Tu sei qui

Crocco Camper, dedicato ai camperisti

 


 


 


 


Le verdi colline del Sannio beneventano ed i suoi numerosi comuni rappresentano un’area di notevole interesse storico, artistico, culturale e gastronomico.




Non a caso San Marco dei Cavoti è uno dei più conosciuti fra questi luoghi, anche per la varietà di iniziative che lo contraddistinguono. Prima fra tutte l’ormai decennale Festa del Torrone e del Croccantino, orgoglio e vanto della cittadinanza. Si tratta di un prodotto di eccellenza da assaporare e valorizzare tra le specialità di alta pasticceria, simbolo identificativo di quest’area geografica.



Nell’ottica della valorizzazione e riscoperta del territorio campano, San Marco dei Cavoti rappresenta un itinerario decisamente interessante tra antiche memorie, immersi in uno scenario paesaggistico incontaminato dove il tempo parla di sé tra vicoli caratteristici, produzioni artigianali e gustose tradizioni culinarie tramandate negli anni in un clima di crescita e rinnovamento aperto alle contaminazioni del presente.




Una bella festa, un paese incantevole sulle verdi colline del Sannio beneventano, un week-end da conservare nell’albume dei ricordi più cari.




San Marco dei Cavoti vi attende per festeggiare il decimo compleanno della Festa del Torrone e del Croccantino.


Oltre al famoso Croccantino, ormai apprezzato in tutta Italia e nel mondo, le tipicità gastronomiche locali (formaggi, salumi, olio, miele, taralli, vincotto, cassatine) sono i protagonisti di un ampio ventaglio di manifestazioni folkloristiche e culturali.




Sul sito www.festadeltorrone.it troverete tutte le informazioni utili a trascorrere un piacevole soggiorno, usufruendo della possibilità di sostare in aree riservate sul territorio di San Marco dei Cavoti. Sono previste speciali offerte gastronomiche, intrattenimenti dedicati ai più piccini, e come ogni anno stand dolciari, degustazioni, mercatini dell’artigianato, spettacoli musicali e di cabaret.



 


Un evento da non perdere, un appuntamento che si rinnova ogni anno richiamando i camperisti da tutta Italia.



 


Ampie aree parcheggio previste per l'accoglienza dei camperisti


 
 

 


 


 


 


a cura della redazione di CamperLife.it


 



 


 


Punteggio: 
0
Average: 0 (0 votes)