logo camperlife
Cerca:
REGISTRATI
LOGIN
CHAT CAMPER

Autore Topic: Parere da sig. Maculani.  (Letto 10224 volte)

Offline maculani

• Utente esperto
    • Mostra profilo
Re: Parere da sig. Maculani.
« Risposta #60 il: 20/10/2010 12:10:54 »
Citazione
Brianzagolf:
se non la smettete ci tocca mettere la catena alla caviglia di maculani.
Sta per galleggiare tipo palloncino :D:D:D:D:D

Il palloncino, in genere, lo faccio gonfiare ad altri, Macu.
« Ultima modifica: 20/10/2010 12:10:54 da maculani »

Offline maculani

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 16/11/2010 11:20:56 »
Citazione
fvomnia:
Purtroppo ho perso i dépliant di quel modello. Non è che per caso tu hai conservato ancora qualcosa?

Le ho trovato il materiale illustrativo originale del Giotti Genetics K900, se mi manda le coordinate glielo faccio recapitare volentieri a casa, Maculani.
« Ultima modifica: 16/11/2010 11:20:56 da maculani »

Offline haiede

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 16/11/2010 15:00:03 »
Se servissero maggiori info di natura pratica/tecnica relativa alla costruzione/problemi/impiantistica di quella serie di veicoli, ne manutengo 2 oltre al mio: un altro Y 400,un W850 (MH),sia con meccanica 35c17 che 35c18, con cambio AGILE e manuale.

Questo perchè ormai (o da sempre) nessuno li vuole toccare, e la stessa fabbrica se potesse li rinnegherebbe(spesso deve intervenire in garanzia cellula pagando apposita officina su piazza Poggibonsi) in quanto il team tecnico e di progetto si è ormai da tempo "dissolto" ed è difficile avere informazioni di dettaglio.

Anche l'impiantistica elettronica non viene più prodotta ma solo riparata (e chiedendo per favore anche) in quanto C.T. Elettronica ha spostato il suo core business nel molto più redditizio settore della pannelleria luminosa stradale.

Ovviamente ed assolutamente la mia segnalazione non è a scopo di lucro ne di dimostrazione di "saccenza" (quasi tutto quello che ho appreso e frutto di smontaggio ed esperienza diretta sul campo accomapagnata da un misto di incoscienza e curiosità...)ma solo per "salvare" da prematura dismissione nonchè da cocente delusione degli utilizzatori attuali e futuri di tale serie di veicoli, che erano e sono ancora belli, costruiti con materiali di qualità ma  "non maturi" alla data della commercializzazione e assemblati non con la cura che era dovuta rispetto alla loro complessità e costo.
Dodo
« Ultima modifica: 16/11/2010 15:00:03 da haiede »
.....ha 200 terrifiche idee al giorno, ma solo una potrebbe essere quella buona: con le altre 199 si andrebbe in rovina in 3 mesi...(P.J.Boulanger)

Offline maculani

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 16/11/2010 16:16:24 »
Citazione
haiede:
Se servissero maggiori info di natura pratica/tecnica relativa alla costruzione/problemi/impiantistica di quella serie di veicoli, ne manutengo 2 oltre al mio: un altro Y 400,un W850 (MH),sia con meccanica 35c17 che 35c18, con cambio AGILE e manuale.

Questo perchè ormai (o da sempre) nessuno li vuole toccare, e la stessa fabbrica se potesse li rinnegherebbe(spesso deve intervenire in garanzia cellula pagando apposita officina su piazza Poggibonsi) in quanto il team tecnico e di progetto si è ormai da tempo "dissolto" ed è difficile avere informazioni di dettaglio.

Anche l'impiantistica elettronica non viene più prodotta ma solo riparata (e chiedendo per favore anche) in quanto C.T. Elettronica ha spostato il suo core business nel molto più redditizio settore della pannelleria luminosa stradale.

Ovviamente ed assolutamente la mia segnalazione non è a scopo di lucro ne di dimostrazione di "saccenza" (quasi tutto quello che ho appreso e frutto di smontaggio ed esperienza diretta sul campo accomapagnata da un misto di incoscienza e curiosità...)ma solo per "salvare" da prematura dismissione nonchè da cocente delusione degli utilizzatori attuali e futuri di tale serie di veicoli, che erano e sono ancora belli, costruiti con materiali di qualità ma  "non maturi" alla data della commercializzazione e assemblati non con la cura che era dovuta rispetto alla loro complessità e costo.
Dodo

Grazie e registro la ghiotta offerta specie riferita all'850, su cui non ho praticamente nulla.

Sì una vicenda alquanto triste, dai risvolti roccambolesci se vogliamo.

Forse frutto di una certezza commerciale spostata, in teoria, sul più "facile" e invece, rivelatasi anche lì, molto più complessa, perchè il ritrovo nella fossa dei leoni, Maculani.
« Ultima modifica: 16/11/2010 16:16:24 da maculani »

banner 190x76
assicurazioni per camper
Eura mobil190x76
Green Power
glomex home
MC Louis I Like  It........................
Camper Sereno l'assicurazione dei camperisti
Antenne Satellitari per camper
Acqua potabile sempre
PLa Camper
WCWASH Produzione e vendita di pozzetti in acciaio inox per lo scarico dei reflui di camper e pullman.
Vigia Viesa
Antenne Satellitari per camper
goldshmitt italia
Eleganza, stile essenziale e linee pulite caratterizzano la nuova gamma C.I.
Challenger
prodotti Thetford offrono elevata qualità e comfort
Il veicolo ARCA nasce per incontrare le esigenze del camperista più esperto
Elnagh i camper e le caravan del
TecnoLed
Mobilvetta PURO MADE IN ITALY
Fiat Professional Ducato Camper
Da oltre 30 anni siamo presenti nel settore del caravaning con un'ampia varietà di prodotti elettrici ed elettronici
Rimor il camper per la famiglia
tecnocamper
LUBAM vi aspetta a Milano in via Novara, 558
Idee in movimento
CS-EVOLUTION nasce dalla pluriennale esperienza di un’azienda leader nello sviluppo delle energie rinnovabili
Romano Caravans
Kentucky Camp Seguiamo il tuo Stile
Roller Team libertà di viaggiare
XGO Move
MIR
concessionaria Rimor Adria
Gira Gira
 mrCamper Car
Cusmai Mclouis Rapido Carthago Arca
Sistemi e impianti audio personalizzati per autovetture

HOME | CHI SIAMO | CONTATTA LA REDAZIONE | PARTNERS | REGISTRATI | FAQ | CAMPER

RSS: Aree di Sosta | Notizie ed Aggiornamenti | Download | Forum
SERVIZI: Store on line | Sottoscrizione Tessera Camperlife | Lista Convenzioni | Mercatino| Noleggio Camper

Privacy| Mappa del sito

©2008-2012 Camperlife.it | P.I.06551220962
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica