logo camperlife
Cerca:
REGISTRATI
LOGIN
CHAT CAMPER

Autore Topic: Articolo apparso su Libero del 01 settembre 2010, un nostro lettore ce lo segnala  (Letto 2382 volte)

Offline maculani

• Utente esperto
    • Mostra profilo
Citazione
Brianzagolf:
Infatti e ora conosci anche l'associazione nazionale camperisti, che di nazionale ha solo il nome ma si spaccia e parla a nome di tutta la categoria. O_O

Infatti, non vi ho mai preso parte, Macu.
« Ultima modifica: 07/09/2010 11:51:24 da maculani »

Offline Canarino Feroce

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
Sappiamo benissimo che la categoria dei possessori di camper è estremamente variegata, per cui vi si annovera realmente di tutto, nel bene e nel male.
Lo stesso, ovviamente, si può dire per ogni altra categoria umana, comprese quelle dei giornalisti e delle associazioni.
Ci sarà sempre chi sarà pro o contro qualcuno e/o qualche cosa.
L'importante, parlando in generale, è che le argomentazioni delle parti in causa siano sempre realmente tali e non ridotte a meri slogan pro o contro qualcuno e/o qualche cosa.

« Ultima modifica: 07/09/2010 14:12:01 da Canarino Feroce »

Offline AuLore

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
io ho trovato assurdo tutto l'articolo, ma soprattutto la frase (non cito testualmente) "se non hai i soldi, stai a casa, non andare in vacanza"....
a me viene da rispondere "se non hai cervello, non parlare, stai zitto", ma poi mi abbasserei al livello di questo signore!
come Maculani, penso che in fondo se non siamo in tanti è meglio ;) non sanno cosa si perdono! La libertà di andare dove vuoi (nei limiti del possibile, ovvio!) e il bello di condividere con la tua famiglia tanti momenti. La vita in camper ti unisce, fai le cose insieme, collabori....sei "costretto" dallo spazio, ma così si è ancora più uniti....
è pur vero che ci sono "camperisti" che rovinano la categoria! Alcuni amici nostri, sono stati un mese al mare, in pieno divieto di sosta, con lo scarico delle grigie aperto "perchè sennò puzza"....ecco io sta gente la eliminerei!!!!! ma non si può, vero ;)????
« Ultima modifica: 07/09/2010 18:53:52 da AuLore »

Offline pellicano100

• Utente esperto
    • Mostra profilo
Hai perfettamente ragione Andrea, ma mi sento di dire all'amico Mattias che i nostri camper lunghi 7,50 e larghi 2.30 sono molto più spaziosi della misera camera della pensioncina dove va lui, quando si può permettere di andarci, da 3.50 per 3.50.Questa è matematica non filosofia.
« Ultima modifica: 08/09/2010 01:44:04 da pellicano100 »
Nessuno e' libero dai sentimenti, la mente non vince mai sul cuore.    

Offline yellowstone

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
Suvvia, 5 minuti di notorietà non si negano a nessuno...

Ad ogni modo, a far sentire la propria voce dovrebbero essere anzitutto le aziende che a vario titolo
ruotano attorno al "pianeta camper". Ma forse loro, in fondo, danno il giusto peso a quanto riportato nell'articolo.  
« Ultima modifica: 08/09/2010 15:15:45 da yellowstone »

Offline sardegna61

• Utente esperto
    • Mostra profilo
Io penso una cosa semplice semplice: ma secondo voi l'articolo della persona in questione (non ricordo il nome e non lo reputo giornalista!) ha spostato dei pareri?? O_OO_O Cioè, qualcuno ci avrà ripensato se intendeva acquistare un camper?? O_OO_O Io non lo credo! Così come non credo che poche parole senza senso possano danneggiare la Fiera di Parma...
Chi di noi ha intrapreso la vita da camperista dopo aver letto un articolo di giornale? Quindi perchè dovrebbe succedere il contrario??
« Ultima modifica: 08/09/2010 16:16:01 da sardegna61 »

Offline ribelle

• Utente esperto
    • Mostra profilo
Una cosa è certa: i camperisti stanno aumentando, il desiderio di fare vacanza all'aria aperta si sta facendo strada;il vantaggio di cambiare zona se non piace, cosa impossibile se hai pagato per una stanza in albergo o una seconda casa, mangiare con meno spesa mantenendo le abitudini di casa,vedere i propri bambini giocare liberi su un prato o sulla spiaggia, non avere orari da rispettare, queste sono le argomentazioni di chi passa al camper
Mi dite cosa ne faranno di tutti i villaggi che stanno mettendo sù se tutti cominciano a vedere i vantaggi del camper?
Chi ha scritto l'articolo l'ha fatto solo per dissuadere chi magari sta pensando ad un eventuale acquisto, l'ha fatto sotto la direttiva di qualche impresario edile che comincia a guardare con timore i "bestioni bianchi" come qualcuno li definisce.
Le forme di turismo in Italia stanno cambiando, non basta un articolo per dissuadere, anzi, probabilmente qualcuno è rimasto incuriosito, e dopo aver letto è andato a vedere come sono fatti i camper, e sicuramente ne ha acquistato uno.

Ciao!!!!:)
« Ultima modifica: 09/09/2010 10:27:55 da ribelle »

Offline pavolo75

• Utente esperto
    • Mostra profilo
:):) La risposta più semplice alla sua domanda: Se non ho soldi stò a casa,
Ma mi scusi sig. Giornalista, un camper costa soldi, spostarsi costa soldi di gasolio, fare la spesa ed acqustare un oggettino del posto ci sevono i soldi, se vado in giro allora i soldi li ho!!!!!

Stia a casa Lei che non ha soldi, noi continuiamo nel nostro mondo, Grazie di co tanta PUBBLICITA'

:):):):)
« Ultima modifica: 09/09/2010 19:57:31 da pavolo75 »

Offline skipper50

• Utente esperto
    • Mostra profilo
:ops:
Ecco un altro che scrive non sapendo di cosa scrive !!!
Penso che l'unico danno che a fatto, lo ha fatto all' editore del suo quotidiano e al suo buon nome.
« Ultima modifica: 09/09/2010 22:26:31 da skipper50 »

Offline paolo77

• Utente esperto
    • Mostra profilo
come si dice a belluno:
el sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa.... il mona sa tutto ;)
« Ultima modifica: 10/09/2010 19:10:55 da paolo77 »
&

Offline skipper50

• Utente esperto
    • Mostra profilo
;)
Allora le un mona !!!!
« Ultima modifica: 10/09/2010 20:43:35 da skipper50 »

Kentucky Camp Seguiamo il tuo Stile
Challenger
Mobilvetta PURO MADE IN ITALY
Vigia Viesa
Fiat Professional Ducato Camper
PLa Camper
Romano Caravans
Eleganza, stile essenziale e linee pulite caratterizzano la nuova gamma C.I.
Camper Sereno l'assicurazione dei camperisti
prodotti Thetford offrono elevata qualità e comfort
TecnoLed
goldshmitt italia
glomex home
Da oltre 30 anni siamo presenti nel settore del caravaning con un'ampia varietà di prodotti elettrici ed elettronici
Green Power
banner 190x76
CS-EVOLUTION nasce dalla pluriennale esperienza di un’azienda leader nello sviluppo delle energie rinnovabili
Elnagh i camper e le caravan del
Acqua potabile sempre
XGO Move
Antenne Satellitari per camper
Idee in movimento
Antenne Satellitari per camper
Rimor il camper per la famiglia
Roller Team libertà di viaggiare
Il veicolo ARCA nasce per incontrare le esigenze del camperista più esperto
tecnocamper
assicurazioni per camper
LUBAM vi aspetta a Milano in via Novara, 558
WCWASH Produzione e vendita di pozzetti in acciaio inox per lo scarico dei reflui di camper e pullman.
Eura mobil190x76
MC Louis I Like  It........................
Cusmai Mclouis Rapido Carthago Arca
MIR
Gira Gira
Sistemi e impianti audio personalizzati per autovetture
concessionaria Rimor Adria
 mrCamper Car

HOME | CHI SIAMO | CONTATTA LA REDAZIONE | PARTNERS | REGISTRATI | FAQ | CAMPER

RSS: Aree di Sosta | Notizie ed Aggiornamenti | Download | Forum
SERVIZI: Store on line | Sottoscrizione Tessera Camperlife | Lista Convenzioni | Mercatino| Noleggio Camper

Privacy| Mappa del sito

©2008-2012 Camperlife.it | P.I.06551220962
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica