Ciao Giampiero63, ti dico che sono camperista da poco più di un anno e come te ho provato prima l'esperienza del noleggio di un camper. Poichè ci siamo trovati benissimo abbiamo pensato di acquistarne uno tutto nostro. Abbiamo optato per un usato di fascia superiore , trattandisi della prima esperienza. ho acquistao un Joxy 12 del 2006 , pagato 25.000,00 Euro, super accessoriato (forno , pannelli solari, antenna satellitare da movimento Glomex, navigatore, ecc.) . Tutto perfetto, bellissimo e confortevole ed ho accontentato mia moglie (fissatissima per l'estetica e i comfort). Ti dico questo perchè il joxy monta un motore Fiat Ducato 2800 jtd, è una bomba non molla, ma consuma tanto e per le uscite di pochi giorni è antieconomico. Infatti l'anno scorso uscivamo tutti i weekend, era nostro solito andare in montagna avendo casa al mare, purtroppo questo inverno ci stiamo limitando molto anche per l'aumento spropositato del carburante. Quindi se decidi per il ducato sii consapevole del consumo, per il resto è perfetto.
Citazione da: magneticus - 01/02/2012 20:58:27Ciao Giampiero63, ti dico che sono camperista da poco più di un anno e come te ho provato prima l'esperienza del noleggio di un camper. Poichè ci siamo trovati benissimo abbiamo pensato di acquistarne uno tutto nostro. Abbiamo optato per un usato di fascia superiore , trattandisi della prima esperienza. ho acquistao un Joxy 12 del 2006 , pagato 25.000,00 Euro, super accessoriato (forno , pannelli solari, antenna satellitare da movimento Glomex, navigatore, ecc.) . Tutto perfetto, bellissimo e confortevole ed ho accontentato mia moglie (fissatissima per l'estetica e i comfort). Ti dico questo perchè il joxy monta un motore Fiat Ducato 2800 jtd, è una bomba non molla, ma consuma tanto e per le uscite di pochi giorni è antieconomico. Infatti l'anno scorso uscivamo tutti i weekend, era nostro solito andare in montagna avendo casa al mare, purtroppo questo inverno ci stiamo limitando molto anche per l'aumento spropositato del carburante. Quindi se decidi per il ducato sii consapevole del consumo, per il resto è perfetto.non ti lamentare dei 9/10 km litro pensa a i trazione posteriore che se gli va bene passano appena gli 8 km.l
io veramente facevo gli 8 anche dopo averlo rimappato, certo dipende da quanto pesa la cellula e a quanto si viaggia.Non capisco tutti dicono di andare come lippe e consumare niente poi in autostrada viaggiando a 110 km/h supero l' ottanta per cento dei camper che incontro :D:D:D:Dqualcuno bara sui consumi!!!!![/quotemagari sbagliano i conti.
Privacy| Mappa del sito