Camper life, web magazine per camperisti italiani

Tu sei qui

Annecy Lago con cane

5 posts / 0 new
Ultimo contenuto
ottomino

Last seen: 3 mesi 2 settimane fa
Annecy Lago con cane

Ciao a tutti, solo una domanda, vorrei fare il bagno col mio cagnolone nel lago, è una cosa fattibile, altrimenti pensavo di affittare un pedalo' e spostarmi sempre col cane (se permesso) in una zona/spiaggia non battuta e buttarmi in acqua con lui e i bambini.
Ho sentito parlare dei costumi a slip in Francia come unico vestito permesso per piscine, spiagge ecc.
Sto cercando invano un area di sosta che sia non distantissima dal lago e dal centro storico, ma trovo solo piccoli parcheggi da 10 posti.
Grazie molte
Ciao
RICCARDO

Roussillon

Villar Perosa/To

* * * *
Ritratto di Roussillon

Last seen: 5 ore 59 sec fa
Posted: 05-07-2013 18:12:36

In linea generale i cani non sono ammessi sulle spiagge, ma come sempre ci sono le eccezioni. Informati al tuo arrivo.

L'informazione che hai ricevuto sui costumi da bagno non è per nulla vera. La Francia è come l'Italia e puoi indossare qualsiasi costume.

Purtroppo ad Annecy esiste una sola area sosta e pure molto piccola. Comunque sul lago ci sono decine di campeggi per cui non dovresti avere problemi. Ricordati che in Francia i campeggi costano notevolmente meno che in Italia.

ottomino

Last seen: 3 mesi 2 settimane fa
Posted: 08-07-2013 11:10:51

Grazie, sto cercando con difficoltà qualche campeggio o minicamping vicino al lago e al centro storico, qualcuno ha esperienze e riferimenti in merito?
Visto che è la prima tappa del mio tour potrei anche spostarmi in serata per la sosta notturna, ma arrivando per ora di cena riuscirei a trovare qualcosa senza problemi?
Mi dirigero' verso Bourges
Grazie a tutti

lucio45

Zola Predosa BO

* *
Ritratto di lucio45
Camper/caravan in uso: Laika ecovip 7R

Last seen: 2 ore 59 min fa
Posted: 09-07-2013 00:03:10

anni fa a annecy ho dormito nel parcheggio in riva al lago.Non so se ora è ancora possibile.

Luciano & Margherita GAMBE NON ANDARE, OCCHI NON VEDERE
papithebest

Last seen: Mai fa
Posted: 11-07-2013 06:58:27

Piccolo campeggio (25 posti) molto curato. Spartano ma con servizi essenziali gratuiti (docce calde Smile :)). In bici vicino alla città.
Mi sono trovato benissimo.

Camping Le Colovryaltre
74940 Annecy-le-Vieux
France
+33 4 50 23 13 29
www.voila.net

Tu sei qui