Tu sei qui

Condizionatori evaporativi Viesa, specifici per i camper

Messaggio di errore

Image resize threshold of 5 per minute reached. Some images have not been resized. Resave the content to resize remaining images.

I condizionatori Viesa sono di tipo evaporativo, cioè raffrescano l’aria sfruttando l’evaporazione dell’acqua.

Producono quindi un flusso di aria fresca che abbassa la temperatura ambiente e quella percepita, stabilizza l’umidità e offre un benessere naturale. Il cuore dell’impianto è il filtro interno al sistema (brevettato) è costituito da un intreccio di filamenti di tre legni diversi tra loro e disposti in maniera da formare una superficie il più grande possibile per velocizzare al massimo il processo di evaporazione e di conseguenza cedere la maggior quantità di calore per ottenere il maggior risultato in termini di abbassamento della temperatura.

La tecnologia evaporativa è:

  • NATURALE perché sfrutta lo stesso principio utilizzato dal corpo umano per raggiungere il benessere
  • SALUTARE perché non crea freddo né secca l’aria (mantiene una parte di umidità nell’aria)
  • ECONOMICA perché consuma fino all’80% in meno di un sistema tradizionale
  • ECOLOGICA perché non impiega gas, né oli o altri agenti chimici

Viesa produce i suoi condizionatori evaporativi adatti per essere installati ed utilizzati in diverse condizioni operative, finanche sulle macchine per movimento terra ed agricole. Vi illustriamo qui le caratteristiche tecniche del modello destinato all'installazione sui VR.

VIESA Holiday II
Studiato per l’impiego su camper e caravan, Holiday II è progettato per rinfrescare un ambiente non

cliccare per ingrandire

superiore agli 8 metri lineari e con al massimo 4 persone a bordo. Funziona a 12 Volt e si applica al posto di un oblò standard (40x40 cm) o maxi (50 x 70 cm) al centro della cellula abitativa. Si collega direttamente all’impianto idrico del veicolo e dispone di un sistema antirovesciamento dell’acqua.

Consumo di corrente (12 Volt):
  • Minimo: 1,3 Ah - 15,6 Watt/ora
  • Massimo: 5,8 Ah - 69,6 Watt/ora

Consumo di acqua: 0,5 a 1,5 litri/ora
Peso: 21 Kg
Dimensione: Altezza: 21 cm
Lunghezza: 83 cm
Larghezza: 75 cm
Portata d'aria: Massima
19 mc/minuto

VIGIA VIESA ITALY
È distributore per l’Italia e la Grecia dei prodotti COLVEN. Operativa dal 2002, con sede a Montemurlo (Po), è stata creata per garantire lo studio, lo sviluppo e la distribuzione dei prodotti Vigia, Viesa e altri del Gruppo COLVEN. Nella struttura toscana si svolgono periodicamente anche corsi di aggiornamento tecnico per installatori e manutentori, così da garantire un servizio post vendita impeccabile alla clientela finale. Rispetto e rapporti trasparenti con i clienti sono valori nei quali il general manager Alejandro Jacquet crede fermamente, e, insieme alla qualità dei prodotti distribuiti, sono stati il carburante che ha alimentato il motore del successo della filiale italiana.

COLVEN
La storia di COLVEN ha inizio nel 1972 quando Rafael Antonio Colussi e Nestor Vénica hanno iniziato la sperimentazione del primo sistema di protezione automatica di motori: Vigia. È proprio questo uno dei prodotti più di successo della holding argentina, che oggi ha 27 sedi in tutto il mondo. Il marchio Vigia campeggia anche sui sistemi di controllo automatico della pressione delle gomme, lanciati nel 1984, e diventati un accessorio fondamentale per la sicurezza in viaggio. Non meno celebre il brand Viesa, destinato ai condizionatori evaporativi o “raffrescatori ecologici”, utilizzati tanto sui veicoli dedicati al tempo libero quanto su quelli destinati al trasporto leggero, pesante o macchine agricole.

Per ulteriori informazioni

info@vigiaviesaitaly.com

a cura della redazione di camperlife.it

Punteggio: 
2.6
Average: 2.6 (5 votes)