camper, camperlife, aree sosta, logo
Facebook Icon Twitter Icon Youtube Icon RSS Icon

Home Notizie e Aggiornamenti  Camperlife tecnica
 
Camperlife tecnica

Rimor Limited Edition 2012

Rimor presenta il Limited Edition 2012

Nella cornice dello Special Event del 17 aprile 2012, la Rimor presenta il Limited Edition 2012.

Il mezzo è proposto in un’unica pianta, quattro posti omologati e cinque posti letto sulla classica base Ford Transit che ormai ben conosciamo, con letto posteriore trasversale e basculante anteriore elettrico.
camper Rimor Limited Edition 2012 pianta giorno camper Rimor Limited Edition 2012 pianta notte
Il Limited Edition vuole, secondo le intenzioni della Rimor, essere il punto di riferimento sia per il neofita, che con un investimento minimo può disporre di un mezzo completo di tutto, facile da gestire e guidare, sia per l’esperto che non ha più tanta fantasia di combattere con troppi aggeggi, accessori e marchingegni e vuol tornare alle origini godendosi un mezzo semplice senza però rinunciare a nulla.
Già al primo impatto ci si rende conto di trovarsi di fronte ad un mezzo semplice ma di linea piacevole, pochi orpelli ed una livrea al limite del discreto, mentre i fascioni grey della cellula aiutano a snellire la linea inferiore del veicolo.
camper Rimor Limited Edition 2012

Rimor Limited Edition 2012: zona giorno

Passando all’interno, la porta di accesso con finestra, oscurante integrato e zanzariera scorrevole, salendo i due gradini rivestiti in alluminio mandorlato, immette in quello che da subito appare un ambiente ben organizzato e discretamente rifinito. L’aspetto casalingo è favorito dai rivestimenti delle sedute Relaconfort bicolori in ecopelle bianca e tessuto marrone scuro, che richiamano vagamente uno stile anni '20 e ben si armonizzano con il bicolore mogano chiaro e bianco di pensili e mobilio.
camper Rimor Limited Edition 2012 guida camper Rimor Limited Edition 2012 living
Subito alla nostra sinistra troviamo il piano cottura lineare e sufficientemente ampio, dotato di cucina Tethford a tre fuochi con coperchio a sviluppo triangolare leggermente ammorbidito e lavandino in acciaio inox di forma squadrata. Immediatamente al di sopra della finestra della cucina troviamo un ampio pensile con sportello bianco dotato di bella maniglia in alluminio satinato - comune a tutti i portelli dell’allestimento - in cui riporre le stoviglie ed immediatamente sotto al piano cucina un cassetto ed altri due compartimenti di stivaggio in grado di soddisfare anche le massaie più esigenti.
camper Rimor Limited Edition 2012  cucina camper Rimor Limited Edition 2012 cucina
Sulla destra del piano cucina fa bella mostra di se la colonna frigo trivalente Tethford da 145 litri, sovrastata da un ulteriore armadietto di dimensioni più che rispettabili. Di fronte, la porta di accesso al bagno al cui lato un inserto a parete in ecopelle/tessuto con pratici appendiabiti. La dinette si sviluppa attorno all’ampio tavolo leggermente arrotondato da un lato per favorire la comodità degli ospiti delle poltrone anteriori in posizione girata, che possono venire letteralmente avvolte dalla tendina di separazione che le isola dal resto della cabina favorendo l’effetto “soggiorno di casa”.
camper Rimor Limited Edition 2012 tavolo camper Rimor Limited Edition 2012  living
Di linea squadrata ma gradevole i due pensili che sovrastano la finestra dinette ed il coordinato posizionato specularmente sopra la terza poltroncina di servizio, fissati direttamente alla parte inferiore del basculante rivestita in eco bianca e dove trovano alloggiamento i faretti a led per l’illuminazione.
camper Rimor Limited Edition 2012 basculante anteriore camper Rimor Limited Edition 2012
All’interno del “becco” superiore della cabina trovano collocazione due comparti con sportello centralmente e due aperti ai lati, che rendono a questo punto notevole lo spazio a disposizione per lo stipaggio.

Rimor Limited Edition 2012: zona notte

La zona notte posteriore con letto trasversale risulta piuttosto accogliente e ben illuminata grazie alle due finestre inserite nella parete sinistra ed in quella posteriore, nonché dall’oblò superiore fornito di ventola, zanzariera e luce di servizio.
camper Rimor Limited Edition 2012 matrimoniale posteriore camper Rimor Limited Edition 2012  matrimoniale
La parete destra è invece impreziosita da due inserti di forma triangolare ovalizzata, uno in eco bianca e l’altro ovviamente in tessuto marrone coordinati al resto della tappezzeria. Sopra di essi, due comparti di stipaggio a giorno con luce di lettura incorporata. Le dimensioni del letto (210 x 140 c.a.) non fanno rimpiangere troppo quello di casa, e sotto di esso trova posto un altro armadietto sufficientemente ampio che fornisce ausilio ai due collocati sopra la finestra della parete posteriore, intervallati da un comodo comparto a giorno a due ripiani.
camper Rimor Limited Edition 2012  matrimoniale camper Rimor Limited Edition 2012  stivaggio
Comoda anche la seconda zona notte, una volta aperto il basculante anteriore tramite il comodo meccanismo elettrico, malgrado il letto sia di dimensioni leggermente ridotte (210 x 120 cm c.a.)
 

Rimor Limited Edition 2012: il bagno

Il comparto bagno risulta a prima vista di dimensioni maggiori di quanto ci si potesse aspettare. L’organizzazione degli spazi è molto razionale e di sapore vagamente nautico. La doccia separata, munita di tendina, risulta sufficientemente ampia anche per le taglie maggiori (cm 85 x 62 h 195 c.a.)ed è dotata di tre comodi ripiani nell’angolo interno destro che ne agevolano l’utilizzo. Il lavandino di dimensioni non troppo minime con sottostante scomparto con sportello grey e logo Rimor in rilievo - come nel pensile superiore alla finestra, che da un tono moderno all’ambiente - risulta di comodo utilizzo, così come il wc Tethford orientabile posto sul lato destro. Di dimensioni più che generose la specchiera, che occupa praticamente tutta la metà superiore della parete destra.
camper Rimor Limited Edition 2012  bagno camper Rimor Limited Edition 2012 doccia

Rimor Limited Edition 2012: il garage

Il gavone posteriore, a cui si accede tramite due ampi portelli gemelli, risulta di dimensioni più che adeguate alla classe del mezzo. Lungo 215 cm circa, con un’altezza di 110 ed una larghezza minima di 65 cm e max di 85 -uno scalino un po’ fastidioso lo percorre alla base per tutta la lunghezza- è in grado di soddisfare tranquillamente le esigenze della classica famigliola con due bambini al seguito sia per le vacanze estive che per quelle invernali. Se proprio si avesse bisogno di più spazio, comunque, il Limited Edition è fornito di comodo portapacchi superiore con scaletta.

 
In conclusione, il Limited Edition 2012 si rivela un ottimo compromesso tra prezzo (al pubblico, a partire da 34,990 Euro) e dotazioni, completato da un’attenta e razionale organizzazione degli spazi con l’occhio sempre vigile riguardo praticità e facilità di utilizzo, senza tralasciare il confort. Sicuramente, un’ottima scelta per chi vuole affacciarsi al mondo dell’abitare su ruote o per chi è alla ricerca di un mezzo da godersi appieno, semplice ma “consistente”.
 

Rimor Limited Edition 2012: dotazioni

  • Frigo grande 145 litri
  • Illuminazione a LED
  • Climatizzatore in cabina
  • Sedute imbottite “Relaconfort”
  • Letto basculante elettrico
  • Bagno con doccia separata
  • Garage
  • Portapacchi con scaletta
Limited Edition dati tecnici
 
 
 
 
 
 








 

 

 

 



Contatta la redazione

Autore: Andrea Mariani
Data: 09/05/2012
 
 
Dai la tua valutazione alla notizia:
Non ci sono commenti.
 
 
 
Footer Image
HOME | CHI SIAMO | CONTATTA LA REDAZIONE | PARTNERS | REGISTRATI | FAQ | CAMPER
 
RSS: Aree di Sosta | Notizie ed Aggiornamenti | Download | Forum
SERVIZI: Store on line | Sottoscrizione Tessera Camperlife | Lista Convenzioni | Mercatino| Noleggio Camper

Privacy| Mappa del sito

©2008-2012 Camperlife.it | P.I.06551220962
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica