logo camperlife
Cerca:
REGISTRATI
LOGIN
CHAT CAMPER

Set barbecue
Set barbecue
27.00 € (EUR)

Autore Topic: Montaggio moduli tecnoled  (Letto 1408 volte)

Offline maury

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
Montaggio moduli tecnoled
« il: 02/08/2010 23:58:52 »
Ciao , ho acquistato i ricambi della tecnoled per tutti le luci del mio challenger genesis 43 , ho dei dubbi però su come montare i moduli sostitutivi della plafoniera e della luce esterna, qualcuno lo ha già fatto, non vorrei fate dei fori inutili, i fori presenti sui moduli non combaciano con i fori delle plafoniere,inoltre i distanziali presenti nella confezione per la plafoniera interna in che sequenza vanno messi(distanziale e rondellina di gomma...)???? grazie !!!!!!!! :):):):):)
« Ultima modifica: 03/08/2010 00:03:38 da maury »

Offline Brianzagolf

• Utente storico
    • Mostra profilo
Re: Montaggio moduli tecnoled
« Risposta #1 il: 03/08/2010 00:34:47 »
asp che avviso il tecnico :D
« Ultima modifica: 03/08/2010 00:34:47 da Brianzagolf »

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Offline resma

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03/08/2010 10:41:09 »
che tipo di lampade hai sul genesis?
« Ultima modifica: 03/08/2010 10:41:09 da resma »

Offline Adriatico

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03/08/2010 10:46:11 »
Citazione
maury:
Ciao , ho acquistato i ricambi della tecnoled per tutti le luci del mio challenger genesis 43 , ho dei dubbi però su come montare i moduli sostitutivi della plafoniera e della luce esterna, qualcuno lo ha già fatto, non vorrei fate dei fori inutili, i fori presenti sui moduli non combaciano con i fori delle plafoniere,inoltre i distanziali presenti nella confezione per la plafoniera interna in che sequenza vanno messi(distanziale e rondellina di gomma...)???? grazie !!!!!!!! :):):):):)

Ciao Maury,
se con i fori già presenti non ti trovi non hai scelta.... devi fare ulteriori fori che  trovandosi nella parte interna della plafoniera non dovrebbero crearti alcun problema. La rondellina di gomma va posizionata sulla parte superiore del modulo (per intenderci il lato dove sono presenti i LEDs) tra la testa della vite e la superfice del modulo, i distanziali tra il lato inferiore del modulo e il fondo della plafoniera. Riepilogando: vite - rondellina di gomma - modulo LEDs - distanziale - fondo plafoniera.

Spero di essere stato chairo, in ogni caso rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti.

Cordiali saluti.
raffaele piccirillo 3483346354
« Ultima modifica: 03/08/2010 10:46:11 da Adriatico »

Offline maury

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03/08/2010 13:38:50 »
per l' interno ok! non so come fare per la luce fuori. ho il modello che è nella foto del sito Tecnoled quello più in alto. All' interno la plastica dove è fissato il neon è sottile e quindi bisognerebbe avvitare la piastra nelle sedi sporgenti dove è attivato il neon. ma i fori non combaciano. a meno che non giro sottosopra la plastica ma mi ritrovo con il foro del cavo di alimentazione spostato e non so se va bene visto che ha un imbocco che va proprio a finire sul foro da dove arriva il cavo.
« Ultima modifica: 03/08/2010 13:38:50 da maury »

Offline Adriatico

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03/08/2010 17:29:19 »
Citazione
maury:
per l' interno ok! non so come fare per la luce fuori. ho il modello che è nella foto del sito Tecnoled quello più in alto. All' interno la plastica dove è fissato il neon è sottile e quindi bisognerebbe avvitare la piastra nelle sedi sporgenti dove è attivato il neon. ma i fori non combaciano. a meno che non giro sottosopra la plastica ma mi ritrovo con il foro del cavo di alimentazione spostato e non so se va bene visto che ha un imbocco che va proprio a finire sul foro da dove arriva il cavo.

A questo punto dovresti eliminare qualche elemento di plastica nella plafoniera per creare una superfice liscia che ti consenta di installare il modulo LEDs... l'operazione non dovrebbe essere difficile. Non puoi montare il modulo sostitutivo esterno al contrario in quanto come avrai notato la parte inferiore è piegata per far si che la luce venga indirizzata verso il basso.

Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti.

Cordiali saluti.
raffaele piccirillo 3483346354
« Ultima modifica: 03/08/2010 17:29:19 da Adriatico »

Offline maury

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03/08/2010 18:10:06 »
Innanzitutto grazie x la disponibilità.
mi sono spiegato male, non voglio girare il modulo ma la plastica interna dove viene avvitato, perchè le sedi delle viti che tengono il neon originale sono delle parti di plastica in rilievo filettate (parker) ma sono troppo in alto.
Visto che questa plastica è sottile , 1,5 / 2 mm max ,se avvitassi direttamente su di essa il modulo andrei a bucare la parete del vr.
Devo escogitare qualcosa.....:nerd:
« Ultima modifica: 03/08/2010 18:10:06 da maury »

Offline Brianzagolf

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03/08/2010 19:59:18 »
maury ma se metti una foto forse è più facile spiegarsi
« Ultima modifica: 03/08/2010 19:59:18 da Brianzagolf »

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Offline maury

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03/08/2010 23:17:22 »
OK OK!!!!! ce l' ho fatta!!:D Alla fine ho messo due viti da dietro , un pò di frenafiletti ed ho serrato per bene il tutto! Non ho dovuto tagliare nulla perchè lo spazio era sufficiente...........appeno ho un attimo magari faccio le foto così potrà essere utile a qualcun'altro.
O_OO_O Peccato che mentre richiudevo il tutto, una delle due viti che tengono la plafoniera esterna non prende piu', addirittura è entrata nel foro fino al fondo senza avvitare...... ho provato a mettere del silicone ma.....se qualcuno sa darmi un consiglio migliore...... Accidenti, è così bello il fai da te ma  non  si finisce mai....probabilmente nel punto dove era stata messa la vite parker non c' era la traversina:(
« Ultima modifica: 03/08/2010 23:17:22 da maury »

Offline resma

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04/08/2010 13:37:34 »
una vitina piu' grossa ci sta?
« Ultima modifica: 04/08/2010 13:37:34 da resma »

Offline maury

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04/08/2010 16:01:23 »
L' ho pensato, ma quella che c'è è già bella grossa, ed entra abbastanza giusta nel foro della plafoniera
« Ultima modifica: 04/08/2010 16:01:23 da maury »

TecnoLed
Mobilvetta PURO MADE IN ITALY
Camper Sereno l'assicurazione dei camperisti
Eura mobil190x76
WCWASH Produzione e vendita di pozzetti in acciaio inox per lo scarico dei reflui di camper e pullman.
assicurazioni per camper
Challenger
Vigia Viesa
banner 190x76
Antenne Satellitari per camper
Idee in movimento
Acqua potabile sempre
Romano Caravans
PLa Camper
Eleganza, stile essenziale e linee pulite caratterizzano la nuova gamma C.I.
Roller Team libertà di viaggiare
CS-EVOLUTION nasce dalla pluriennale esperienza di un’azienda leader nello sviluppo delle energie rinnovabili
Kentucky Camp Seguiamo il tuo Stile
Green Power
Da oltre 30 anni siamo presenti nel settore del caravaning con un'ampia varietà di prodotti elettrici ed elettronici
Rimor il camper per la famiglia
Elnagh i camper e le caravan del
MC Louis I Like  It........................
prodotti Thetford offrono elevata qualità e comfort
Il veicolo ARCA nasce per incontrare le esigenze del camperista più esperto
tecnocamper
glomex home
Fiat Professional Ducato Camper
XGO Move
goldshmitt italia
Antenne Satellitari per camper
LUBAM vi aspetta a Milano in via Novara, 558
Cusmai Mclouis Rapido Carthago Arca
Sistemi e impianti audio personalizzati per autovetture
 mrCamper Car
concessionaria Rimor Adria
Gira Gira
MIR

HOME | CHI SIAMO | CONTATTA LA REDAZIONE | PARTNERS | REGISTRATI | FAQ | CAMPER

RSS: Aree di Sosta | Notizie ed Aggiornamenti | Download | Forum
SERVIZI: Store on line | Sottoscrizione Tessera Camperlife | Lista Convenzioni | Mercatino| Noleggio Camper

Privacy| Mappa del sito

©2008-2012 Camperlife.it | P.I.06551220962
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica