Tu sei qui

Allcar Group a Mondo Camper Sud

 

 

 

  E' specializzata nella costruzione e nell'allestimento di veicoli ricreazionali e speciali, Allcar Group, una delle aziende che sarà ospitata nell'ambito della terza edizione di "Mondo Camper Sud - Il turismo plein air" che si terrà a Napoli, dal 4 al 12 dicembre 2010.


L'Allcar Group è riconosciuta come carrozziere ed allestitore ufficiale dalle principali marche europee produttrici di veicoli commerciali e si avvale, nell'ambito della progettazione, engineering e controllo qualità, della consociata ENGITALIA S.r.l. di Torino, che opera in sinergia, offrendo le più evolute soluzioni progettuali, con l'uso di CAD ed altri sistemi avanzati.


L'Allcar Group, riconosciuto dal Ministero dei Trasporti e della Navigazione, dal Dipartimento dei Trasporti Terrestri e dal Centro Prove Autoveicoli di Torino, è direttamente responsabile per l'omologazione dei veicoli allestiti e presta consulenza a terzi per analoghe pratiche, e si colloca perfettamente nello spirito di Mondo Camper Sud indirizzato alla valorizzazione di un turismo attento e rispettoso dell'ambiente.


Due gli eventi organizzati nell'ambito della fiera: sabato 4 dicembre, Mondo Camper Sud dedicherà una serata al cabaret con il comico di Zelig, Carlo Bianchessi. Martedì 7 dicembre sarà la volta del "Pizza e Birra Festival", la serata di degustazione dedicata all'abbinamento del piatto e della bevanda tra i più amati nel mondo. Inoltre, grazie ad una convenzione, i camperisti avranno anche la possibilità di visitare "Showcolate", la seconda edizione della fiera del cioccolato che dal 4 all'8 dicembre sarà ospitata presso la Mostra d'Oltremare, e dal 3 al 12 dicembre, "Natale in mostra 2010", mostra mercato di Natale all’aperto.

I camperisti che decideranno di aderire, avranno anche la possibilità di partecipare a tre escursioni: lunedì 6 dicembre "Il Sannio tra sapori e folklore", più di quaranta Pro Loco, produttori ed artigiani sanniti, proporranno il meglio della gastronomia tradizionale, l’artigianato ed il folklore del Sannio Beneventano. Giovedì 9 dicembre, "Napoli exclusive tour", un itinerario per scoprire le bellezze di Napoli, una città ricca di storia, cultura e tradizioni. Venerdì 10 dicembre, sarà la volta del tour "I segreti di Pompei", un tuffo nel passato attraverso le meraviglie di uno dei siti archeologici più visitato al mondo.

Nell'ambito della fiera sarà possibile partecipare ad "Uno sguardo in viaggio", il concorso fotografico indetto da Mondo Camper Sud al quale si può partecipare inviando un massimo di 3 foto all'indirizzo email mondocampersud@gmail.com.
 

  

  

 

 

a cura della redazione di CamperLife.it

 

 

 

 

 

Punteggio: 
1.25
Average: 1.3 (4 votes)