Petrol volevo sapere di quali aumenti parli, degli aumenti annunciati dalla tv o stampa o da quelli reali nei negozi.Io qui a Udine venerdi ho comperato finocchi a 0.90 cavolfore a 1.10,e a parte le zucchine 3.00euro(non sono verdure di stagione)pompate dalla tv ecc. non ho visto quei grandi aumenti. Volevo chiederti nella tua vita lavorativa a quanti scioperi ai partecipato.parli di strumentalizzazione, ma di chi? Di certo loro non stanno li a lamentarsi del sg.monti tramite, i Forum o all'osteria davanti ad un bicchiere.tutti gli operai dovevavo partecipare(in varie forme)Ricordati anni 68- 73 facevamo anche 15 giorni di scipero nazionale e mai nessuno si lamentava.Le nostre paghe di allora (60.000 lire)in pochi anni sono risalite fino ad arrivare alle paghe dignitose di qualche anno fa(entrata euro)Non ti lamenti dell'aumento con il primo dell'anno di luce,gas autostrade dopo che per decreto( bloccate pensioni e paghe) pochi giorni prima.Tanto per informarti in Friuli in 2 anni le autostrade(AUTOVIE VENETE)SONO AUMENTATE DEL 32% E IL LORO DIVIDENDO 2010 E' STATO DI 16 MILIONI DI EURO.La busta paga dei loro dipendenti aumenti 0 euro.
Calma, una cosa per volta. Anche dalle mie parti non ci sono stati grossi problemi, anzi.
Io ieri i finocchi li ho pagati 1,20 euri, i cavolfiori a 1 euro, la gentile a 1,50, il radicchio di chioggia a 1 euro, lo spadone precoce ad 1 euro ed il tardivo a 2,5!
Come dici tu, alla tv facevano vedere le zucchine a 6,5 euro (ben gli sta'), ogni stagione ha i suoi frutti!
Nella mia vita lavorativa ho partecipato solo ad uno sciopero (1994 quando Berly voleva toccare le pensioni).
"Di certo loro non stanno li a lamentarsi del sg.monti tramite, i Forum o all'osteria davanti ad un bicchiere.tutti gli operai dovevavo partecipare(in varie forme)Ricordati anni 68- 73 facevamo anche 15 giorni di scipero nazionale e mai nessuno si lamentava"
I camionisti sono una categoria a parte, differenti dagli operai, sono tutti d'accordo salvo il giorno dopo farsi la guerra delle tariffe.
Tu parli di 15 giorni di sciopero, vorrei aver visto che quello che ha fatto Monti lo avesse fatto qualcun'altro, altro che QUATTRO ore di sciopero!
"Non ti lamenti dell'aumento con il primo dell'anno di luce,gas autostrade dopo che per decreto( bloccate pensioni e paghe) pochi giorni prima.Tanto per informarti in Friuli in 2 anni le autostrade(AUTOVIE VENETE)SONO AUMENTATE DEL 32% E IL LORO DIVIDENDO 2010 E' STATO DI 16 MILIONI DI EURO.La busta paga dei loro dipendenti aumenti 0 euro"
Non mi lamento? Dalla sera alla mattina mi son trovato con DUE anni in piu' di lavoro, nel frattempo devo rinnovare DUE volte ADR, CQC, e patente!(soldi miei)
Tanto per informarti, te la devi prendere con i tuoi governatori visto che il Friuli è una regione AUTONOMA!
p.s. ce l'hai con me?