logo camperlife
Cerca:

Autore Topic: Batteria motore si scarica ....  (Letto 1003 volte)

Offline martinoli

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
Re:Batteria motore si scarica ....
« Risposta #15 il: 28/01/2012 22:31:23 »
Il problema della chiusura centralizzata è che una volta staccata la batteria con lo staccabatteria (tramite una chiave in cabina) sono costretto a scendere dalla cellula. Infatti se chiudo la porta del guidatore, quella lato passeggero non si chiude mediante chiusura centralizzata, e non può essere chiusa a mano perchè non ho trovato nessuna levetta o "pirulino" come esistono nelle auto. Sono quindi costretto a chiudermi dentro, poi a girare lo staccabatteria e poi a scendere dalla cellula .....

Offline mr_brown

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 29/01/2012 08:35:53 »
Mi ritrovo lo stesso prblema con il mio Ducato 2.8 JTD del 2004...
Ho lasciato il camper fermo 5 giorni con la batteria nuova....e al riavvio ha faticato non poco a partire addirittura mi si è azzerato l'orologio...
Bah... ora è in officina per un controllo.
Vi farò sapere...
Ciao!!!!!!

Offline Rascal

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 29/01/2012 12:17:18 »
Bisogna fare alcune considerazioni, sicuramente l'inverno è una stagione brutta per le nostre batterie infatti quando fa molto freddo ed il motore è fermo da giorni lo spunto per partire richiede maggiore corrente. L'altro aspetto riguarda le batterie, se potete montare batterie più capaci e non avete problemi di spazio nel vano motore sicuramente è una cosa saggia, ricordatevi quando comperate batterie di fare da nuovo prima del montaggio una carica a fondo, meglio con corrente a basso amperaggio senza badare al tempo, la batteria ringraziera e nel tempo è destinata a durare più a lungo, tenete poi i morsetti sempre disossidati e cosparsi di vaselina, ciaoo.

Offline Brianzagolf

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 29/01/2012 18:16:45 »
Ma se montate un pannellino di mantenimento ??? ormai costano poco e ti salvano dal cambiare la battteria.
ciao

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Offline Heidi

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 06/02/2012 21:26:24 »
in questi post mi e sembrato di assistere ad una vera e propia trama dell'horror con tanto di camper "posseduti"!!!!
Autoradio che si "accendono"da sole  ???(anche se fosse non butta giu in 3/4 giorni una betteria in buono stato a meno che non c'è l'hai a manetta con un'amplificatore da centinaia di watt!
Chiusure centralizzate che funzionano stile "capitan ventosa è il suo team"
Meccanici di "primordine"che danno sentenze stile "Wanna Marchi"al 2.3 che"assorbe......."che cavolo centra poi il 2.3 e non il 2.8 ecc....... (conoscevo un'elettrauto del mio paese che,dopo giorni di sbattimento per capire quella spia di guasto accesa a cosa si riferiva,ha pensato bene di staccarla e cosi ha risolto il caso!) 
(il mio,che è un 2.3 del '06,è stato fermo all'aperto per 18 gg a -10° e sabato,quando gli ho dato un giro di chiave,mi ha sorriso)!
Il mio consiglio è sopratutto di affidarvi a persone serie,comprare materiali senza guardare al risparmio(tanto andrete a spendere sempre di più con l'assistenza)e far controllare minuziosamente il veicolo da persone con le "williams"!!!
« Ultima modifica: 06/02/2012 21:31:09 da Heidi »

Prima solo la moto....ora anche il camper....sono un sagittario e sono nato libero!!

Elnagh i camper e le caravan del
Romano Caravans
XGO Move
prodotti Thetford offrono elevata qualità e comfort
Challenger
Eura mobil190x76
Antenne Satellitari per camper
Green Power
Rimor il camper per la famiglia
Kentucky Camp Seguiamo il tuo Stile
TecnoLed
assicurazioni per camper
Mobilvetta PURO MADE IN ITALY
goldshmitt italia
Idee in movimento
Eleganza, stile essenziale e linee pulite caratterizzano la nuova gamma C.I.
Da oltre 30 anni siamo presenti nel settore del caravaning con un'ampia varietà di prodotti elettrici ed elettronici
CS-EVOLUTION nasce dalla pluriennale esperienza di un’azienda leader nello sviluppo delle energie rinnovabili
tecnocamper
Camper Sereno l'assicurazione dei camperisti
glomex home
WCWASH Produzione e vendita di pozzetti in acciaio inox per lo scarico dei reflui di camper e pullman.
Antenne Satellitari per camper
PLa Camper
Il veicolo ARCA nasce per incontrare le esigenze del camperista più esperto
LUBAM vi aspetta a Milano in via Novara, 558
banner 190x76
Fiat Professional Ducato Camper
Roller Team libertà di viaggiare
Vigia Viesa
Acqua potabile sempre
MC Louis I Like  It........................
Sistemi e impianti audio personalizzati per autovetture
concessionaria Rimor Adria
Cusmai Mclouis Rapido Carthago Arca
 mrCamper Car
MIR
Gira Gira

HOME | CHI SIAMO | CONTATTA LA REDAZIONE | PARTNERS | REGISTRATI | FAQ | CAMPER

RSS: Aree di Sosta | Notizie ed Aggiornamenti | Download | Forum
SERVIZI: Store on line | Sottoscrizione Tessera Camperlife | Lista Convenzioni | Mercatino| Noleggio Camper

Privacy| Mappa del sito

©2008-2012 Camperlife.it | P.I.06551220962
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica