La diagnosi sulla batteria è che la batteria è praticamente nuova ed è ok ... verrà comunque messo lo staccabatteria ma io voglio andare più a fondo !!!!
Vi ringrazio per le risposte, attualmente mi è stato montato gratuitamente dal concessionario che mi ha venduto il camper uno "staccabatteria" montato in cabina con chiave, sembra un lavoro ben fatto, la prova con l'amperometro è stata fatta con il risultato che l'assorbimento a vuoto è quasi nullo .... Ora quando lascio fermo a lungo il camper stacco con lo staccabatteria, peccato che devo rimemorizzare le stazioni radio ecc.... inoltre sono costretto a uscire dalla cellula perchè la chiusura centralizzata non funziona in chiusura (ma stranamente funziona in apertura!!) con la batteria staccata. Spero che questa soluzione dello staccabatteria non sia stata messa per coprire qualche altro difetto non rilevabile ...
Quindi da come scrivi le candelette causa umidità sono a massa è per questo che non parte, quindi mettendoci una tettoietta sopra si risolve, sono perplesso, ci sono in commercio degli spray che servono proprio allo scopo e rendendo le parti idrorepellenti le isolano, forse bastava una spruzzata di quello, comunque speriamo che la tettoia ti risolva . Questo però che centra con la batteria che si scarica subito, quando lasci il veicolo fermo qualche giorno, li ho hai una batteria arrivata oppure hai utenze agganciate che consumano, cosa che non dovrebbero esserci, forse qualche elettrauto praticone non ha fatto il lavoro bene. Tieni presente che se l'impianto elettrico fa il suo dovere e la batteria va giu solo per autoscarica ti dovrebbe durare almeno un mese da fermo, ciaoo.
Privacy| Mappa del sito