IcaroS11:Ciao a tutti,vorrei separare la cellala dalla cabina con un telo 7 strati usando il metodo fai da te.Ho gia comperato il telo (mt 1,50 x 1,50 € 34) ho preso le misure ma ora mi viene un dubbio: siccome una parte è argentata e l'altra telata come devo disporre il telo ?la parte telata verso la cellula o viceversa ?Grazie sin d'ora per i suggerimenti.ciao
Simon:Chiedo scusa, ma non e' che potreste mettere delle foto con i vostri lavoretti fai da te!?! :sad: Sarebbe utile a piu' utenti credo, me compreso, Sono interessanti tutte e due le tipologie di isolamento cellula/cabina, sia in pannelli di legno che tessuto multistrato.Attendo con ansia che qualcuno ci illumini con una dimostrazione "pratica" 8-) Ciao a tutti
piluba:ai primi freddi mi sono accorto dell'importanza della separazione cabina-cellula.siccome ero in viaggio, ho utilizzato un plaid fissato alla mansarda con quegli affarini che servono per tenere ferme le tovaglie per esterno.il risultato è stato soddisfacente.ora uso una veccchia matrimoniale piegata doppia e non passa nulla.Si adatta benissimo per dimensioni.Inoltre dato che è più alta del varco cabina cellula, la rimanenza è sotto il materasso ed aiuta ad isolare pure lei.Vantaggi: -non si buca nulla;-facile da riporre dopo l'uso;-passaggio cellula cabina facilitato, basta scostarla;-isolamento efficace;- se ne avete una che cresce in casa, non costa nulla.Svantaggi:-per i puristi.... non è un accessorio da camper....-non tutti i "disegni" delle coperte si intonano con le raffinate tapezzerie dei nostri mezzi.
Destriero60:Citazionepiluba:ai primi freddi mi sono accorto dell'importanza della separazione cabina-cellula.siccome ero in viaggio, ho utilizzato un plaid fissato alla mansarda con quegli affarini che servono per tenere ferme le tovaglie per esterno.il risultato è stato soddisfacente.ora uso una veccchia matrimoniale piegata doppia e non passa nulla.Si adatta benissimo per dimensioni.Inoltre dato che è più alta del varco cabina cellula, la rimanenza è sotto il materasso ed aiuta ad isolare pure lei.Vantaggi: -non si buca nulla;-facile da riporre dopo l'uso;-passaggio cellula cabina facilitato, basta scostarla;-isolamento efficace;- se ne avete una che cresce in casa, non costa nulla.Svantaggi:-per i puristi.... non è un accessorio da camper....-non tutti i "disegni" delle coperte si intonano con le raffinate tapezzerie dei nostri mezzi.In effetti è una buona soluzione, prima di imbarcarmi in spese e lavoretti fai da te proverò senz'altro. Per i disegni: in casa dovrei averne una che non dovrebbe stonare con il resto della cellula e poi una parete diversa per vivacizzare (non troppo) la parte abitativa non credo stia male. Farò sapere prossimamente le mie impressioni.
Privacy| Mappa del sito