusso offrendo dotazioni esclusive, come ad esempio il tetto apribile panoramico, per viaggi senza alcun compromesso in termini di comfort, eleganza e tecnologia.
I riconoscimenti a Concorde però non si fermano qui: sempre nella categoria degli integrali con prezzo superiore ai 100.000 Euro Concorde posiziona il Credo Passion e il nuovo Liner Plus ai piedi del podio, sottolineando ulteriormente, attraverso tre serie nelle prime cinque posizioni, l'assoluto predominio dei propri prodotti nella categoria più ambita e prestigiosa. Fratello maggiore del Credo Emotion, il Credo Passion ne rappresenta l'ideale evoluzione, riproponendone le caratteristiche salienti, ma scegliendo una meccanica più prestante quale quella dell'Iveco Daily: una soluzione ideale per assicurarsi una motricità adatta a ogni situazione di terreno. Cinque modelli dedicati ad equipaggi dinamici ed esigenti che possono scegliere tra vere e proprie camere da letto posteriori con matrimoniale trasversale, letti gemelli o matrimoniale centrale nautico, tutti su garage, per garantire vacanze nel massimo comfort anche con bici o moto al seguito.
Molto importante anche il quinto posto dell'ammiraglia Liner Plus, una vera e propria suite su ruote pensata per coloro che, anche in vacanza, non intendono rinunciare all'abbondanza degli spazi e alle dotazioni tipiche delle migliori abitazioni. Avere la propria auto al seguito parcheggiata nel garage posteriore, poter usufruire della lavapiatti o di altri servizi di tipo prettamente domestico rappresentano, infatti, solo alcune delle peculiarità garantite dai modelli di questa serie. Rinnovata negli interni, disponibili in più essenze, tra cui la nuovissima ed esclusiva “Distinguo” per rispondere ai gusti di ogni singolo utente, offre ben quattordici versioni, tutte ampiamente personalizzabili, con lunghezze fino a 11,5 metri e garage posteriore per Smart ForTwo, Toyota IQ, Fiat 500, Citroen C1 o Mini Cooper.
Punteggio: 
3.714285
Average: 3.7 (7 votes)