fliege:Paolo anch'io la percorro spesso per andare a Civitanova, del limite non gliene frega a nessuno.Vanno tutti a 130 anche con le corsie ristrette.Mi è capitato anche andando a 130 mi chiedevano strada.Il problema è che anche prendi la targa non ci fai nulla.L'infrazione la devono riscontrare direttamente le forze dell'ordine.Noi siamo semplici cittadini.In Germania quando ci sono lavori e limiti frenano tutti e rispettano. In Italia è un'opzional.Però l'Italia è bella.:bad::bad::bad:
Brianzagolf:Citazionefliege:Paolo anch'io la percorro spesso per andare a Civitanova, del limite non gliene frega a nessuno.Vanno tutti a 130 anche con le corsie ristrette.Mi è capitato anche andando a 130 mi chiedevano strada.Il problema è che anche prendi la targa non ci fai nulla.L'infrazione la devono riscontrare direttamente le forze dell'ordine.Noi siamo semplici cittadini.In Germania quando ci sono lavori e limiti frenano tutti e rispettano. In Italia è un'opzional.Però l'Italia è bella.:bad::bad::bad:Vedi Igino qui non mi trovi d'accordo, io guido molto per lavoro e ti posso garantire che spesso troppo spesso, trovi macchine in seconda o terza corsia a 100-110 km/h mentre il codice stradale obbligherebbe a stare sulla corsia piu' a dx.Come dici tu siamo in Italia si guarda quello che fanno gli altri ma non quello che facciamo noi!!!!
Paolomc:E' successo oggi alle ore 0.45Stavo percorrendo la A14, un lungo tatto a corsie ridotte per lavori per la 3° corsia. C'è un limite di velocità e il divieto di sorpasso per i camion. Davanti a me c'è un camper che procede a 70kmh. Non lo sorpasso perchè le corsie ridotte rendono rischiosa la manovra. Mi accodo. Dietro c'è una fila di camion. Finalmente arriva la mia uscita. Esce anche il camper davanti a me. I primi due camion dietro tirano dritto aumentando la velocità. Sono già sulla corsia dell'uscita quando un terzo camion sterza bruscamente contro di me suonando il clacson. Per fortuna avevo ancora spazio a destra e mi sono scansato in tempo.Mi dispiace non essere riuscito a leggere la targa perchè il comportamento è stato volontario e intimidatorio.Ritengo anche che sia passato un messaggio di un certo tipo via baracchino perchè il camion che ha tentato lo speronamento non mi ha mai avuto in visuale (coperta dai camion che lo precedevano).Non avendo mai contravvenuto al codice della strada nè avendo mai adottato una guida pericolosa, ritengo che si sia trattata di una sorta di "vendetta" per non aver rispettato una sorta di "codice del camionista".Da tutto ciò eviterò il più possibile di transitare in autostrada durante la settimana, tantomeno di fermarmi in area di servizio se non per lo stretto necessario.Faccio presente che quanto segnalato è solo la ciliegina sulla torta perchè ieri ne ho viste di tutti i colori.Ora sono sano e salvo a casa.
Brianzagolf:spero che fosse 80 perche' senza giustificare il camionista in oggetto, spesso capita di trovare dei camper di solito un po datati che tranquillamente bloccano la circolazione stradale, infischiandosene delle code che dietro si formano.Queste cose portano solo malcontento e irritazione sulla categoria è un po come gli scarichi selvaggi tutti sappiamo a cosa portano ma molti continuano a farlo !!!!Poi si trovano i deficenti come il camionista o si trovano i politici che mettono i divieti.
Privacy| Mappa del sito