logo camperlife
Cerca:

Speed Water
Speed Water
32.00 € (EUR)
Valvola di non ritorno Shurflo
Valvola di non ritorno Shurflo
10.00 € (EUR)
Camperino Fiamma
Camperino Fiamma
9.50 € (EUR)
Mobiletto Storax Cooker
Mobiletto Storax Cooker
83.00 € (EUR)
Clean Step
Clean Step
9.60 € (EUR)

Autore Topic: Moquette invernale x il camper  (Letto 7776 volte)

Offline Brianzagolf

• Utente storico
    • Mostra profilo
Moquette invernale x il camper
« il: 19/10/2008 20:43:03 »
Ieri avevo tempo da perdere e con un po di carta da pacco ho fatto la dima x poi tagliare la moquette su misura.
Bisogna usare dei pezzi di carta non grandi e man mano sormontarne altri incollandoli con lo scotch chiaramente seguiamo i bordi dei mobili, fino ad ricoprire tutto il pavimento.
ricordatevi di segnare con una x la parte alta della dima ( questo xke quando si taglia la moquette si fa al contrario)

[size=18]Ora con un cutter e una forbice robusta si passa la taglio, io ho trovato uno scampolo di 4 metri x 2 di altezza ad un prezzo di 70 € [/size]

Ora si prova e si rifila dove tocca i mobili, bisogna lasciare un po di aria prevedendo lo spessore del bordo.

Ecco fatto ora la porto a bordare, dove ho comprato la moquette mi hanno chiesto 1,5€ al metro lineare
Comunque alla fine con una spesa modesta ho una moquette bellissima.
:wink:  :wink:  :wink:
« Ultima modifica: 03/04/2012 18:08:41 da giangio74 »

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Offline ronny

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: 19/10/2008 21:12:07 »
e bravo Andrea posso solo dirti che sei assunto  :D  :D  :D
« Ultima modifica: 19/10/2008 21:12:07 da ronny »

Oasi-Blu

• Visitatore
« Risposta #2 il: 19/10/2008 21:35:57 »
[size=24]1.5 € al metro???? 8O  8O  8O Come?? Dove??? Ma come te la borda??? Io ne ho spesi 4.5 al metro ed è lo stesso prezzo che pratica al mio datore di lavoro, a Forlì me ne hanno chiesti 7 :?  :?  :?
Poi se capita voglio vedere il risultato..
Mi consolo col fatto che la moquette me l'hanno regalata :roll:  :roll:  :roll:
Se posso darti un consiglio fai bordare anche un tappetino da mettere davanti alla porta ( all'interno) dove ti pulirai le scarpe e poi le togli...sai è un pò una palla quando piove, ma poi che bello a piedi nudi su un pavimento caldo anche in inverno :oops:  :oops: [/size]
« Ultima modifica: 19/10/2008 21:35:57 da Oasi-Blu »

Offline Brianzagolf

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19/10/2008 21:46:20 »
bordata in raffia colore a scelta !!!!!
si si il tappetino già fatto!!!!
 :wink:  :wink:  :wink:
« Ultima modifica: 19/10/2008 21:46:20 da Brianzagolf »

MarinaP

• Visitatore
« Risposta #4 il: 20/10/2008 09:23:03 »
Ma la moquette è quella con sotto la plastichina bianca antiscivolo?
Un consiglio, mai prendere quella con la gommina bianca sotto, di solito è fra quelle che costano meno, ma se si bagna si appiccica al pavimento con il risultato che la moquette è rovinata e pulire il pavimento non è affatto divertente.
« Ultima modifica: 20/10/2008 09:23:03 da MarinaP »

Oasi-Blu

• Visitatore
« Risposta #5 il: 21/10/2008 22:18:58 »
[size=18]La mia ha gomma sotto ma del tipo usato nella nautica antiacaro antimuffa antimacchia  anti...anti....( mettono tutti questi anti per giustifacare l'esosità del costo ) comunque l'ho lavata diverse volte  ed è rimasta inalterata , appena cambiato camper tempo una settimana e la nuova era già montata [/size]
« Ultima modifica: 21/10/2008 22:18:58 da Oasi-Blu »

MarinaP

• Visitatore
« Risposta #6 il: 22/10/2008 10:02:12 »
Citazione
Oasi-Blu:
[size=18]La mia ha gomma sotto ma del tipo usato nella nautica antiacaro antimuffa antimacchia  anti...anti....( mettono tutti questi anti per giustifacare l'esosità del costo ) comunque l'ho lavata diverse volte  ed è rimasta inalterata , appena cambiato camper tempo una settimana e la nuova era già montata [/size]

Si certo Oasi, mi sono espressa malissimo. La gomma antiscivolo è comodissima se non quasi d'obbligo. Intendevo quella gommina soffice che se ci passi sopra un'unghia si graffia (è un modello che si trova in quasi tutti i brico ed è anche molto economica). Quella fa veramente schifo, l'avevo nell'altro camper e la prima volta che l'ho tolta x lavarla me ne è rimasta parecchia attaccata al pavimento... :evil:  :evil:  :evil:  come mi sono divertita  :twisted:  :twisted:
« Ultima modifica: 22/10/2008 10:03:15 da MarinaP »

Offline Paolomc

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22/10/2008 10:03:10 »
Io l'ho fatto direttamente sul posto, aiutandomi con un trincetto e un cartone.
Ho usato proprio quella più economica con la gommina bianca, che ha il difetto che la gommina tende a sgretolarisi e appiccicarsi sul pavimento.
Non è però così difficile da mandare via basta sfregare leggermente che si stacca.
Però i prezzi sono interessanti: al metro che vuol dire? m2 o metro alienare? quanto è alta? come è fatto il fondo?
Per pulirla io uso una spazzola raccogli briciole. Certo, bisogna stare chinati in terra ma i risultati sono molto buoni. E poi la superficie è limitata.
« Ultima modifica: 22/10/2008 10:03:10 da Paolomc »

Offline Elio

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22/10/2008 10:36:43 »
Ottimo lavoro Andrea.... e ottimi prezzi! 8O

Per la qualità, quoto Marina... è meglio spendere qualche euro in più!

SI PARLA SEMPRE DEI NOSTRI PUPI, O NO  :?:
« Ultima modifica: 22/10/2008 10:36:43 da Elio »

Oasi-Blu

• Visitatore
« Risposta #9 il: 22/10/2008 23:04:50 »
Citazione
Paolomc:
Io l'ho fatto direttamente sul posto, aiutandomi con un trincetto e un cartone.
Ho usato proprio quella più economica con la gommina bianca, che ha il difetto che la gommina tende a sgretolarisi e appiccicarsi sul pavimento.
Non è però così difficile da mandare via basta sfregare leggermente che si stacca.
Però i prezzi sono interessanti: al metro che vuol dire? m2 o metro alienare? quanto è alta? come è fatto il fondo?
Per pulirla io uso una spazzola raccogli briciole. Certo, bisogna stare chinati in terra ma i risultati sono molto buoni. E poi la superficie è limitata.
[size=18]

Purtroppo quella che trovi nei vari brico è di qualità molto scadente, il punto dolente è proprio il rovescio,io ho messo il tipo che usano negli interni degli yact ( perchè per lavoro mi passa qualche avanzo per le mani normalmente ha costi improponibili)e sulla qualità non c'è proprio nulla da dire .Dopo tre anni di uso e vari lavaggi era ancora uguale sia a diritto che a rovescio. Il costo a cui ci riferivamo è quello relativo alla rifinitura che viene fatta dopo il taglio  (una sorta di taglicuci)in modo che non sfilacci e non si rovini  e si paga a metro lineare calcolando il perimetro[/size]
« Ultima modifica: 22/10/2008 23:04:50 da Oasi-Blu »

Offline Brianzagolf

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26/10/2008 19:17:25 »
domani la vado a ritirare..............Poi vi dico.
« Ultima modifica: 26/10/2008 19:17:25 da Brianzagolf »

Offline JollyJoker

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 08/11/2008 22:06:51 »
complimenti per l'ottimo lavoro, ma le ultime foto?
siamo camperisti da pochissimo (settembre) e scusateci se le nostre domande possono sembrare banali, ma siamo molto a digiuno su parecchie astuzie da usare in camper. Una domanda a proposito di questa moquette è: la moquette si mette solo in inverno per via di "scaldare" meglio l'ambiente e poi l'estate la si ripone ??? o la si usa per bellezza, per mantenere il pavimento del camper senza segnacci....o altro??
Grazie pe rla risp

« Ultima modifica: 08/11/2008 22:06:51 da JollyJoker »

MarinaP

• Visitatore
« Risposta #12 il: 08/11/2008 22:33:28 »
Citazione
JollyJoker:
complimenti per l'ottimo lavoro, ma le ultime foto?
siamo camperisti da pochissimo (settembre) e scusateci se le nostre domande possono sembrare banali, ma siamo molto a digiuno su parecchie astuzie da usare in camper. Una domanda a proposito di questa moquette è: la moquette si mette solo in inverno per via di "scaldare" meglio l'ambiente e poi l'estate la si ripone ??? o la si usa per bellezza, per mantenere il pavimento del camper senza segnacci....o altro??
Grazie pe rla risp

Ciao JollyJocker,
non credo esista una sola risposta alla tua domanda. Io personalmente la tengo tutto l'anno, in camper sto sempre scalza e preferisco avere sotto la moquette oltre al fatto che a mio parere rende più accogliente l'ambiente.
Con la moquette si vede meno lo sporco e il pavimento è protetto da segni e graffi, ma è più rognosa da pulire (pensa alla sabbia).
Ci sono pro e contro, alla fine penso sia solo una questione di abitudini e preferenze, chi come me la tiene sempre, chi la mette solo d'inverno e chi non la vuole proprio.
« Ultima modifica: 08/11/2008 22:33:28 da MarinaP »

Oasi-Blu

• Visitatore
« Risposta #13 il: 08/11/2008 22:35:36 »
[size=18]Diciamo che è molto soggettiva la cosa,in inverno di sicuro isola molto e dà il meglio di sè,di contro in inverno si indossano scarpe e stivali e può essere antipatico ogni volta che sali togliere le scarpe .Noi la teniamo inverno ed estate ,il vantaggio dell'estate sono le ciabatte che sfili in un attino, è piacevolissimo stare a piedi nudi ,però ti dico che noi siamo solo due adulti...se ci sono dei bimbi può risultare più complicato far loro capire che devono togliere le scarpe.
Se invece pensi di usare comunque le scarpe dentro allora è più pratico il nudo pavimento (una passata di scopa e via)
Comunque evita di rovinare il pavimento (in alcuni camper di tipo veramente scadente)
Non so se ti sono stata d'aiuto ..io ce l'ho messa tutta.... :oops:  :oops:  :oops:  :oops: [/size]
« Ultima modifica: 08/11/2008 22:35:36 da Oasi-Blu »

Offline Brianzagolf

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 09/11/2008 01:21:25 »
Ciao secondo camper e seconda moquette, solo ed esclusivamente in inverno, altrimenti diventa un lavoro e con un bambino il camper è meglio viverlo che guardarlo............
Brianza
« Ultima modifica: 09/11/2008 01:21:25 da Brianzagolf »

Challenger
prodotti Thetford offrono elevata qualità e comfort
Il veicolo ARCA nasce per incontrare le esigenze del camperista più esperto
Eura mobil190x76
goldshmitt italia
WCWASH Produzione e vendita di pozzetti in acciaio inox per lo scarico dei reflui di camper e pullman.
Acqua potabile sempre
Green Power
glomex home
Da oltre 30 anni siamo presenti nel settore del caravaning con un'ampia varietà di prodotti elettrici ed elettronici
banner 190x76
CS-EVOLUTION nasce dalla pluriennale esperienza di un’azienda leader nello sviluppo delle energie rinnovabili
Eleganza, stile essenziale e linee pulite caratterizzano la nuova gamma C.I.
assicurazioni per camper
Idee in movimento
Vigia Viesa
tecnocamper
TecnoLed
LUBAM vi aspetta a Milano in via Novara, 558
Elnagh i camper e le caravan del
Fiat Professional Ducato Camper
Antenne Satellitari per camper
Romano Caravans
MC Louis I Like  It........................
PLa Camper
Antenne Satellitari per camper
Kentucky Camp Seguiamo il tuo Stile
XGO Move
Rimor il camper per la famiglia
Mobilvetta PURO MADE IN ITALY
Roller Team libertà di viaggiare
Camper Sereno l'assicurazione dei camperisti
 mrCamper Car
concessionaria Rimor Adria
MIR
Cusmai Mclouis Rapido Carthago Arca
Sistemi e impianti audio personalizzati per autovetture
Gira Gira

HOME | CHI SIAMO | CONTATTA LA REDAZIONE | PARTNERS | REGISTRATI | FAQ | CAMPER

RSS: Aree di Sosta | Notizie ed Aggiornamenti | Download | Forum
SERVIZI: Store on line | Sottoscrizione Tessera Camperlife | Lista Convenzioni | Mercatino| Noleggio Camper

Privacy| Mappa del sito

©2008-2012 Camperlife.it | P.I.06551220962
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica