logo camperlife
Cerca:

Autore Topic: 'ncaciata a Roma  (Letto 1125 volte)

Offline Roussillon

• Utente esperto
    • Mostra profilo
Re:'ncaciata a Roma
« Risposta #30 il: 06/02/2012 21:33:39 »
scusate..l'anno scorso quando c'è stata la bufera di neve di 2 gg ( che la protezione civile aveva già dato l'allarme) le autostrade del NORD sn rimaste sboccate....... Oltre i pnematici invernali o le catene a bordo , hanno dimenticato la pala x spazzarsi la corsia?????????? sicuramente erano i meridionali piagniucoloni che stavano andando in settentrione a farsi la setimana bianca................

A prescindere dal fatto che l'anno scorso le autostrade sono rimaste bloccate nella zona di Firenze e non al nord, ma questo non è importante. Quello che però voglio dire è che io non riesco a capire è il senso del tuo intervento. Mi pare che nessuno di noi si è permesso di incolpare chicchessia, salvo forse l'amministrazione municipale romana.
scusa ma vai a leggere il post di destriero del 05/02/ 2012 avrò capito male.però ti posso assicurare che la A 14 è rimasta bloccata, noi i telegiornali li ascoltiamo,  xchè certo noi meridionali siamo ignoranti ma tanto quanto voi settentrionali che di geografia nn capiscono un tubo al mio paese la toscana e firenze sn al nord vai a guardare latitudine e longitudine.

Scusami se insisto, ma io tutto questo astio non lo capisco. Si ti senti offesa da destriero rispondi lui, ma non coinvolgere persone completamente estranee.

Offline alien

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 06/02/2012 21:34:13 »
@yellowstone: a roma non credo proprio sia caduta tutta quella neve.. magari nel circondario (vedi Morlupo e limitrofi) . qua da me causa gli accumuli creati dal vento in alcuini punti si è superato il metro..
ma tutto questo fa parte del gioco. in merito alle ordinarie, normalissime e ormai stantie polemiche (Casimirro.. lascia perdere Ciano... ormai è storia) ripeto: siamo in campagna elettorale. Alemanno cerca di diferndere la sua fetta di elettorato... gli altri ognuno tira l'acqua al mulino di casa propria.
Ne dico una per tutte: non avendo avuta necessità negli ultimi 20 anni di attrezzarmi con le gomme termiche ho sempre tenuto le catene in garage. l'ultima volta le ho montate nel 1992 e allora vivevo a Prato.. venerdì mattina per rimontarle a momenti dovevo chiamare la protezione civile.. ma se mi fosse venuto il tipo della tv forse facevo prima a dar fuoco alla macchina.
approposito di polemiche.. pochi sanno della folgorante carriera sua... da semplice dirigente di polizia (uno tra tanti.. ma tanti) a prefetto ... mica pizza e fichi.. sarà mica uno sponsorizzato...
vabbè.. non voglio polemizzare, che poi mi danno dell'estremista.. che non sono!
saluti a tutti...
appro.. la neve ci sta ancora, il fondo stradale di molte provinciali è decisamente impraticabile se non con le catene (15 cm di ghiaccio) e cmq il nostro presidente della provincia stamani si pavoneggiava di aver sistemato le cose... n'accidenti te pijasse!!

Offline alien

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 06/02/2012 21:39:20 »
@sandra... che c'azzecca? quella del meridionale ignorante è un'equazione che non sta in piedi.. sarebbe come dire che tutti i lombardi sono svegli quanto il trota, sai quanti si incazzerebbero? se non altro per il fatto che il papà l'ha infilato nella giunta con uno stipendioccio da fame.. solo 12 mila euri..,,.

Offline CIUPPI

• Utente anziano
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 06/02/2012 21:58:28 »
@sandra... che c'azzecca? quella del meridionale ignorante è un'equazione che non sta in piedi.. sarebbe come dire che tutti i lombardi sono svegli quanto il trota, sai quanti si incazzerebbero? se non altro per il fatto che il papà l'ha infilato nella giunta con uno stipendioccio da fame.. solo 12 mila euri..,,.

...e poi enzo ...diglielo ;D...oramai abbiamo deciso...i progetti li abbiamo gia' fatti...ingegneri e architetti sono gia' stati pagati e ...non possiamo piu' tornare indietro!!! ;D...il muro deve essere fatto dall' inizio della toscana....e che cazz...mica siam qui ad asciugare gli scogli ...quando diciamo una cosa bisogna mantenerla oramai il progetto e' quello!! ;D...stiamo solo aspettando che alien finisca casa poi lui intonaca da una parte e io e la dobry dall'altra! ;D ;)
Io quando scherzo lo faccio seriamente......

Offline abbondia

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 06/02/2012 22:14:01 »

...e poi enzo ...diglielo ;D...oramai abbiamo deciso...i progetti li abbiamo gia' fatti...ingegneri e architetti sono gia' stati pagati e ...non possiamo piu' tornare indietro!!! ;D...il muro deve essere fatto dall' inizio della toscana....e che cazz...mica siam qui ad asciugare gli scogli ...quando diciamo una cosa bisogna mantenerla oramai il progetto e' quello!! ;D...stiamo solo aspettando che alien finisca casa poi lui intonaca da una parte e io e la dobry dall'altra! ;D ;)
ambèè perchè io de lavoràà" voja  de lavorà saltame addosso
che mi me scanso
e tite cadi intel fosso... ;D ;D ;D ;D
e cade nel fosso!!!

IL GENERATORE LOGORA CHI CE L'HA VICINO!!!!

Offline Heidi

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 06/02/2012 22:18:18 »
mi sembra di essere in un'aula di tribunale dove l'avvocato cerca di trovare il cavillo della virgola"3,5mm o 35 mm?" per poter scagionare il suo cliente colpevole del delitto commesso sotto gli occhi dello stesso giudice!
Fortuna che esistono dei documenti ufficiali,adesso al vaglio della magistratura,tra cui una registrazione telefonica tra il responsabile della PC e il sindaco al quale veniva comunicato il bollettino!
Adesso che voi mi dite che nella zona non sia pensabile stoccare mezzi e uomini,per un'evento che può verificarsi ogni 20/30 anni,vi dò anche ragione!
Ma esistono forme di collaborazione/aiuti dalle altre provincie più attrezzate che,se solo si fosse dato ascolto all'allerta,si poteva chiedere in tempo utile e quindi avere i mezzi sul posto per affrontare l'evento!
Ancora una cosa,stamane da qui sono partite delle squadre di VVFF con uomini e mezzi per dare una mano......ma ormai il danno è fatto.......

Prima solo la moto....ora anche il camper....sono un sagittario e sono nato libero!!

Offline Casimirro

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 06/02/2012 22:54:50 »
I fascisti non mollano!!! A Porta Porta dal umile servitore Vespa, c'è quella testa di zacco di Alemanno stasera, ma non è annunciato un intervento di Gabrielli. 

Comincia male! Alla Starace!!! Senza contraddittorio.

Acquaiuò comm'è ll'acqua... è fresca....

Mi sono apprisentato qui

N.B. Casimirro non partecipa più attivamente al forum. Se volete contattarlo potete scrivergli in privato.

Certo però che leggendo certi interventi mi scappa proprio di risponderci....  tanto vi tengo d'okkio.

P.S. Gli spazi vanno dopo la punteggiatura; dopo il "." o i "..." (sono tre né di più né di meno)  e dopo il  "?" Ci va la maiuscola! Capito? Dopo il "!" ci vuole la maiuscola, salvo se le esclamazioni sono ripetute in rapida sequenza.

Offline alien

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 07/02/2012 09:37:09 »
no è gelata, come le tue battute ...

Offline pavolo75

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 07/02/2012 12:10:57 »

Allora al pincio erano30centimetri, su piazza San Pietro 20, al quirinale circa 30 ecc.ecc.
Per parlare di fuori il raccordo, Prima porta 30 centimetri, Santa Lucia di mentana 30 circa e così viala zona nord/ est.

Ma la cosa importante sapete quale???????????

Che noi popolo di scellerati LITIGHIAMO per la DESTRA O LA SINISTRA O IL TERZO POLO ECC:ECC:   MA TANTO " LORO" FANNO I CAZZ...... LORO. E NOI LITIGHIAMO NORD CONTRO SUD, CENTRO CONTROL'ALTRO SEMO PROPRIO ................ NON HO PAROLE.

Ciuppi hai ragione quando dici una bella buca, e tutto finisce lì.

Offline tar100

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 07/02/2012 15:31:25 »
Come si fa a tirare in ballo la protezione civile,pompieri?InItalia sono le cose che funzionano meglio,al limite bisognerebbe sare un discorsoa parte alla sommità della piramide e vedere la gestione di essa.

Offline alien

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 07/02/2012 16:36:25 »
non vorrei fare il bastian contrario ma ho appena finito di leggere questa dichiarazione di Gabrielli cliccate qui per leggere il lancio dell'ADN e mi par proprio di leggere conferme su alcuni distinguo che erano stati posti nei giorni scorsi, forse in maniera polemica, ma a quanto pare abbastanza fondati... o ho interpretato male quel che ha dichiarato?

e' vero che il problema è la diretta conseguenza della legge 10 febbraio del 2011  ma questa legge è stata approvata sull'onda lunga degli scandali e delle giornalate che son seguite al terremoto in Abruzzo. Una legge approvata trasversalmente che aveva quale scopo primario quello di limitare i poteri dell'erede di Bertolaso.
questi di oggi sono i risultati.

Ora sarà difficile tornare indietro... soprattutto perchè sappiamo che c'è stata gente che nel passato ha riso delle disgrazie altrui e su queste ha fatto soldi. Saremo però obbligati ad accontentarci di un sistema che non funziona e quindi farci carico  totalmente - a livello locale - dei prossimi eventi, di qualsiasi genere siano (speriamo non disastri) , senza poter far più conto sull'intervento di un organismo che negli anni si era conquistato l'ammirazione internazionale.

E' vero che il sistema precendente in diverse occasioni ha dimostrato di essere fallato e permeabile a forme di corruzione, soprattutto perchè in quel piccolo mare nuotavano grossi pescecani  ma credo di poter affermare che la cura è stata e sarà molto peggiore del male.

Offline Casimirro

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 07/02/2012 20:49:35 »
No ci è proprio così. Quello Gabrielli dice che dal 17 febbraio del 2011 lui glielo sta dicento. Lo ha detto anche "quando si è fatto la mezzora con Lucia Annunziata!".

Allora è singolare che per addifendersi Alemagno si scaglia sulla protezzione Civile quando il pastrocchio glielo ha fatto Tremmonti & C.

Ora Almegnagno stamattina la sparata più grossa: è un complotto (non dei comunisti questa volta, a..mbé) ma del NORDE! Che non vuole le limpiadi a Roma del 2020.

E cominfattamente Roma arrischia le limpiadi a Roma ma solo se ci rimande Alemagno.

Allora non ci è che da farci una cosa sola. Dimettere Alemagno, perché uno che non ci accapito una mazza e ci fa le pezze peggio del buco nel culo del pantalone non ci è degno di farci il sindaco della Capitale. Aria, gambe lunghe e pedalere... andatecelo a sentire quando ci diceva che Roma di Veltroni non era sicura... questo ci ha la faccia di bronzo sfascista, sfacia tutto per addifendere se stesso!

Così la penzo io.
« Ultima modifica: 07/02/2012 21:16:14 da Casimirro »

Mi sono apprisentato qui

N.B. Casimirro non partecipa più attivamente al forum. Se volete contattarlo potete scrivergli in privato.

Certo però che leggendo certi interventi mi scappa proprio di risponderci....  tanto vi tengo d'okkio.

P.S. Gli spazi vanno dopo la punteggiatura; dopo il "." o i "..." (sono tre né di più né di meno)  e dopo il  "?" Ci va la maiuscola! Capito? Dopo il "!" ci vuole la maiuscola, salvo se le esclamazioni sono ripetute in rapida sequenza.

Offline alien

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 08/02/2012 11:46:21 »
No ci è proprio così.  .....
..........
Così la penzo io.

ognuno la pensa come vuole.. il mondo è bello proprio perchè è vario.. no?
 ;D

Offline yellowstone

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 08/02/2012 11:51:32 »
@yellowstone: a roma non credo proprio sia caduta tutta quella neve.. magari nel circondario (vedi Morlupo e limitrofi) . qua da me causa gli accumuli creati dal vento in alcuini punti si è superato il metro..

Grazie Alien. 35 cm di neve mi sembravano effettivamente un'esagerazione.

Saluti

Offline Osel Team

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 08/02/2012 11:59:47 »
Ciao a tutti

Io da 4 anni sono nel piano neve del comune di Pavia,mi occupo della preparazione della miscela da spandere e delle pulizia dei posteggi,sempre con pala meccanica.
Vi posso dire anche chi ha un ottimo piano neve,cade in disgrazia con poco,figuriamoci chi non ne ha manco uno.
Nel caso di Roma, li la neve non scende quasi mai,quello appena accaduto è un evento rarissimo da segnare sul calendario, rimane il fatto che si potevano arginare i disagi facendo un pre-trattamento 1 o 2 gg prima questo evento, si fa con 2 o 100cm non cambia nulla e si evitano guai peggiori.
Il sale quando ormai la neve è gia in terra si può buttare nella pasta per fare l amatriciana( scusate ma ho fame ;D).
Come in tutte le cose ci saranno dei retroscena politici che nessuno saprà mai...tanto alla fine Alemanno sta a casa,la gente che deve lavorare si "attacca al tram"(...se passa...).

Buona giornata e non cascate in terra!

PLa Camper
tecnocamper
Idee in movimento
Antenne Satellitari per camper
CS-EVOLUTION nasce dalla pluriennale esperienza di un’azienda leader nello sviluppo delle energie rinnovabili
prodotti Thetford offrono elevata qualità e comfort
Vigia Viesa
goldshmitt italia
banner 190x76
Antenne Satellitari per camper
Eura mobil190x76
LUBAM vi aspetta a Milano in via Novara, 558
Il veicolo ARCA nasce per incontrare le esigenze del camperista più esperto
Fiat Professional Ducato Camper
Green Power
Rimor il camper per la famiglia
XGO Move
Eleganza, stile essenziale e linee pulite caratterizzano la nuova gamma C.I.
Mobilvetta PURO MADE IN ITALY
WCWASH Produzione e vendita di pozzetti in acciaio inox per lo scarico dei reflui di camper e pullman.
MC Louis I Like  It........................
assicurazioni per camper
Da oltre 30 anni siamo presenti nel settore del caravaning con un'ampia varietà di prodotti elettrici ed elettronici
Camper Sereno l'assicurazione dei camperisti
Roller Team libertà di viaggiare
Elnagh i camper e le caravan del
Challenger
Kentucky Camp Seguiamo il tuo Stile
glomex home
Romano Caravans
Acqua potabile sempre
TecnoLed
concessionaria Rimor Adria
 mrCamper Car
MIR
Sistemi e impianti audio personalizzati per autovetture
Cusmai Mclouis Rapido Carthago Arca
Gira Gira

HOME | CHI SIAMO | CONTATTA LA REDAZIONE | PARTNERS | REGISTRATI | FAQ | CAMPER

RSS: Aree di Sosta | Notizie ed Aggiornamenti | Download | Forum
SERVIZI: Store on line | Sottoscrizione Tessera Camperlife | Lista Convenzioni | Mercatino| Noleggio Camper

Privacy| Mappa del sito

©2008-2012 Camperlife.it | P.I.06551220962
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica