| cassetta thetford |
| Autore | Testo |
annarita54

Città/Prov.: Massa (massacarrara) |
Data: 10/06/2010 22:52 cassetta thetford | #post88605 | Non so se è già stato trattato questo problema 
Ultimamente, in bagno, la spia rossa che segnala quando la cassetta thetford è da svuotare, è sempre accesa, anche appena svuotata. 
Qualcuno mi sa dare una spiegazione?
Grazie in anticipo.
|
|
 |
| |
Brianzagolf

Città/Prov.: Monza/Brianza |
Data: 10/06/2010 22:53 Re: cassetta thetford | #post88606 | anche quando la cassetta fuori dal camper ??? |
|
 |
| |
annarita54

Data: 10/06/2010 23:04 Re: cassetta thetford | #post88607 | | quote | Brianzagolf:
anche quando la cassetta fuori dal camper ??? |
Sì, anche mentre Paolo l'ha estratta, è sempre rimasta accesa |
|
 |
| |
alien

Città/Prov.: Italia del Centro di qua... |
Data: 11/06/2010 00:39 Re: cassetta thetford | #post88611 | un falso contatto? |
|
 |
| |
annarita54

Data: 11/06/2010 01:40 Re: cassetta thetford | #post88617 | | quote | alien:
un falso contatto? |
 ovvero???
In pratica cosa si deve guardare? |
|
 |
| |
bigfish

Città/Prov.: Forlì (Fc) |
Data: 11/06/2010 09:10 Re: cassetta thetford | #post88630 | ciao annarita,
la spia di allarme della casseta è inserita da un contatto elettrico magnetico.
in pratica all'interno della vasca c'è una levetta che salendo piano piano man mano che si riempie la cassetta sale sino a posizionarsi proprio vicino ad il contatto elettrico vero e proprio sito all'interno del vano sulla parte alta del buco.
solitamente il difetto è opposto al tuo (non si accende più ) a causa del bloccaggio della levetta interna, ma se la spia rimane accesa anche a cassetta estratta provabilmente sarà da sostituire il contatto montato nel vano!!!
PS: personalmente staccherei un filo dalla spia per poi isolarlo con del nastro isolante.... alla spia rossa faccio poco caso, io controllo ad occhio 
ciao alberto Modificato: 11/06/2010 09:11 |
|
 |
| |
pellicano100

Città/Prov.: Tagliacozzo/AQ |
Data: 11/06/2010 12:20 Re: cassetta thetford | #post88643 | Cara Annarita, io ho avuto il tuo stesso problema ed era capitato che un pezzo di carta igenica avesse incastrato il galleggiante che restava sempre in alto. Soluzione: prova a sbatterla con un paio di litri di acqua dentro, se non va,  ti tocca infilare le mani. Per quanto riguarda la spia accesa senza cassetta, non ci ho mai fatto caso, però credo sia cosa normale, deve comunque segnalare una anomalia allo scarico. Modificato: 11/06/2010 12:22 |
|
 |
| |
bigfish

Città/Prov.: Forlì (Fc) |
Data: 11/06/2010 16:18 Re: cassetta thetford | #post88656 | | quote | pellicano100:
Cara Annarita, io ho avuto il tuo stesso problema ed era capitato che un pezzo di carta igenica avesse incastrato il galleggiante che restava sempre in alto. Soluzione: prova a sbatterla con un paio di litri di acqua dentro, se non va,  ti tocca infilare le mani. Per quanto riguarda la spia accesa senza cassetta, non ci ho mai fatto caso, però credo sia cosa normale, deve comunque segnalare una anomalia allo scarico. |
da quello che so non mi risulta che la spia senza cassetta sia accesa..... dovrebbe essere un contatto polarizzato NO (e non NC)
quindi se il problema persiste a cassetta estratta credo che il galleggiante centri poco....
sbaglio?
ciao alberto |
|
 |
| |
piluba

Città/Prov.: Como |
Data: 11/06/2010 18:26 Re: cassetta thetford | #post88659 | la cassetta funziona perfettamente, bisogna buttare tutto il resto!!!!
a parte gli scherzi, controllare il sensore magnetico in fondo lato dex del vano cassetta, magari solo con una bottarella si sblocca. |
|
 |
| |
annarita54

Data: 11/06/2010 23:20 Re: cassetta thetford | #post88665 | grazie a tutti.
Questa settimana Paolo è oberato di lavoro (siamo appena tornati dalla Sardegna e deve pagare lo scotto  ) ma la prossima settimana facciamo le prove del caso.
Ancora grazie |
|
 |
| |