logo camperlife
Cerca:

Autore Topic: ma questi scioperi ???????????????  (Letto 269 volte)

Offline leader

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
ma questi scioperi ???????????????
« il: 28/01/2012 19:12:15 »
siamo stati una settimana a sostenere le categorie dei trasportatori per il ribasso dei carburanti ,ma come vedo il prezzo dei carburanti e sempre alto voi cosa ne pensate????????? :) :)

Offline johnPV1

• Utente storico
    • Mostra profilo
Re:ma questi scioperi ???????????????
« Risposta #1 il: 28/01/2012 22:02:16 »
siamo stati una settimana a sostenere le categorie dei trasportatori per il ribasso dei carburanti ,ma come vedo il prezzo dei carburanti e sempre alto voi cosa ne pensate????????? :) :)

Già, ma alla fine cosa sono riusciti a conquistare??

Offline petrol

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29/01/2012 10:59:55 »

Già, ma alla fine cosa sono riusciti a conquistare??

Le rimostranze di questi signori non erano altro che strumentalizzazione portata avanti da chi aveva altri interessi (Aumenti di prezzo dei generi di prima necessita'), infatti le richieste avanzate al governo erano gia' state accetttate.

In risposta l'esecutivo ha eliminato i divieti di transito nei festivi e prefestivi (domeniche e feste nazionali), cosi' adesso se vogliono vincere la concorrenza dei vettori dell'est dovranno correre, correre e cercare scappatoie per gli orari di guida.

Offline tar100

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29/01/2012 18:52:48 »
Petrol volevo sapere di quali aumenti parli, degli aumenti annunciati dalla tv o stampa o da quelli reali nei negozi.Io qui a Udine venerdi ho comperato finocchi a 0.90 cavolfore a 1.10,e a parte le zucchine 3.00euro(non sono verdure di stagione)pompate dalla tv ecc. non ho visto quei grandi aumenti. Volevo chiederti nella tua vita lavorativa a quanti scioperi ai partecipato.parli di strumentalizzazione, ma di chi? Di certo loro non stanno li a lamentarsi del sg.monti tramite, i Forum o all'osteria davanti ad un bicchiere.tutti gli operai dovevavo partecipare(in varie forme)Ricordati anni 68- 73 facevamo anche 15 giorni di scipero nazionale e mai nessuno si lamentava.Le nostre paghe di allora (60.000 lire)in pochi anni sono risalite fino ad arrivare alle paghe dignitose di qualche anno fa(entrata euro)Non ti lamenti dell'aumento con il primo dell'anno di luce,gas autostrade dopo che per decreto( bloccate pensioni e paghe) pochi giorni prima.Tanto per informarti in Friuli in 2 anni le autostrade(AUTOVIE VENETE)SONO AUMENTATE DEL 32% E IL LORO DIVIDENDO 2010 E' STATO DI 16 MILIONI DI EURO.La busta paga dei loro dipendenti aumenti 0 euro.

Offline petrol

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29/01/2012 21:26:26 »
Petrol volevo sapere di quali aumenti parli, degli aumenti annunciati dalla tv o stampa o da quelli reali nei negozi.Io qui a Udine venerdi ho comperato finocchi a 0.90 cavolfore a 1.10,e a parte le zucchine 3.00euro(non sono verdure di stagione)pompate dalla tv ecc. non ho visto quei grandi aumenti. Volevo chiederti nella tua vita lavorativa a quanti scioperi ai partecipato.parli di strumentalizzazione, ma di chi? Di certo loro non stanno li a lamentarsi del sg.monti tramite, i Forum o all'osteria davanti ad un bicchiere.tutti gli operai dovevavo partecipare(in varie forme)Ricordati anni 68- 73 facevamo anche 15 giorni di scipero nazionale e mai nessuno si lamentava.Le nostre paghe di allora (60.000 lire)in pochi anni sono risalite fino ad arrivare alle paghe dignitose di qualche anno fa(entrata euro)Non ti lamenti dell'aumento con il primo dell'anno di luce,gas autostrade dopo che per decreto( bloccate pensioni e paghe) pochi giorni prima.Tanto per informarti in Friuli in 2 anni le autostrade(AUTOVIE VENETE)SONO AUMENTATE DEL 32% E IL LORO DIVIDENDO 2010 E' STATO DI 16 MILIONI DI EURO.La busta paga dei loro dipendenti aumenti 0 euro.

Calma, una cosa per volta. Anche dalle mie parti non ci sono stati grossi problemi, anzi.
Io ieri i finocchi li ho pagati 1,20 euri,  i cavolfiori a 1 euro, la gentile a 1,50, il radicchio di chioggia a 1 euro, lo spadone precoce ad 1 euro ed il tardivo a 2,5!

Come dici tu, alla tv facevano vedere le zucchine a 6,5 euro (ben gli sta'), ogni stagione ha i suoi frutti!

Nella mia vita lavorativa ho partecipato solo ad uno sciopero (1994 quando Berly voleva toccare le pensioni).

"Di certo loro non stanno li a lamentarsi del sg.monti tramite, i Forum o all'osteria davanti ad un bicchiere.tutti gli operai dovevavo partecipare(in varie forme)Ricordati anni 68- 73 facevamo anche 15 giorni di scipero nazionale e mai nessuno si lamentava"

I camionisti sono una categoria a parte, differenti dagli operai, sono tutti d'accordo salvo il giorno dopo farsi la guerra delle tariffe.

Tu parli di 15 giorni di sciopero, vorrei aver visto che quello che ha fatto Monti lo avesse fatto qualcun'altro, altro che QUATTRO ore di sciopero!

"Non ti lamenti dell'aumento con il primo dell'anno di luce,gas autostrade dopo che per decreto( bloccate pensioni e paghe) pochi giorni prima.Tanto per informarti in Friuli in 2 anni le autostrade(AUTOVIE VENETE)SONO AUMENTATE DEL 32% E IL LORO DIVIDENDO 2010 E' STATO DI 16 MILIONI DI EURO.La busta paga dei loro dipendenti aumenti 0 euro"

Non mi lamento? Dalla sera alla mattina mi son trovato con DUE anni in piu' di lavoro, nel frattempo devo rinnovare DUE volte ADR, CQC, e patente!(soldi miei)

Tanto per informarti, te la devi prendere con i tuoi governatori visto che il Friuli è una regione AUTONOMA!

p.s. ce l'hai con me?

Offline tar100

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30/01/2012 11:16:06 »
Non pensarlo nemmeno,rispetto i tuoi pensieri(pensieri).Ma quando leggo delle notizie che provengono dalle fonti d'informazioni(fatte a doc)per sviare i veri problemi del paese allora mi incavolo.Ai mai sentito in questo periodo,un dibattito (alle tv)costruttivo,con un relatore degli operai con la relativa controparte?NO!Solo professori giornalisti direttori politici ecc.Gente dalla doppia faccia che proprio dei problemi del paese se ne frega.Giovedi scorso rientravo da Ravenna sulla Romea e ti garantisco che gli autisti che attuavano il blocco non si stavano certo divertendo(-2 gradi)eseguendolo in maniera civile tanto che il traffico automobilisticoe le merci in frigo(tir)transitavano in modo regolare.Non sono leghista ma credo in un federalismo alla tedesca dove ogni regione deve sapersi amministrare in maniera autonoma e rendendo conto allo stato centrale delle parità in bilancio pena delle sanzioni.ciao

Offline petrol

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30/01/2012 12:53:17 »
Non pensarlo nemmeno,rispetto i tuoi pensieri(pensieri).Ma quando leggo delle notizie che provengono dalle fonti d'informazioni(fatte a doc)per sviare i veri problemi del paese allora mi incavolo.Ai mai sentito in questo periodo,un dibattito (alle tv)costruttivo,con un relatore degli operai con la relativa controparte?NO!Solo professori giornalisti direttori politici ecc.Gente dalla doppia faccia che proprio dei problemi del paese se ne frega.Giovedi scorso rientravo da Ravenna sulla Romea e ti garantisco che gli autisti che attuavano il blocco non si stavano certo divertendo(-2 gradi)eseguendolo in maniera civile tanto che il traffico automobilisticoe le merci in frigo(tir)transitavano in modo regolare.Non sono leghista ma credo in un federalismo alla tedesca dove ogni regione deve sapersi amministrare in maniera autonoma e rendendo conto allo stato centrale delle parità in bilancio pena delle sanzioni.ciao

"eseguendolo in maniera civile tanto che il traffico automobilisticoe le merci in frigo(tir)transitavano in modo regolare."

Forse non tutti in maniera civile, ad un mio cliente che si è fermato hanno lo stesso bucato una gomma lacerando le tele.

90 euro di intervento per sostituirla con la gomma di scorta e 250 per cambiarla.

" credo in un federalismo alla tedesca dove ogni regione deve sapersi amministrare in maniera autonoma e rendendo conto allo stato centrale delle parità in bilancio pena delle sanzioni"

Magari, ci sarebbe posto anche per una quota di solidarieta' per chi ne avesse bisogno!

p.s. un bon taj de Ramandolo!

assicurazioni per camper
Acqua potabile sempre
Elnagh i camper e le caravan del
TecnoLed
Antenne Satellitari per camper
WCWASH Produzione e vendita di pozzetti in acciaio inox per lo scarico dei reflui di camper e pullman.
banner 190x76
Il veicolo ARCA nasce per incontrare le esigenze del camperista più esperto
goldshmitt italia
Mobilvetta PURO MADE IN ITALY
Green Power
Idee in movimento
Challenger
MC Louis I Like  It........................
glomex home
Da oltre 30 anni siamo presenti nel settore del caravaning con un'ampia varietà di prodotti elettrici ed elettronici
Eleganza, stile essenziale e linee pulite caratterizzano la nuova gamma C.I.
Romano Caravans
prodotti Thetford offrono elevata qualità e comfort
Vigia Viesa
Antenne Satellitari per camper
Rimor il camper per la famiglia
CS-EVOLUTION nasce dalla pluriennale esperienza di un’azienda leader nello sviluppo delle energie rinnovabili
Camper Sereno l'assicurazione dei camperisti
Fiat Professional Ducato Camper
LUBAM vi aspetta a Milano in via Novara, 558
Kentucky Camp Seguiamo il tuo Stile
Eura mobil190x76
tecnocamper
XGO Move
Roller Team libertà di viaggiare
PLa Camper
Gira Gira
Cusmai Mclouis Rapido Carthago Arca
Sistemi e impianti audio personalizzati per autovetture
concessionaria Rimor Adria
 mrCamper Car
MIR

HOME | CHI SIAMO | CONTATTA LA REDAZIONE | PARTNERS | REGISTRATI | FAQ | CAMPER

RSS: Aree di Sosta | Notizie ed Aggiornamenti | Download | Forum
SERVIZI: Store on line | Sottoscrizione Tessera Camperlife | Lista Convenzioni | Mercatino| Noleggio Camper

Privacy| Mappa del sito

©2008-2012 Camperlife.it | P.I.06551220962
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica