camper, camperlife, aree sosta, logo
Facebook Icon Twitter Icon Youtube Icon RSS Icon

Home Notizie e Aggiornamenti  Le Aziende Informano
 
Le Aziende Informano

P.L.A. arriva PLASY, il CAMPER FACILE

 

 

 

  Un camper ''facile'' in tutto e proposto al debutto in due versioni, mansardato, sette metri di lunghezza e sei posti letto, e semintegrale da sei metri e quattro posti su meccaniche Fiat Ducato. Il nome e' infatti PLASY, cosi' si chiama la nuova gamma - che si articolera' complessivamente in 6 modelli a regime, della neonata fabbrica toscana P.L.A. creata da un pioniere come Pier Luigi Alinari e resa possibile solo da una lunga esperienza nel settore.

 I modelli della gamma PLASY, che affiancano la serie tradizionale con i suoi otto modelli classici, sono ''facili''in tutto, a partire dal prezzo giusto, dalle dotazioni complete (anche il frigo, per esempio ove disponibile, e' da 150 litri trivalente), eliminando il superfluo lusso spesso in contrasto con la filosofia del turismo itinerante e ancora una volta da un design esterno inconfondibile.


Due modelli che possono essere considerati anche un invito al consumo moderato ma senza rinunce visto che i PLASY escono dalla fabbrica pronti a partire; ma sara' possibile personalizzarli con vari accessori a richiesta.

I due modelli al debutto sono destinati al primo acquisto, alle famiglie, agli operatori del noleggio ed avranno proprio nel prezzo - la carta vincente.

   E proprio in questa direzione che lo sforzo operativo ed industriale della P.L.A. ha anche lo scopo di contribuire alla ripresa del settore visto che il successo di pubblico del Salone del camper di Parma non si e' poi tradotto - in Italia, mentre in alcun mercati europei come Francia e Germania ci sono segnali di ripresa - in auspicate vendite.
''In questa impegnativa scelta - afferma Alinari - abbiamo anche tenuto in considerazione le risposte ad un nostro sondaggio effettuato allo stesso Salone e che ha visto promossa a pieni voti la nuova gamma individuando i pregi principali nella ''linea innovativa, negli arredi, nel rapporto prezzo-qualita'. Con i modelli della gamma PLASY vogliamo dare una scossa, anche di fiducia, al mercato del 2011''.
   
  Dal punto di vista estetico il mansardato PLASY70 si presenta con un cupolino diversa da quelli della serie classica, mentre il semintegrale PLASY60 ha la carrozzeria immutata; nuovi i colori e gli interni sono stati rinnovati.
La presenza della P.L.A., tramite il concessionario di zona Toscana Camper a Carrara sara' completata dall'esposizione di complessivi sei modelli, mentre la rete vendita in Italia conta gia' su 24 concessionari. Cominciate anche le vendite all' estero, con rivenditori in Germania e Repubblica Ceca.
   
   
   
   
   
a cura della Redazione di CamperLife.it

 

 

 



 


Autore: redazione-camperlife
Data: 12/01/2011
 
 
Dai la tua valutazione alla notizia:
haiede
Mi auguro per PLA che la scelta sia nella direzione giusta, temo però che anche in questo caso i risultati non siano qualli auspicati: è un pò la situazione del grande produttore di auto italiano, nonstante gli sforzi, la carenza di modelli e tutti concentrati in gamma bassa che richiede numeri importanti per generare un minimo di redditività (ricordiamo che ha rinunciato per scelta a produrre vetture di lusso)non ha pagato in termini di volumi di vendite sul nostro mercato. Purtroppo e con rammarico riprendo un concetto espresso in un mio intervento sul forum:......molti avrebbero desiderato un camper ma non hanno potuto 5/6 anni fà, assoolutamente non possono ora e sicuramente non potranno nel futuro prossimo. Dodo Parere personale dispiaciuto con l'augurio che l'iniziativa PLA abbia un esito incoraggiante.
12
Gen
maculani
Condivio in pieno il pensiero di Dodo e, aggiungo, siamo alle solite. Si parte con grandi ambizioni e poi ci si ritrova a far a gomitate nei botteghini. Se ci si guarda intorno, anche con il migliore degli ottimismi, questo 2011 ha delle premesse peggiori delle peggiori previsioni, un camper è e rimarrà un bene del tutto voluttuario, oppure ti rifugi in una nicchia tutta particolare dove i "fedelissimi" se non li tradisci, magari ti seguiranno anche nei momenti più negativi, come questo attuale, Maculani.
12
Gen
johnPV1
Diciamo però che in questo periodo è da applaudire la nascita di PLA. Qualunque sia la produzione a mio avviso sono da ammirare come coraggio. Logico che non è facile "rubare" il cliente ad altri produttori, ma se faranno bene i risultati a mio avviso arriveranno. Secondo la mia esperienza su base "industriale" è il post vendita il punto forte da valorizzare. L'assistenza deve essere al top, sia che si tratti di 10 euro di valore che di 1000 euro. Questo è il consiglio che posso dargli.
12
Gen
 
 
 
Footer Image
HOME | CHI SIAMO | CONTATTA LA REDAZIONE | PARTNERS | REGISTRATI | FAQ | CAMPER
 
RSS: Aree di Sosta | Notizie ed Aggiornamenti | Download | Forum
SERVIZI: Store on line | Sottoscrizione Tessera Camperlife | Lista Convenzioni | Mercatino| Noleggio Camper

Privacy| Mappa del sito

©2008-2012 Camperlife.it | P.I.06551220962
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica