logo camperlife
Cerca:

Autore Topic: Annullato verbale di contravvenzione emesso dalla Polizia Locale di Campo di Giove  (Letto 7738 volte)

Offline IvanoPP

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
Citazione
EtaBeta:
datevi una bella stretta di mano

Molto improbabile xche' sono anni e anni che andiamo avanti cosi' ...  :inlove:

Ivano

PS: e poi se non ci fossimo noi 2 a "ravvivare" un po' i forum sai che "mortorio" ;)

« Ultima modifica: 04/11/2010 23:47:14 da IvanoPP »

Offline Anto_57

• Utente esperto
    • Mostra profilo
Citazione
IvanoPP:
Citazione
chorus:
afferma il GdP come l'ordinanza sia in contrasto con le disposizioni dell'art. 185 del cds

Il punto e' proprio questo : se l'ordinanza e' in contrasto con le disposizioni dell'art. 185 del CdS (che tra l'altro indica chiaramente quali sono le condizioni di campeggio e/o attendamento) non puo' di conseguenza (e ovviamente) che essere illegittima (indipendentemente dall'orario e/o dalle attivita' svolte all'interno del veicolo se nel rispetto per l'appunto dell'art. 185 CdS comma 2)

Ivano

Guarda che Chorus ha ragione. Dovresti capire le sentenze prima di commentarle.
« Ultima modifica: 04/11/2010 23:50:20 da Anto_57 »
Qui: Il mio canale su youtube

E' sempre meglio farsi un'idea propria delle cose che utilizzare acriticamente l'idea degli altri (mia).
A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi si rialzerà e continuerà per la sua strada (Churchill).
La lettura di buoni libri potrebbe contribuire a lenire la stupidità umana ma il problema è che la stupidità non ama leggere (Carl William Brown).

Offline IvanoPP

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
Citazione
Anto_57:

Bhe, se tu dici che chorus ha ragione vuol dire che e' inutile che se ne discuta ?

Ivano

PS: una ordinanza o e' in contrasto con la vigente normativa (come scrive il GdP in questione) OPPURE e' legittima , ovvero non puo' essere entrambe le cose ...

« Ultima modifica: 05/11/2010 00:10:14 da IvanoPP »

Offline pellicano100

• Utente esperto
    • Mostra profilo
Anto57 e IvanoPP: avete detto la vostra e continuate a ripeterla fino allo sfinimento, credo sia ora di smetterla con i vostri problemi su questo 3D. Grazie.
« Ultima modifica: 05/11/2010 00:25:29 da pellicano100 »
Nessuno e' libero dai sentimenti, la mente non vince mai sul cuore.    

Offline IvanoPP

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
Citazione
pellicano100:
Anto57 e IvanoPP: avete detto la vostra e continuate a ripeterla fino allo sfinimento, credo sia ora di smetterla con i vostri problemi su questo 3D. Grazie.

Hai ragione , le flame-war servono a poco e l'importante e' che chi legge si possa fare una propria idea.  

Ma i problemi di cui qui si discute non sono nostri (miei e di Anto57) ma bensi' di tutti i camperisti e considerato che purtroppo non sono di semplice soluzione a volte risulta necessario parlane e poi ancora parlarne ...

Cmq, chi non e' interessato (per qualsiasi motivo) a questi argomenti/discussioni puo' anche "saltarli" (cosi' come si fa con il telecomando della televisione) ;)

Ivano

« Ultima modifica: 05/11/2010 00:39:14 da IvanoPP »

Offline Anto_57

• Utente esperto
    • Mostra profilo
Citazione
IvanoPP:
Citazione
Anto_57:

Bhe, se tu dici che chorus ha ragione vuol dire che e' inutile che se ne discuta ?

Ivano

PS: una ordinanza o e' in contrasto con la vigente normativa (come scrive il GdP in questione) OPPURE e' legittima , ovvero non puo' essere entrambe le cose ...

E' stata disapplicata per la parte in cui discrimina l'autocaravan come veicolo. Se fosse stata abitata sarebbe stata cosa diversa in quanto non si trattava più di un semplice veicolo in sosta. Questo dice la sentenza. Ci sono numerosi esempi, anche di leggi,  dichiarate incostituzionali solo per un pezzettino. Le situazioni non sono sempre o bianche o nere. Tra il nero e il bianco c'è una scala infinita di grigi che solo poche persone illuminate e prive di preconcetti riescono a vedere.
« Ultima modifica: 05/11/2010 09:08:25 da Anto_57 »

E' sempre meglio farsi un'idea propria delle cose che utilizzare acriticamente l'idea degli altri (mia).
A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi si rialzerà e continuerà per la sua strada (Churchill).
La lettura di buoni libri potrebbe contribuire a lenire la stupidità umana ma il problema è che la stupidità non ama leggere (Carl William Brown).

Offline alien

• Utente storico
    • Mostra profilo
giuro che uno di questi giorni mi leggerò la sentenza... e poi mi rileggerò l'intero 3D.... poi vi dirò la mia.. e guai a voi se mi tratterete da scemo.... lo sono già per conto mio...
« Ultima modifica: 05/11/2010 23:06:10 da alien »

Offline EtaBeta

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
Si potrebbe proporre,al fine di eliminare kilometriche discussioni che purtroppo non portano poi da nessuna parte,un disegno di Legge Popolare a firma dei camperisti,in quanto minoranza da proteggere:al fine di ottenere "la Libera sosta"riconosciuta e inalienabile,su tutto il territorio Nazionale,garantendo cosi' al Cittadino Camperista,la possibilita' dell'uso del suo amato (e costoso) mezzo,al fine di innescare un attivo contributo per l'intera Nazione,essendo il soggetto(cittadino Camperista)partecipe dell'economia Nazionale,portando con la sua presenza sul territorio,stimoli e consumi,e non ultimo,la vil pecunia,avendo lo stesso necessita' continua di approvvigionamenti vari(cibi,beveraggi,svaghi,gas,gasolio,e quant'altro)con il tacito accordo che:a fronte della Libera Sosta,il Cittadino Camperista si impegna al consumo e all'approvigionamento di quanto di sua necessita' nel luogo di sosta,stesso,ove possibile.Laddove cio' non fosse possibile,si fara' riferimento al diritto delle minoranze.
Visto Letto e confermato.
Cosa ne pensate?
Si puo' fare?
Ciao Eta Beta
« Ultima modifica: 06/11/2010 23:50:47 da EtaBeta »
&

Offline IvanoPP

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo

:angry: :angry: :angry:

Ivano

« Ultima modifica: 07/11/2010 12:55:46 da IvanoPP »

Offline EtaBeta

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
?????? Ivano non codifico il significato della faccine.Sii di qualche parola.
Eta Beta
« Ultima modifica: 07/11/2010 13:34:06 da EtaBeta »
&

Offline IvanoPP

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
Citazione
EtaBeta:

Mi spiace ma non saprei quali parole aggiungere alle "faccine" (se non che la traduzione di "angry" e' "arrabbiato" ) anche xche' se dovessi scrivere qualcosa immagino che "qualcuno" mi potrebbe contestare il fatto che scrivo sempre le stesse cose (ma a tal riguardo direi che c'e' poco di nuovo da "inventarsi")

Ivano

« Ultima modifica: 07/11/2010 15:27:27 da IvanoPP »

Offline Anto_57

• Utente esperto
    • Mostra profilo
Citazione
IvanoPP:
Citazione
EtaBeta:

Mi spiace ma non saprei quali parole aggiungere alle "faccine" (se non che la traduzione di "angry" e' "arrabbiato" ) anche xche' se dovessi scrivere qualcosa immagino che "qualcuno" mi potrebbe contestare il fatto che scrivo sempre le stesse cose (ma a tal riguardo direi che c'e' poco di nuovo da "inventarsi")

Ivano

:)

Sii allegro invece. Il camper da gioia. Se uno lo vive male come mi pare di capire faccia tu, a causa delle tue personali aspettative spesso infondate, allora ne diventi suddito, schiavo.

Io mi sento un uomo libero che quando gira in camper rispetta e vuole essere rispettato. Anche in quei comuni che per te sono "nemici" io trovo sempre il modo di essere considerato un principe rispettato e accolto con il sorriso, non un suddito armato di forcone che vuole andare contro le guardie armate di alabarda, archi e balestre.

Tu ti fai il fegato a "plissé", e ci combatti, a me aprono tutte le porte senza nemmeno opporre resistenza. E bada bene, io non giro per fare la guerra e assediare le mura cittadine in cerca di sfondare la porta, semplicemente busso e quelli aprono. Uno o due giorni che passo in un comune a me non rovineranno mai la vita o anche qualla sola singola giornata, scelgo io chi fare entrare nella mia vita e chi no.

Da te mi pare che le porte siano aperte ed entra chiunque voglia. Così io credo, è mia opinione, si viva male.

P.S. lo sai che sono diventato nonno per davvero di una bellissima bimba dagli occhi azzurri e dai capelli biondi???

Ciao.
« Ultima modifica: 07/11/2010 15:48:05 da Anto_57 »

Offline alien

• Utente storico
    • Mostra profilo
Citazione
Anto_57:
.......

P.S. lo sai che sono diventato nonno per davvero di una bellissima bimba dagli occhi azzurri e dai capelli biondi???

Ciao.

Evvai un altro neo-nonno!!!
auguri di cuore!!

:)
« Ultima modifica: 07/11/2010 16:17:44 da alien »

Offline IvanoPP

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
Citazione
Anto_57:
Tu ti fai il fegato a "plissé"

Facciamo una cosa, che ognuno pensi al proprio fegato ...

Poi, come gia' ho detto, anche io gironzolo con il camper con grandi soddisfazioni (e quando non sara' piu' cosi' lo vendero' )

Per il resto :nc:

Ivano

PS: complimenti e auguri per la nipotina anche da parte mia

« Ultima modifica: 07/11/2010 17:03:52 da IvanoPP »

Offline EtaBeta

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
X Anto 57: Anche se non ci si conosce,mi permetto di fare i complimenti a te e alla tua famiglia per il lieto evento,e un grande benvenuto in questo pazzo mondo alla piccola.

Per Ivan il terribile.Se anche non concordo in alcune o molte cose con te,apprezzo e rispetto comunque il tuo punto di vista,pertanto se mi dai un commento a quanto ho scritto,in maniera semiseria,ma non troppo, te ne saro' grato.Non ho ancora capito il tuo commento.
Ciao a tutti Eta Beta.
A poi,ora esco,il tempo passa.
« Ultima modifica: 07/11/2010 16:51:42 da EtaBeta »
&

LUBAM vi aspetta a Milano in via Novara, 558
Kentucky Camp Seguiamo il tuo Stile
Camper Sereno l'assicurazione dei camperisti
Elnagh i camper e le caravan del
Acqua potabile sempre
prodotti Thetford offrono elevata qualità e comfort
goldshmitt italia
glomex home
Mobilvetta PURO MADE IN ITALY
Da oltre 30 anni siamo presenti nel settore del caravaning con un'ampia varietà di prodotti elettrici ed elettronici
Green Power
MC Louis I Like  It........................
Eura mobil190x76
Romano Caravans
Challenger
assicurazioni per camper
Il veicolo ARCA nasce per incontrare le esigenze del camperista più esperto
Fiat Professional Ducato Camper
Vigia Viesa
WCWASH Produzione e vendita di pozzetti in acciaio inox per lo scarico dei reflui di camper e pullman.
Rimor il camper per la famiglia
banner 190x76
Antenne Satellitari per camper
Roller Team libertà di viaggiare
tecnocamper
TecnoLed
PLa Camper
Antenne Satellitari per camper
Eleganza, stile essenziale e linee pulite caratterizzano la nuova gamma C.I.
CS-EVOLUTION nasce dalla pluriennale esperienza di un’azienda leader nello sviluppo delle energie rinnovabili
XGO Move
Idee in movimento
 mrCamper Car
concessionaria Rimor Adria
Sistemi e impianti audio personalizzati per autovetture
Cusmai Mclouis Rapido Carthago Arca
MIR
Gira Gira

HOME | CHI SIAMO | CONTATTA LA REDAZIONE | PARTNERS | REGISTRATI | FAQ | CAMPER

RSS: Aree di Sosta | Notizie ed Aggiornamenti | Download | Forum
SERVIZI: Store on line | Sottoscrizione Tessera Camperlife | Lista Convenzioni | Mercatino| Noleggio Camper

Privacy| Mappa del sito

©2008-2012 Camperlife.it | P.I.06551220962
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica