Per esperienza personale: noi abbiamo un Mirage Sprint, piccolo mansardato su motrice VW Transporter, del 1992. Immagino che, a parte motrice e dimensioni, sia analogo al mezzo che vorresti acquistare. Bene, io al contrario di Dobry non posso che parlarne bene.
Se ha un difetto, può essere nel motore poco potente, oppure al massimo la mansarda un po' bassina.
Per il resto: mobiletti in legno, impianti di bagno e cucina, soprattutto assoluta assenza di infiltrazioni e tetto completamente calpestabile, non mi hanno dato il minimo problema.
Quanto al fatto che la Mirage è fallita, non credo porti particolari inconvenienti, i cosiddetti "Pezzi di ricambio" sono in genere sostituibili con altrettanti commerciali, e di bravi riparatori di camper che sanno all'occorrenza fare degli adattamenti ce ne sono un po' ovunque.
Del resto anche con camper di ditte ancora in esercizio dopo pochi anni dalla loro messa in strada si scopre che i "ricambi" non sono più gli stessi.
Tutto sta, secondo me, nel trovare il mezzo che sia ideale per disponibilità di spesa e tipologia degli interni. E questa è una scelta sempre assolutamente soggettiva.
In ogni caso, che tu lo scelga o meno, ti auguro un buon acquisto.
Ciao Anna