Moderatori: ---, Moderazione
Pagina 1/4 1 2 3 4 > >|

Forum RSS feedReply
cassetta thetford
AutoreTesto
annarita54

Contributi: 83

Online: No

Città/Prov.: Massa (massacarrara)
Data: 10/06/2010 22:52
cassetta thetford
#post88605
Non so se è già stato trattato questo problema Smile
Ultimamente, in bagno, la spia rossa che segnala quando la cassetta thetford è da svuotare, è sempre accesa, anche appena svuotata.Smile
Qualcuno mi sa dare una spiegazione?
Grazie in anticipo.

Brianzagolf

Contributi: 4270

Città/Prov.: Monza/Brianza
Data: 10/06/2010 22:53
Re: cassetta thetford
#post88606
anche quando la cassetta fuori dal camper ???

annarita54

Data: 10/06/2010 23:04
#post88607
Brianzagolf:
anche quando la cassetta fuori dal camper ???

Sì, anche mentre Paolo l'ha estratta, è sempre rimasta accesa

alien

Contributi: 3800

Città/Prov.: Italia del Centro di qua...
Data: 11/06/2010 00:39
#post88611
un falso contatto?

annarita54

Data: 11/06/2010 01:40
#post88617
alien:
un falso contatto?

Smileovvero???
In pratica cosa si deve guardare?

bigfish

Contributi: 1607

Città/Prov.: Forlì (Fc)
Data: 11/06/2010 09:10
#post88630
ciao annarita,
la spia di allarme della casseta è inserita da un contatto elettrico magnetico.
in pratica all'interno della vasca c'è una levetta che salendo piano piano man mano che si riempie la cassetta sale sino a posizionarsi proprio vicino ad il contatto elettrico vero e proprio sito all'interno del vano sulla parte alta del buco.
solitamente il difetto è opposto al tuo (non si accende più ) a causa del bloccaggio della levetta interna, ma se la spia rimane accesa anche a cassetta estratta provabilmente sarà da sostituire il contatto montato nel vano!!!

PS: personalmente staccherei un filo dalla spia per poi isolarlo con del nastro isolante.... alla spia rossa faccio poco caso, io controllo ad occhio SmileSmile

ciao alberto
Modificato: 11/06/2010 09:11

pellicano100

Contributi: 531

Città/Prov.: Tagliacozzo/AQ
Data: 11/06/2010 12:20
#post88643
Cara Annarita, io ho avuto il tuo stesso problema ed era capitato che un pezzo di carta igenica avesse incastrato il galleggiante che restava sempre in alto. Soluzione: prova a sbatterla con un paio di litri di acqua dentro, se non va, Smile ti tocca infilare le mani. Per quanto riguarda la spia accesa senza cassetta, non ci ho mai fatto caso, però credo sia cosa normale, deve comunque segnalare una anomalia allo scarico.
Modificato: 11/06/2010 12:22

bigfish

Contributi: 1607

Città/Prov.: Forlì (Fc)
Data: 11/06/2010 16:18
#post88656
pellicano100:
Cara Annarita, io ho avuto il tuo stesso problema ed era capitato che un pezzo di carta igenica avesse incastrato il galleggiante che restava sempre in alto. Soluzione: prova a sbatterla con un paio di litri di acqua dentro, se non va, Smile ti tocca infilare le mani. Per quanto riguarda la spia accesa senza cassetta, non ci ho mai fatto caso, però credo sia cosa normale, deve comunque segnalare una anomalia allo scarico.

da quello che so non mi risulta che la spia senza cassetta sia accesa..... dovrebbe essere un contatto polarizzato NO (e non NC)
quindi se il problema persiste a cassetta estratta credo che il galleggiante centri poco....
sbaglio?
ciao alberto

piluba

Contributi: 107

Città/Prov.: Como
Data: 11/06/2010 18:26
#post88659
la cassetta funziona perfettamente, bisogna buttare tutto il resto!!!!
a parte gli scherzi, controllare il sensore magnetico in fondo lato dex del vano cassetta, magari solo con una bottarella si sblocca.

annarita54

Data: 11/06/2010 23:20
#post88665
grazie a tutti.
Questa settimana Paolo è oberato di lavoro (siamo appena tornati dalla Sardegna e deve pagare lo scotto Smile ) ma la prossima settimana facciamo le prove del caso.
Ancora grazie

Reply
Pagina 1/4 1 2 3 4 > >|

Banners

Caravan Point Generali Auto NCAput e go 6+1Deltacamp noleggio assistenza vendita camper e caravanPons gpsboxgoldshmitt italiaResin designpolizza camper ok Elaborazione centraline camperSTERILCAMPER - NOVITA! Apparato a 12V, da installazione -NuovaMaril Un mondo in movimento dal 1961tecnocamperFCERomano Caravansstarlight TecnoLedLUBAM vi aspetta a Milano in via Novara, 558 2 esse

Banners 2

finesettimanaSistemi e impianti audio personalizzati per autovetturePadanaSportCeresacaravanzonacamper MIR

Sponsor

Generazione Pagina 0.25 Secondi