Anteprima veicoli 2020: Hymer

Ancora tante interessanti novità da parte di Hymer, nonostante durante la primavera abbia appena lanciato nuovi modelli di prestigio. Protagonista è la meccanica Mercedes su vari fronti

Andiamo a vedere nel dettaglio, evidenziando che per le novità della gamma 2020 è la meccanica Mercedes Sprinter la vera protagonista di Hymer, ovviamente non mancano proposte su tutti gli altri fronti.

La neonata gamma Tramp S, semintegrali su telaio Mercedes Sprinter a trazione anteriore con carreggiata allargata al retrotreno, prevede attualmente due soli modelli (685 e 695), entrambi con l’attualissima dinette face to face (che può trasformarsi facilmente in due posti fronte marcia) e differente layout in coda (letto centrale matrimoniale o letti gemelli).

Rinnovata la gamma Exsis, best-seller di casa Hymer sia per i profilati che per gli integrali. La gamma prevede come base meccanica la nuova versione del Ducato Euro 6D, con telaio originale Fiat.

Free S 600, evoluzione in chiave Premium del già conosciuto e apprezzato van di Hymer, nasce sul telaio Mercedes Sprinter VS30 con motore da 143 cavalli.

A proposito di caravan, altro settore importantissimo di Hymer con il suo marchio Eriba, tutta nuova la serie Nova, e scusateci il gioco di parole. Completamente riprogettata per la stagione 2020, prevede due diversi stili interni (Trend e Ambiance) per tutti i layout.

Hymer GmbH & Co. KG, che è entrata recentemente a far parte del più grande gruppo americano Thor Industries, Inc. a seguito dell’acquisizione del febbraio scorso, prevede quattro brand di prodotto al suo interno: Hymer per gli autocaravan, Eriba per i caravan, Hymercar per i furgonati, più il settore dedicato esclusivamente ai ricambi e agli accessori originali.

Redazione Camperlife