|
Tecnoled, si sta preparando al lancio di un sito completamente rinnovato.
Dal primo giugno sarà infatti online la nuova versione di www.tecnoled.it. A settembre anche l’edizione inedita dei “Catalistini 2010-2011”.
Per Tecnoled sono stati cinque anni di crescita, successi e soddisfazioni. Marchio di proprietà della fiorentina Bartolacci Design, ha saputo costruirsi un’immagine forte, seria, professionale, combinando una tecnologia già di per sé innovativa, efficiente e conveniente, con un’articolata e azzeccata gamma di prodotti dedicati principalmente al caravanning. Oggi le luci di Tecnoled sono montate in primo impianto dalla maggior parte dei costruttori europei di autocaravan e sono conosciute e apprezzate dagli utenti per l’affidabilità, la versatilità delle soluzioni e l’ottima ingegnerizzazione dei prodotti, che tiene conto di tutte le variabili presenti nell’applicazione sulle autocaravan, comprese quelle relative alla caratteristiche specifiche delle batterie di servizio. In questi anni anni il management si è concentrato sullo studio, la progettazione e la diversificazione dell’offerta. Poi è stato il momento di dedicarsi al network distributivo e potenziare l’assistenza post vendita. Ora, dopo un notevole investimento sulla sostanza, i tempi sono maturi per occuparsi anche della forma, quindi dell’immagine che Tecnoled offre di sé al pubblico e ai clienti business. Per questo è stato avviato un programma di restyling del sito Internet, del catalogo e dell’immagine coordinata dell’azienda. Il logo con i sette led, simbolo del brand, è stato mantenuto, ma è stata aggiornata la scritta Tecnoled, ora rappresentata da un contorno luminoso che risalta sul background scuro.

|
|
I nuovi cataloghi Tecnoled
|
|
Ma le novità più importanti riguardano il sito Internet, online dal 1 giugno 2010 e il nuovo catalogo (il “Catalistino”), che sarà presentato ufficialmente ai prossimi saloni di settembre. Quest’ultimo in particolare è stato oggetto di una profonda rivisitazione che permetterà, soprattutto all’utenza non professionale, di individuare facilmente il prodotto ideale per le proprie esigenze, anche grazie all’impiego di simboli e illustrazioni. Le categorie sono state ridefinite e i prodotti riorganizzati in modo razionale, in modo che chiunque, anche completamente digiuno della materia, possa districarsi con semplicità tra i numerosi articoli proposti.
Anche il sito Internet usufruirà del lavoro di razionalizzazioine operato per il Catalistino. Sarà possibile, infatti, sfogliare il catalogo, pagina per pagina, grazie a un software che permette la visualizzazione online dei pdf senza bisogno di effettuare il download. Ogni categoria (replace, faretti a incasso, segnapasso, faretti esterni, lampade lineari, faretti con braccio, plafoniere, moduli base, accessori e ricambi) avrà uno spazio autonomo e sarà collegata alla parte di catalogo corrispondente. Inoltre, ogni settore nel quale opera Tecnoled (camper, nautica, casa e lavoro) disporrà di un sito indipendente, benché collegato da un denominatore grafico comune. Il primo giugno sarà lanciata la sezione destinata al camper, in versione multilingua (italiano, inglese, tedesco, francese). Tra le parti dinamiche del sito, quella dedicata alle news aggiornata periodicamente nelle quattro lingue. Non mancheranno approfondimenti tecnici sulla tecnologia a led, già presenti in parte nel menu “Infoled”, né una foto gallery con le immagini di alcune installazioni degne di nota.
L’elenco dei rivenditori per l’after market si avvantaggerà di un sistema di ricerca georeferenziato, che consente di trovare il negozio più vicino alla località desiderata permettendone anche la visualizzazione su mappa satellitare (Google Maps). L’indirizzo del nuovo sito sarà lo stesso di quello attuale: www.tecnoled.it
a cura della redazione di CamperLife.it

|