logo camperlife
Cerca nel sito:

Autore Topic: Viaggiare tipo clandestini.....  (Letto 2909 volte)

Offline many65

• Utente esperto
    • Mostra profilo
Viaggiare tipo clandestini.....
« il: 19/08/2010 22:34:14 »
pur avendo pagato il biglietto per la Sardegna per 2 persone + un camper+ 2 cani(21 euro l'uno)abbiamo viaggiato sul ponte al freddo..e solo xkè avevamo i nostri amici a 4 zampe..all'andata diciamo con la Snav Sardegnasono stati abbastanza gentili e nn abbiamo avuto diciamo problemi..ma al ritorno con la Snav lazio si..siccome all'andata un gentilissimo marinaio vedendomi infreddolita mi aveva offerto di prendere  la coperta che danno  ma essendo quasi arrivati l'ho ringraziato ,quindi al ritorno ho chiesto  questa famosa coperta per ripararmi dal freddo della notte,mi è stata data quindi torno al mio posto e mi sistemo.. ne prendo altre per Pippo el'Antonia e una anche per Antonella..nn facciamo in tempo a metterci giù che veniamo letteralmente aggrediti verbalmente da un inservinete della nave..dicendoci che le coperte nn sono per i cani ma per le persone..e ce le riprende..ma a noi servivano per coprirci dal freddo..il tipo molto arrogantemente ci riprende le coperte....nn dico che nn abbia ragione..pero' c'è modo e modo di dire le cose..oltretutto dico..dato che abbiamo pagato il biglietto anche per i nostri amici pelosi e nn sono spicciolini..mi chiedo x quale motivo nn abbiano adebito un locale per le persone con gli animali..e vero che ci sn le gabbie ma ci abbiamo provato a mettere dentro i nostri cani ma è stato un vero e propio strazio..quindi mi domando..ma il personale di bordo nn dovrebbe essere un attimino  + educato?nn eravamo ancora entrati  in nave che subito un ufficiliano ci grida che i cani nn possono  stare nei luoghi comuni..io gli rispondo e che cavolo per andare al ponte da qualche parte dobbiamo pur passare..e dire che per nn intercorrere in problemi ci siamo sistemati sul ponte mentre  gli altri propretari dei cani..hanno aspettato che gli inservienti si ritirassero e poi si sono accomodati dentro nelle poltroncine..alcuni poi con la cabina se li sono addirittura portati appresso..ma allora la legge nn è uguale x tutti?..di sicuro io n  viaggero' + con la snav
« Ultima modifica: 19/08/2010 22:34:14 da many65 »

Offline Parsifal

• Utente esperto
    • Mostra profilo
Re: Viaggiare tipo clandestini.....
« Risposta #1 il: 19/08/2010 22:44:01 »
Ma avevate il trasportino? Io con il trasportino sulla SNAV Campania il cane l'ho portato in cabina e così anche altri.
« Ultima modifica: 19/08/2010 22:44:01 da Parsifal »

Offline many65

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19/08/2010 22:56:14 »
marley vasco nn entra nel trasportino..e luna  quando lo vede ringhia nn ci sn abituati
« Ultima modifica: 19/08/2010 22:56:14 da many65 »

Offline Brianzagolf

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20/08/2010 00:47:28 »
Many anche se tu ami i tuoi cani alla follia , non è per tutti così.
Detto molto chiaramente se tu fai dormire il tuo cane in una coperta ce potrebbe servirmi per ripararmi dal freddo mi darebbe molto fastidio.

Anche i bambini piangono quando li lasci all' asilo ricorda................
« Ultima modifica: 20/08/2010 00:47:28 da Brianzagolf »

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Offline paride53

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20/08/2010 15:23:35 »
Purtroppo Many, quando si decide di viaggiare in nave o in aereo non e' possibile che i nostri adorati animali possano fare cio che sono abbituati fare nel camper, la esistono delle regole e' vanno rispettate e fatte rispettare mi spiace contraddirti ma questa volta il personale di servizio sulla nave con la quale hai fatto ritorno nel continente ha svolto e direi anche con solerzia il suo lavoro.L'unica alternativa e' che: ho tu insegni ai tuoi amati cagnolini a rimanere nelle loro gabbie durante il viaggio, altrimenti avrai sempre propblemi nei viaggi al di fuori della terra ferma.
Una bella lisciata di pelo ai tuoi cagnolini
ed un grosso bacio a te e Fitone
ciao Paride  
« Ultima modifica: 20/08/2010 15:23:35 da paride53 »
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!

Offline many65

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20/08/2010 15:30:37 »
come ho detto..nn è che il tipo avesse torto anzi...perfettamente ragione..pero' è il modo  in cui si è rivolto che mi ha dato fastidio..e poi cmq le  coperte ..oltre che essere tutte logorate ,quella di antonella aveva dei grossi buchi che il freddo nn lo riparava certamente..cmq ripeto che il tipo   aveva ragione..ma è il modo in cui si è imposto  che mi ha dato fastidio..letteralmente ci ha assaliti verbalmente..se magari  ci diceva le stesse cose gentilmente nn ci sarebbero stati problemi..invece no ci ha trattati molto male....e cmq il tipo ha avuto una grande fortuna ,che siamo gente perbene e nn ci siamo messi  a litigare..se trovava altre persone un po' + focose il tipo sarebbe finito dritto dritto nel mare lo garantisco...
« Ultima modifica: 20/08/2010 15:30:37 da many65 »

Offline fliege

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20/08/2010 18:16:51 »
Secondo me il tizio vi ha proprio riconosciuti.
Poteva andarvi peggio.
« Ultima modifica: 20/08/2010 18:16:51 da fliege »

Offline many65

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20/08/2010 20:32:14 »
Citazione
fliege:
Secondo me il tizio vi ha proprio riconosciuti.
Poteva andarvi peggio.

:):):):):):):):):)
« Ultima modifica: 20/08/2010 20:32:14 da many65 »

Offline mariposa

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20/08/2010 22:14:58 »
Questo è uno dei motivi per cui non viaggio con compagnie che non fanno l'open deck o che non accettano cani in cabina, ovvero una volta sulla nave per il Marocco, me la sono portata in cabina clandesina, lo facevano tutti e se ti beccavano, bastava dare una mancetta agli inservienti per certe rotte è una prassi consolidata, anzi ti fanno la posta per scortarti fino in cabina, :evil::):D. Se dovesse succedere comunque farei come te, prenderei freddo sul ponte insieme alle mie pelose, ma in quelle gabbiette gelide e sudice mai.
« Ultima modifica: 20/08/2010 22:14:58 da mariposa »

Non sforzarti mai di piacere, lascia che il mondo si affatichi.

Offline pippo

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20/08/2010 23:17:45 »
Vedo con piacere Many che stai facendo incetta di giudizi negativi e non poteva essere altrimenti considerato che non avevi nè tu nè gli altri che viaggiavano con te (me compreso), alcuna ragione per protestare sull'operato del responsabile del materiale (coperte). Partendo dal presupposto che il tipo non verrà a dire la sua versione su questo forum, credo sia doveroso dire come sono andate le cose: l'inserviente, come da te battezzato, non era minimamente alterato quando ha detto testualmente: "signori le coperte servono per i clienti all'interno dei locali, non sono da portare all'esterno e per giunta stenderle per terra per far sdraiare i cani, faccio finta di non aver visto nulla ma fatele sparire", sarà stata qualche parola di troppo a farlo alterare successivamente ma con ciò non hai, anzi non abbiamo alcun diritto di attaccarlo, considerato come già detto prima, che non verrà a difendersi su questo forum.

Il viaggiare sul ponte in compagnia dei nostri amici a quattro zampe è stata una nostra scelta, non cerchiamo di dare la colpa a qualcuno o addirittura a SNAV per fare le vittime!

Dimenticavo .....grazie ancora SNAV.
« Ultima modifica: 21/08/2010 09:48:13 da pippo »

Offline mariposa

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 21/08/2010 01:18:56 »
Azz...dopo l'intervento di Pippo che dire...io non avrei mai avuto il coraggio neanche di chiederle le coperte, il mio cane dorme sempre e solo nella sua cuccia ci mancherebbe, mai avrei approfittato per farci dormire anche i cani, ma sapendolo già da prima non potevate organizzarvi meglio e portarvi una copertina anche per loro?
Un bau saluto Romina
« Ultima modifica: 21/08/2010 01:18:56 da mariposa »

Non sforzarti mai di piacere, lascia che il mondo si affatichi.

Offline many65

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 21/08/2010 10:48:41 »
allora,mi tocca ripetermi...il tipo ho detto che ha ragione..pero' è il modo in cui  si è rivolto che nn mi è piaciuto ..e se ricordi bene nn è stato educato..ma sgarbato....lo so che è stato una nostra scelta viaggiare sul ponte con i nostri amici...e ripeto anche che nn avevamo diritto a ste benedette coperte...ma c'è modo e modo di dire le cose...resta il fatto qull'inserviente è stato maleducato..punto.....e poi pippo quasi all'arrivo sul ponte c'era anche un ragazzo addetto alla cucina ,sentendoci parlare a me e antonella ci ha detto di nn farci caso al tipo che è un po' schizzato..e io ho risposto che dovrebbe invece stare + attento a come si porge alle persone..xkè nn tutti sn disposti a farsi trattare così...e anche se  le risposte date qui sn negative a me nn frega ,io ho detto quello che ho ritenuto importante x me..nn c'entra la socetà snav..ma l'educazione di quel tipo...
« Ultima modifica: 21/08/2010 10:55:31 da many65 »

Offline many65

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 21/08/2010 10:52:22 »
Citazione
mariposa:
Azz...dopo l'intervento di Pippo che dire...io non avrei mai avuto il coraggio neanche di chiederle le coperte, il mio cane dorme sempre e solo nella sua cuccia ci mancherebbe, mai avrei approfittato per farci dormire anche i cani, ma sapendolo già da prima non potevate organizzarvi meglio e portarvi una copertina anche per loro?
Un bau saluto Romina

eravamo organizzatissimi con tanto di asciugamani,giubbotti..e quant'altro..i miei animali dormono con me...le ho chieste ste  coperte nn tanto per farci dormire gli animali ma  x noi..e cmq..ognuno riferisce secondo di come ha vissuto la cosa..x me è stato maleducato....punto
« Ultima modifica: 21/08/2010 10:52:22 da many65 »

Offline alien

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 21/08/2010 11:14:50 »
bhè alla fine della corsa forse la verità sta in mezzo.
di fatto esistono le gabbie apposite per gli animali. è vero pure che ci vorrebbero le gabbie pure per qualche umano... ma quelle ancora non le hanno montate.

son 24 anni che viaggio su quelle navi, di tutte le società che fanno quelle tratte, e vi garantisco che non è piacevole trovare peli di animali in cabina. come non è piacevole aver nelle vicinanze cani che ringhiano.
una volta, una quindicina d'anni fa, mia figlia è stata "accarezzata" dai canini di un pastore tedesco che veniva tenuto a guinzaglio molto lungo dalla sua padrona. è andata bene che non  è stata morsa. la padrona ha rischiato di farsi la traversata a nuoto assieme all'animale però! e assieme a loro il fesso del marito/compagno che era intervenuto a perorar la causa!!
pur avendo avuto nel corso della vita diversi cani di diverse taglie (sempre e solo animali non di sangue blu) sono istintivamente diffidente, soprattutto di quelli che non sono miei, di quelli tenuti alla meno peggio da proprietari scellerati che andrebbero tenuti loro a guinzaglio.

non entro nel merito del fatto specifico dato che le parole possono esser travisate così come gesti o atteggiamenti... quindi ognuno recepisce a seconda dello stato emotivo. Resta il fatto che ... esistono le gabbie!

non me ne vogliate... ma pur amando gli animali sono per la distinzione del territorio
« Ultima modifica: 21/08/2010 11:14:50 da alien »

Offline many65

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 21/08/2010 11:36:52 »
io preferisco gli animali a certi umani chiamate peresone....e con questo chiudo qui la discussione..tanto..ognuno puo' recepire alla sua maniera...
« Ultima modifica: 21/08/2010 11:38:27 da many65 »

Il veicolo ARCA nasce per incontrare le esigenze del camperista più esperto
Borghini
XGO Move
Da oltre 30 anni siamo presenti nel settore del caravaning con un'ampia varietà di prodotti elettrici ed elettronici
2 esse
PLa Camper
TecnoLed
Roller Team libertà di viaggiare
Elnagh i camper e le caravan del "biscione"
Romano Caravans
Rimor il camper per la famiglia
tecnocamper
prodotti Thetford offrono elevata qualità e comfort
Green Power
MC Louis I Like  It........................
Antenne Satellitari per camper
Eleganza, stile essenziale e linee pulite caratterizzano la nuova gamma C.I.
glomex home
Mobilvetta PURO MADE IN ITALY
LUBAM vi aspetta a Milano in via Novara, 558
Vigia Viesa
CS-EVOLUTION nasce dalla pluriennale esperienza di un’azienda leader nello sviluppo delle energie rinnovabili
Antenne Satellitari per camper
Kentucky Camp Seguiamo il tuo Stile
Idee in movimento
WCWASH Produzione e vendita di pozzetti in acciaio inox per lo scarico dei reflui di camper e pullman.
Camper Sereno l'assicurazione dei camperisti
goldshmitt italia
MIR
 mrCamper Car
Gira Gira
Sistemi e impianti audio personalizzati per autovetture
concessionaria Rimor Adria

HOME | CHI SIAMO | CONTATTA LA REDAZIONE | PARTNERS | REGISTRATI | FAQ

RSS: Aree di Sosta | Notizie ed Aggiornamenti | Download | Forum
SERVIZI: Store on line | Sottoscrizione Tessera Camperlife | Lista Convenzioni | Mercatino| Noleggio Camper

Privacy| Mappa del sito

©2008-2012 Camperlife.it | P.I.06551220962
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica