logo camperlife
Cerca:

Autore Topic: Lavoro fisso: che palle e monotono  (Letto 290 volte)

Offline pavolo75

• Utente esperto
    • Mostra profilo
Lavoro fisso: che palle e monotono
« il: 03/02/2012 11:41:38 »
Ma certa gente perchè parla???????

Ma quando distribuivano cervelli, il MONTI era in bagno????????

Vedi che ha ragione lui mo il posto fisso e dei fessi, gli altri hanno gusto di vivere sui carboni ardenti, e pensare:  MA IL PROSSIMO MESE MIO FIGLIO/FIGLA MANGIERA'??????

E' bello vivere così ve lo assicuro io che ho il contratto che scade il 29/02/2012 e non sò se me lo rinnovano.

E la FORNERO, che dice che andrà avanti ugualmente????????

Signori vi comunico che :             SIAMO IN DITTATURA

forse non ve ne  siete resi conto...........................Forse.

Offline giannibellaguma

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
Re:Lavoro fisso: che palle e monotono
« Risposta #1 il: 03/02/2012 11:47:05 »
E da un bel po' che siamo in dittatura, adesso sembra ancora più evidente ormai siamo alla frutta(quella che gettano a fine mercato). :(
Gianni

Offline Brianzagolf

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03/02/2012 13:08:44 »
Certo bisogna cambiare tutto, rendere tutto molto flessibile, se in un azienda entrano i sindacati si blocca tutto, io lavoro per un azienda con 40 dipendenti e per evitare ciò sono assunti da 3 ditte diverse.
Il problema è che in Italia assumere uno in un azienda sopra i 15 dipendenti è un problema ed è per sempre alle sue dipendenze anche se è una persona sgradita per N motivi.

Forse se fosse più facile licenziare e assumere tutto cambierebbe, dico forse però all' estero è così perchè noi dobbiamo essere sempre diversi?

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Offline johnPV1

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03/02/2012 16:07:09 »
Certo bisogna cambiare tutto, rendere tutto molto flessibile, se in un azienda entrano i sindacati si blocca tutto, io lavoro per un azienda con 40 dipendenti e per evitare ciò sono assunti da 3 ditte diverse.
Il problema è che in Italia assumere uno in un azienda sopra i 15 dipendenti è un problema ed è per sempre alle sue dipendenze anche se è una persona sgradita per N motivi.

Forse se fosse più facile licenziare e assumere tutto cambierebbe, dico forse però all' estero è così perchè noi dobbiamo essere sempre diversi?

Vorrei vedere se fossi dipendente e a 58-59 anni, per N motivi, per la tua ditta non sei più produttivo e ti lascia a casa.
Dove vai a sbattere la testa a 60anni, chi ti assume?
E non sei ancora in pensione.

Adottiamo allora lo stesso sistema per gli statali, vedremo come si mobiliterebbero in fretta.

Offline tar100

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03/02/2012 18:11:01 »
Primo problema parlate di dittatura:vi rendete conto che viviamo in un paese democratico e siamo tutti schedati(da internet ai conticorrenti ecc.)però gli evasori ci sono.Secondo dei tanti: la sparata di monti sul posto fisso e fine al discorso dei figli bamboccioni.Sono discorsi fatti da persone che nemmeno sanno i problemi dei nostri Figli in questa socità disgraziata(il figlio di Bossi grande stratega....con intelligenza scarsa è già a stipendio).VERGOGNATEVI E TU monti CON 4 STIPENDI VAI A CASA E TACI.ciao

Offline Roussillon

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03/02/2012 18:36:52 »
Io sono uno che nella sua vita lavorativa ha cambiato almeno quattro posti di lavoro. L'ho fatto certamente per migliorare la mia posizione e non per sfizio. Addirittura ho lavorato per una ditta ligure che dista da casa mia 160 Km. Ogni giorno facevo 320 Km, partivo al mattino alle 6,00 e tornavo alla sera alle 21,00. Con questo non voglio dire di essere un eroe anche perchè l'ho fatto per mia convenienza.

Io credo che forse Monti non abbia espresso al meglio il significato di ciò che intendeva dire. Io ho inteso che volesse spronare i giovani a non fossilizzarsi a cercare un lavoro sotto casa e di non spaventarsi se, eventualmente, debbano cambiare posto. Certamente, come dice John, gli anziani potrebbero avere qualche difficoltà e quindi per loro non sarebbe realizzabile. Tuttavia ritengo che per una certa classe di lavoratori ciò che è stato suggerito, forse malamente da Monti, si potrebbe attuare.

In Nazioni come la Francia e la Germania non è un problema cambiare un posto di lavoro e spostarsi parecchio lontano da casa. La gente è oramai mentalizzata e non ne fa un dramma. Certamente i Paesi sono  predisposti per questa mobilità. In Italia, come dice Brianza, non siamo ancora strutturati, ma credo che se vogliamo avere la certezza di un lavoro, dovremo organizzarci in tal senso.

Insultare Monti o scagliarsi contro certe idee non serve a niente. Il mercato del lavoro, a torto o a ragione, sta andando verso una certa direzione per cui prima ci adeguiamo, prima  riusciremo ad emergere dalla crisi.

Offline alien

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03/02/2012 19:02:40 »
------

Io credo che forse Monti non abbia espresso al meglio il significato di ciò che intendeva dire. Io ho inteso che volesse spronare i giovani a non fossilizzarsi a cercare un lavoro sotto casa e di non spaventarsi se, eventualmente, debbano cambiare posto. Certamente, come dice John, gli anziani potrebbero avere qualche difficoltà e quindi per loro non sarebbe realizzabile. Tuttavia ritengo che per una certa classe di lavoratori ciò che è stato suggerito, forse malamente da Monti, si potrebbe attuare.

In Nazioni come la Francia e la Germania non è un problema cambiare un posto di lavoro e spostarsi parecchio lontano da casa. La gente è oramai mentalizzata e non ne fa un dramma. Certamente i Paesi sono  predisposti per questa mobilità. In Italia, come dice Brianza, non siamo ancora strutturati, ma credo che se vogliamo avere la certezza di un lavoro, dovremo organizzarci in tal senso.

Insultare Monti o scagliarsi contro certe idee non serve a niente. Il mercato del lavoro, a torto o a ragione, sta andando verso una certa direzione per cui prima ci adeguiamo, prima  riusciremo ad emergere dalla crisi.
concordo ...
se certa stampa perdesse l'abitudine di utilizzare solo poche parole di un discorso forse avremmo capito tutti e prima che era solo una battuta. e soprattutto che tale doveva restare. Pessimo vizio di taluni giornalisti e molti politicanti che debbono passare in vetrina, ma del resto siamo in campagna elettorale, quindi debbono darsi da fare!
le tasse si devono pagare... prima lo capiamo/capiscono e prima cominceremo a pagare qualcosa in meno!
stamani stavo ascoltando su RDS la parodia su un ufficiale della GdF che coi giochi di parole scroccava allegramente agli esercenti... ecco.. anche questo mi piacerebbe che finisse ...
sulla dittatura non metto bocca.. se pensate che questa sia dittatura andatelo a dire a chi quei regimi li vive davvero..
ciao ciao

Offline pavolo75

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03/02/2012 21:48:59 »
Sono discorsi che non capisco, ho 48 anni sono entrato in un'azienda solo perchè ho avuto un ai........  se non lo hai non entri, ho un parametro 140 che significa uno stipendio di 1200 netti con 7 ore al giorno, sabato e domenica compresi e feste.

Ipotesi futura: Conducente di autobus stipendio 1600 euro netti al mese, un nuovo contratto con il parametro 150 che guadagnerebbe 1000 euro, azienda ti licenzio, e se vuoi ti riassumo con il nuovo contratto.

DOMANDA: come caz..... pago il mutuo?????? Le bollette??????? La scuola delle bambine???? ecc.ecc.

Con l'articolo 18 e il lavoro fisso e quello che si paventa.
Per ciò che riguarda la Francia  e Germania, puoi cambiare lavoro e ti possono licenziare con una piccola differenza,quale:  Per disoccupazione da Licenziamento o fallimento dell'azienda ti danno uno stipendio come quello che già avevi.
Qui da noi NO. Il massimo è 800 euro.
Sfido chiunque a vivere con 800 euro.
Poi parla LUI il MONTI che è senatore a vita!!!!!!!
Alien ti obbigano a pagare dalla tua busta paga tutto quello che non pagano loro e quelli vche evadono, non è dittatura.

Offline alien

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03/02/2012 21:58:22 »
Paolo lo so bene che non è dittatura. proprio perchè a me le tasse le sottraggono a monte vorrei tanto che iniziassero a pagarle tutti... cominciassero chi "evade" più o meno allegramente... poi arriverà pure il momento di licenziare i nostri dipendenti ( i politici) ma è un processo che deve maturare. purtroppo la bacchetta magica è presa foco... e pijassero davero foco...

Offline Roussillon

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03/02/2012 23:42:28 »
Ciao Paolo
Capisco molto bene quello che stai dicendo e ti assicuro che hai tutta la mia solidarietà per quel che vale.Io ho una discreta conoscenza del mercato del lavoro e so che arrivati dove siamo si impongono dei cambiamenti.
Tuttavia non auspico delle riforme fatte alla garibaldina, con la baionetta in canna. Le riforme vanno ponderate e discusse con tutte le parti in causa cercando di tutelare il più possibile le classi più deboli.

Che ci piaccia o no, con la globalizzazione il mondo del lavoro sta cambiando. Possiamo protestare, distruggere città intere, ma il processo è irreversibile. L'unica cosa sensata da fare quindi è di adeguarsi e cercare di girare a nostro favore questa situazione. Ci sono molte strade per ottenere ciò: alcune buone altre meno, ma non è certamente scagliando invettive contro il governo Monti o ostacolando le riforme  che riusciremo a risolvere il problema. Semmai le invettive dovremmo scagliarle contro i governi degli ultimi trent'anni che non han capito o non han voluto capire quello che sarebbe successo.
Monti sta semplicemente facendo in pochi mesi, in modo traumatico, quello che gli altri avrebbero dovuto fare in trent'anni in modo indolore.

Offline CIUPPI

• Utente anziano
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04/02/2012 08:41:10 »
Ciao Paolo
Capisco molto bene quello che stai dicendo e ti assicuro che hai tutta la mia solidarietà per quel che vale.Io ho una discreta conoscenza del mercato del lavoro e so che arrivati dove siamo si impongono dei cambiamenti.
Tuttavia non auspico delle riforme fatte alla garibaldina, con la baionetta in canna. Le riforme vanno ponderate e discusse con tutte le parti in causa cercando di tutelare il più possibile le classi più deboli.

Che ci piaccia o no, con la globalizzazione il mondo del lavoro sta cambiando. Possiamo protestare, distruggere città intere, ma il processo è irreversibile. L'unica cosa sensata da fare quindi è di adeguarsi e cercare di girare a nostro favore questa situazione. Ci sono molte strade per ottenere ciò: alcune buone altre meno, ma non è certamente scagliando invettive contro il governo Monti o ostacolando le riforme  che riusciremo a risolvere il problema. Semmai le invettive dovremmo scagliarle contro i governi degli ultimi trent'anni che non han capito o non han voluto capire quello che sarebbe successo.
Monti sta semplicemente facendo in pochi mesi, in modo traumatico, quello che gli altri avrebbero dovuto fare in trent'anni in modo indolore.

scusa Roberto ma monti sul lavoro...sta facendo cosa???
Io quando scherzo lo faccio seriamente......

Offline Roussillon

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 04/02/2012 10:35:29 »
Maria

Non è facile riformare l'intero sistema lavorativo italiano in poco tempo. Ha comunque  detto che entro marzo presenterà un piano. Lasciamolo lavorare. Non si può ogni volta che sternutisce accusarlo di propagare i germi dell'influenza.

Tu lo sai Maria che io difendo la classe dei lavoratori anche contro i miei ex colleghi, però adesso, pur capendo le motivazioni tue e di Paolo, sono concorde con Monti. Così non si può andare avanti. E' urgente una riforma del mondo del lavoro, ma non solo per l'industria privata. Ieri sera Monti ha detto una cosa, secondo me, giustissima.
Ha detto che i governi precedenti sono stati un po' troppo magnanimi, e questo non era rivolto solamente all'industria privata.

prodotti Thetford offrono elevata qualità e comfort
Fiat Professional Ducato Camper
glomex home
Da oltre 30 anni siamo presenti nel settore del caravaning con un'ampia varietà di prodotti elettrici ed elettronici
Antenne Satellitari per camper
Vigia Viesa
Antenne Satellitari per camper
Mobilvetta PURO MADE IN ITALY
Camper Sereno l'assicurazione dei camperisti
Romano Caravans
Eura mobil190x76
Challenger
TecnoLed
LUBAM vi aspetta a Milano in via Novara, 558
Green Power
MC Louis I Like  It........................
Rimor il camper per la famiglia
WCWASH Produzione e vendita di pozzetti in acciaio inox per lo scarico dei reflui di camper e pullman.
XGO Move
Idee in movimento
Il veicolo ARCA nasce per incontrare le esigenze del camperista più esperto
Elnagh i camper e le caravan del
tecnocamper
Eleganza, stile essenziale e linee pulite caratterizzano la nuova gamma C.I.
banner 190x76
assicurazioni per camper
PLa Camper
goldshmitt italia
Roller Team libertà di viaggiare
CS-EVOLUTION nasce dalla pluriennale esperienza di un’azienda leader nello sviluppo delle energie rinnovabili
Kentucky Camp Seguiamo il tuo Stile
Acqua potabile sempre
Sistemi e impianti audio personalizzati per autovetture
 mrCamper Car
MIR
Gira Gira
Cusmai Mclouis Rapido Carthago Arca
concessionaria Rimor Adria

HOME | CHI SIAMO | CONTATTA LA REDAZIONE | PARTNERS | REGISTRATI | FAQ | CAMPER

RSS: Aree di Sosta | Notizie ed Aggiornamenti | Download | Forum
SERVIZI: Store on line | Sottoscrizione Tessera Camperlife | Lista Convenzioni | Mercatino| Noleggio Camper

Privacy| Mappa del sito

©2008-2012 Camperlife.it | P.I.06551220962
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica