camper, camperlife, aree sosta, logo
Facebook Icon Twitter Icon Youtube Icon RSS Icon

Home Notizie e Aggiornamenti  Le Aziende Informano
 
Le Aziende Informano

AL-KO: telai e sospensioni ad hoc per camper, caravan e veicoli commerciali e… particolare attenzione a sicurezza e clienti

Sicurezza, qualità ed attenzione dedicata ai clienti, i punti salienti della strategia AL-KO.

 Sicurezza, qualità ed attenzione dedicata ai clienti, i punti salienti della strategia AL-KO.

AL-KO kit compressore"Il telaio AL-KO AMC per Fiat, Peugeot e Citroen è stato sottoposto a lunghi test in laboratorio e su circuito, e vanta coppie di serraggio controllate e certificate. Il programma SGS Light di alleggerimento dell’attacco delle cinture di sicurezza ha portato alla sostituzione dei tubi con componenti in lamiera piegata e l’adozione di una speciale lega d’acciaio con fori di alleggerimento. Il tutto messo alla prova nei test effettuati presso l’università di Trier, dai quali è emersa la notevole resistenza allo sforzo ottimamente rapportata alla leggerezza dell’insieme. Le sospensioni previste vanno dalla versione di base -assale con barre di torsione in acciaio- al quella con ammortizzatori ALC, al sistema Variante Italia. Poi, ovviamente, la gamma delle sospensioni ad aria Air Top e Air Premium…
Gerd Stoll, responsabile settore autocaravan

AKS 3004 AL-KO“Partendo dal telaio a V, la sicurezza della caravan è stata particolarmente curata. Acciaio di qualità superiore, struttura alleggerita mediante foratura, predisposizioni per il montaggio degli accessori originali e bordi sagomati contro la stagnazione d’acqua sono peculiarità che fanno la differenza. Poi, lunghi test statici, su rulli ed in pista e poi un ulteriore controllo finale garantiscono sicurezza e qualità del prodotto.
La sicurezza dell’aggancio alla motrice, nel sistema AK7, è garantita dal fatto che, se il giunto a sfera non è agganciato, la maniglia non scende. Inoltre, è stata aumentata anche la sicurezza dei nuovi stabilizzatori AKS 3004 e 3504 con un sistema a quattro ferodi che serra la sfera e un indicatore di usura di più semplice lettura. Poi, ammortizzatori degli assali aggiornati per classi di peso, cavi Bowden e relativi supporti per assale singolo e tandem che garantiscono durata e funzionalità maggiori. In marcia, la sicurezza della caravan è affidata all’ AL-KO Trailer Control (ATC), una sorta di ESP che controlla la stabilità intervenendo automaticamente ed indipendentemente dalla motrice. Infine, maggiore sicurezza anche per il movimentatore -AMS Mammut- che può essere azionato soltanto dopo aver portato a sfioramento il telecomando con il bottone posto sul timone…

Alessandro Marco Butturini, responsabile AL-KO per l’Italia
 
La AL-KO, poi, oltre alla particolare cura che mette nella progettazione e nella realizzazione dei prodotti, si distingue anche per la particolare attenzione che dedica ai clienti. Lo scorso 22 giugno, l’apertura al pubblico del nuovo Centro Servizi ai clienti ha riscosso un notevole successo, vedendo la partecipazione di oltre 5000 persone. Il centro, che vanta una sup
AL-KOerficie complessiva di 3900 mq, offre una panoramica completa dei prodotti e dei servizi offerti dalle due divisioni dell’azienda, quella “Componenti per veicoli” e quella “Garden + Hobby”. Il nuovo edificio, che comprende anche nella zona dedicata a caravan e camper ben otto postazioni dotate di attrezzature di ultima generazione con relativi ponti sollevatori, ospita 70 dipendenti e permette all’azienda di presentarsi in una veste totalmente rinnovata. Il progetto fa parte di un pacchetto di misure di sviluppo dell’azienda volte al rafforzamento del marchio, iniziato nel 2011 per l’80° anniversario della società, e che avrà termine nel 2015.
"Il compito del nuovo edificio è quello di migliorare l'esperienza dei clienti con AL-KO, stiamo investendo a lungo termine in Germania, e questo deve essere inteso come un impegno verso la nostra regione, le nostre radici".
Stefan Kober, membro del consiglio.
 
"Vogliamo che il nuovo centro dimostri che AL-KO è una società aperta ai clienti"
Wolfgang Hergeth, Direttore Marketing Centrale.

 



Contatta la redazione

Autore: redazione-camperlife
Data: 18/07/2012
 
 
Dai la tua valutazione alla notizia:
Non ci sono commenti.
 
 
 
Footer Image
HOME | CHI SIAMO | CONTATTA LA REDAZIONE | PARTNERS | REGISTRATI | FAQ | CAMPER
 
RSS: Aree di Sosta | Notizie ed Aggiornamenti | Download | Forum
SERVIZI: Store on line | Sottoscrizione Tessera Camperlife | Lista Convenzioni | Mercatino| Noleggio Camper

Privacy| Mappa del sito

©2008-2012 Camperlife.it | P.I.06551220962
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica