Anteprime Veicoli 2020: Rapido

Novità su più fronti in casa Rapido, con nuovi modelli in tutte le gamme e l’arrivo di due lussuosi motorhome su meccanica Mercedes Sprinter

La stagione 2020 vede la casa d’oltralpe Rapido, seguire un rinnovamento su tutti i fronti con la grande novità del ritorno della meccanica Mercedes che equipaggerà due nuovi motorhome di alta gamma.

Escludendo questi due integrali che fanno un po' storia a sé, sono sei le proposte nuove o rinnovate di Rapido per la stagione 2020, trasversali a tutte le famiglie di veicoli. Partendo dal Van V 62 da 6,36 – un innovativo layout per un furgonato con letto alla francese in coda e centrale trasversale per 3 posti a dormire - per finire al rinnovato I 86 della serie Distinction, motorhome con telaio AL-KO, con letto centrale e dinette a divani contrapposti.

Sono state rilasciate le prime foto del frontale e della coda dei due nuovi motorhome top di gamma su base Mercedes Sprinter a trazione anteriore. Si tratta di due integrali da 7,54 mt di lunghezza, differenti nel layout interno della coda (letti gemelli/letto centrale XXL).

Come novità comuni sulla gamma dei van troviamo nuovi bagno e cucina, nuovi arredi, il sistema di stivaggio e lo skyroof anteriore (di serie sul V62, optional per gli altri modelli). Nuovo anche il bagno sui modelli 686F, 8086dF e i86.

Rapido, oltre che marchio con proprio logo, forma un grande gruppo – tra i leader in Europa - che conta ben 12 brand diversi.

Redazione Camperlife