Salve ragazzi. Ho cambiato camper questa estate, ma ho, purtroppo, notato che la stufa non scalda tanto (adesso, figuriamoci nel ghiaccio in inverno). Si tratta di una ATWOOD AT3400, con le ventole TRUMA. Nell'altro camper avevo una TRUMA 3000, e non era neanche da paragonare a questa, infatti, in pieno inverno, in mezzo al ghiaccio, la mettevo neanche a metà e mi raggiungeva benissimo i 23 gradi ed era pure troppo. Con questa invece ... a manetta e non supera i 15 gradi. Ho smontato il coperchio e sembra tutto pulito, la fiamma del fornelletto è ottima di un bel colore celeste .... piu di così non so che fare. Qualcuno ha qualche consiglio da proporre per favore? (tranne cambiare stufa eh).
Ciao... si si ... ho controllato tutto, ed è tutto a posto, ma .... ora mi sono accorto di una cosina ... forse rilevante. Nella ventilazione, proprio dove c'è il motorino, c'è un forte assorbimento di aria NON CALDA per via di alcune fessure (dal fabbricante) all'altezza del motorino stesso. Ho provato a tapparle IN PARTE e pare che funzia meglio. Ho in mente di isolare completamente il motorino dalla stufa, e quindi dalla ventola, facendo passare l'alberino della ventola in un buchino, con una lamiera di alluminio, in modo che il motorino venga raffreddato dall' aria che passa nelle suddette fessure, ma che non vada a convogliare nella ventola ... spero di essermi spiegato bene ... che ne pensi?
Privacy| Mappa del sito