Anteprima veicoli 2020: Weinsberg

Grandi novità in casa Weinsberg per la stagione 2020. La casa tedesca vola sul mercato europeo e si candida per un exploit anche in Italia

Tantissime le novità presentate per la stagione 2020, tra cui la principale dei nuovi motorhome CaraCore, già presentati sul numero di luglio di Camperlife. Il primo integrale di Weinsberg, colpisce subito per qualità costruttiva, dotazioni e soprattutto per il prezzo. Tutti i camper Weinsberg avranno nuova grafica esterna. Molte novità riguardano invece aggiornamenti tecnici, come la innovativa chiave a traccia per sportelli e gavoni. 

Tutta nuova anche la gamma delle caravan CaraOne, vere best-seller della casa, di cui alcuni su telaio AL-KO, con nuovo design sia in esterno che all’interno. I modelli 390 PUH e 540 EUH prevedono il letto basculante posteriore.

La stagione 2020 potrebbe essere quella della definitiva affermazione del marchio anche sul mercato italiano, dopo i successi in tutta Europa, che hanno visto il marchio tedesco Weinsberg crescere a ritmi impressionanti su tutti i mercati, grazie anche al traino del gruppo Knaus/Tabbert di cui fa parte dopo la riorganizzazione partita nel 2008/2009. 

Redazione Camperlife