logo camperlife
Cerca:
REGISTRATI
LOGIN
CHAT CAMPER

Autore Topic: Inverter e problemi con il pc portatile  (Letto 1070 volte)

Offline rplacanica

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
Re:Inverter e problemi con il pc portatile
« Risposta #15 il: 24/01/2012 09:41:34 »
Caro Haiade te lo dissi tempo fa e qui confermo tu fai terrorismo per nulla, a parte la parte tecnica che tralasciamo visto che a un camperista medio non serve, la verità è molto lontano dall' inverter da 1000AH che montasti con mio disappunto,ma lasciamo perdere anche questo.
Io ho un waeco da 150 w (simile a questo http://detectorpoint.com/product/inverter-150w-12v/)
e lo uso normalmente per caricare le batterie del mio pc un HP i7 , o della mia macchina fotografica una canon D60, ma anche del ds di mio figlio  senza contare la ricarica di tutti gli smartphone che abbiamo in famiglia (siamo tecnologici) tutti apparecchi i valore eppure vanno.

Credo che chi chiede un' aiuto non voglia sentirsi la lezioncina, ogni volta, ma consigli pratici ,senza interessi di sorta e realistici.

Giusto per supportare la mia tesi ti consiglio la rilettura di un' altro argomento su cui tu sparasti a zero http://www.camperlife.it/news_2522_Guida-pratica-al-cambio-dellolio.html
leggiti i commenti e medita!!!!!

Io il problema non l'ho nel ricaricarlo "da spento" ma nell'utilizzarlo sotto alimentazione.
ho un sony vaio serie z e per poterlo utilizzare sotto alimentazione devo utilizzare la combinazione di risparmi energia che disabilita DVD. ora ho risolto con il converter.
Ho anche pensato bene di girare tutti i dvd su un disco da 1 TB: scegliamo il film / cartone animato lo copiamo su pc e via...
Brianza, non conosco i precedenti, ma non disdegno chi dà qualche info in più a patto che siano farina del suo sacco e non un cut & paste da Wikipedia...
Condividere un'informazione non ti rende più povero, ma arricchisce il prossimo

Offline Fabulus

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 24/01/2012 11:11:03 »
Caro Haiade te lo dissi tempo fa e qui confermo tu fai terrorismo per nulla, a parte la parte tecnica che tralasciamo visto che a un camperista medio non serve >>> >>>>
Credo che chi chiede un' aiuto non voglia sentirsi la lezioncina, ogni volta, ma consigli pratici ,senza interessi di sorta e realistici.>>>>

non voglio prendere le difese di nessuno, ma io avevo chiesto un parere tecnico a chi ne sapeva di più.Sinceramente non vedo quale sia il problema se uno conosce qualcosa in modo tecnico e lo divulga. Starà nel lettore valutarne il contenuto o passare oltre, no?
Fabio

Offline Fabulus

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 24/01/2012 11:13:09 »
la butto la cosi ma potrebbe essere magari la soluzione, innanzitutto prova a tenere il pc lontano dall inverter e controlla se l inverter che hai acquistato che tipo di onda sinosidale sia , cmq e strano mai avuti di questi con nessun pc  o invert in quanto i pc hanno il suo trasformatore da 220 a 19 volt se i 220 sono in ac . scusa il  ragionamento tra me e me . pero strano mai capitato
farò il tentativo...comunque con il mouse collegato il problema non c'è...spero solo non si guasti qualcosa se l'onda modificata...non è delle migliori!!!  :)
Fabio

Offline haiede

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 24/01/2012 11:33:13 »
Grazie.............mi fa piacere di essere stato utile.

Saluto tutti gli utenti e li ringrazio per aver apprezzato il mio lavoro fatto in passato e gli interventi nel forum: la mia partecipazione al sito termina qui.

Haiede - Davide Lissandrin
.....ha 200 terrifiche idee al giorno, ma solo una potrebbe essere quella buona: con le altre 199 si andrebbe in rovina in 3 mesi...(P.J.Boulanger)

Offline abbondia

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 24/01/2012 12:43:00 »
davide avevo letto con grande piacere la tua spiegazione..finalmente una persona che si esprime in modo chiaro e con terminologia appropriata.Capisco la tua posizione..come quella anche di altri..spero che tu possa ripensare a questa tua decisione con grande stima  valeria
 :)

IL GENERATORE LOGORA CHI CE L'HA VICINO!!!!

Offline Brianzagolf

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 24/01/2012 14:04:09 »

Io il problema non l'ho nel ricaricarlo "da spento" ma nell'utilizzarlo sotto alimentazione.
ho un sony vaio serie z e per poterlo utilizzare sotto alimentazione devo utilizzare la combinazione di risparmi energia che disabilita DVD. ora ho risolto con il converter.
Ho anche pensato bene di girare tutti i dvd su un disco da 1 TB: scegliamo il film / cartone animato lo copiamo su pc e via...
[/quote]

Controlla solo che ti dia i 5 A a 19V. e che la presa accendisigari a cui colleghi  non si scaldi, spesso usano fili  piccoli per collegarla, per il resto è esclusivamente una scelta personale la scelta tra un alimentatore per pc da auto e un inverter a 220v.
Per curiosità di che marca è l'alimentatore che hai comprato, 30 € mi sembrano un po pochini per un apparato di qualità.

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Offline johnPV1

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 24/01/2012 15:47:16 »
Io da due anni ho un 150W pagato 25 euro.
Nel camper di prima avevo esattamente lo stesso modello.

Sono collegati la tv ed il lettore dvd.
Lo uso per caricare i cellulari, per la psp del figlio e per il pc portatile quelle rare volte che lo porto via.

Questa è la mia esperienza.

Offline rplacanica

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 24/01/2012 19:19:21 »
@ Brianza é marcato GBC, = venditore
Condividere un'informazione non ti rende più povero, ma arricchisce il prossimo

Offline tank1949

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 24/01/2012 20:52:44 »
Non so quale sia stato il motivo del contendere tra Brianza e Haide e neppure voglio saperlo ma credo che l'allontanamento di Haide da questo sito sia una perdita non da poco perchè tecnicamente credo fosse un gradino più in alto di molti,di me sicuramente,e le sue disquisizioni tecniche a me personalmente hanno chiarito parecchi dubbi.
Cordialmente Tancredi
Pochi sono gli uomini che possono dare del tu al mare,loro non lo fanno!

Offline mclaren

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 24/01/2012 22:53:54 »
Grazie.............mi fa piacere di essere stato utile.

Saluto tutti gli utenti e li ringrazio per aver apprezzato il mio lavoro fatto in passato e gli interventi nel forum: la mia partecipazione al sito termina qui.

Haiede - Davide Lissandrin

MA DOVE VAI
e cosi bello discutere anche animatamente, anche se parti con una idea lontana dagli altri e finisci dopo la discussione ancora piu lontana , non scherzare .
ricordagli che le critiche sono costruttive.

certo B. c'e' lo potevi dire diversamente ed in privato

Offline Brianzagolf

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 24/01/2012 23:04:45 »
Non so quale sia stato il motivo del contendere tra Brianza e Haide e neppure voglio saperlo ma credo che l'allontanamento di Haide da questo sito sia una perdita non da poco perchè tecnicamente credo fosse un gradino più in alto di molti,di me sicuramente,e le sue disquisizioni tecniche a me personalmente hanno chiarito parecchi dubbi.
Cordialmente Tancredi

Con questo vorrei chiudere l'argomento, anzi lo chiudo proprio.

Visto che mentre scrivevo questo post MCL mi ha chiesto  perchè non glie l'ho scritto in privato aggiungo questa riga :
 la verità che io glie l'ho detto dal vivo, ma da quando in camperlife si sono fatte scelte diverse , le risposte/ commenti  si sono fatte più "mirate" e polemiche

Nulla da dire sulla preparazione tecnica di Haiade, ma io so dei retroscena che voi non conoscete e vi posso garantire che i consigli non erano proprio "disinteressati".

Forse l'errore l'ho fatto io, a permettere di scrivere ma sopratutto a permettere di  "consigliare" gli utenti da una persona che usava il forum per cercare clienti.

Forse ingenuamente speravo che oltre che da "commerciante", sapesse spiegare e risolvere i problemi del "camperista medio" per medio intendo tutti anche l'infermiere, il geometra o l'impiegato che ha scoperto che per avere la corrente sul camper ci vuole una scatoletta chiamata inverter.
Io credo che bravo tecnico come lui è , dovrebbe sapersi far capire da tutti e non salire sempre su un gradino per "proclamare" ma se l'intento non è solo informare, tutto torna.

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Offline mclaren

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 24/01/2012 23:18:33 »
Cordialmente Tancredi

Con questo vorrei chiudere l'argomento, anzi lo chiudo proprio.

Visto che mentre scrivevo questo post MCL mi ha chiesto  perchè non glie l'ho scritto in privato aggiungo questa riga :
 la verità che io glie l'ho detto dal vivo, ma da quando in camperlife si sono fatte scelte diverse , le risposte/ commenti  si sono fatte più "mirate" e polemiche

Nulla da dire sulla preparazione tecnica di Haiade, ma io so dei retroscena che voi non conoscete e vi posso garantire che i consigli non erano proprio "disinteressati".

Forse l'errore l'ho fatto io, a permettere di scrivere ma sopratutto a permettere di  "consigliare" gli utenti da una persona che usava il forum per cercare clienti.

Forse ingenuamente speravo che oltre che da "commerciante", sapesse spiegare e risolvere i problemi del "camperista medio" per medio intendo tutti anche l'infermiere, il geometra o l'impiegato che ha scoperto che per avere la corrente sul camper ci vuole una scatoletta chiamata inverter.
Io credo che bravo tecnico come lui è , dovrebbe sapersi far capire da tutti e non salire sempre su un gradino per "proclamare" ma se l'intento non è solo informare, tutto torna.

forse ho fatto bene a stuzzicarti perche' cosi tutti abbiamo capito bene e non ci restano dubbi, altrimenti a primo impatto poteva sembrare altro. :-X

Romano Caravans
CS-EVOLUTION nasce dalla pluriennale esperienza di un’azienda leader nello sviluppo delle energie rinnovabili
Da oltre 30 anni siamo presenti nel settore del caravaning con un'ampia varietà di prodotti elettrici ed elettronici
prodotti Thetford offrono elevata qualità e comfort
Il veicolo ARCA nasce per incontrare le esigenze del camperista più esperto
Camper Sereno l'assicurazione dei camperisti
Fiat Professional Ducato Camper
tecnocamper
Elnagh i camper e le caravan del
Eleganza, stile essenziale e linee pulite caratterizzano la nuova gamma C.I.
assicurazioni per camper
Antenne Satellitari per camper
TecnoLed
Rimor il camper per la famiglia
Vigia Viesa
Green Power
LUBAM vi aspetta a Milano in via Novara, 558
glomex home
XGO Move
banner 190x76
Idee in movimento
Roller Team libertà di viaggiare
WCWASH Produzione e vendita di pozzetti in acciaio inox per lo scarico dei reflui di camper e pullman.
Kentucky Camp Seguiamo il tuo Stile
Eura mobil190x76
Antenne Satellitari per camper
Challenger
Acqua potabile sempre
Mobilvetta PURO MADE IN ITALY
PLa Camper
goldshmitt italia
MC Louis I Like  It........................
 mrCamper Car
MIR
Sistemi e impianti audio personalizzati per autovetture
Gira Gira
Cusmai Mclouis Rapido Carthago Arca
concessionaria Rimor Adria

HOME | CHI SIAMO | CONTATTA LA REDAZIONE | PARTNERS | REGISTRATI | FAQ | CAMPER

RSS: Aree di Sosta | Notizie ed Aggiornamenti | Download | Forum
SERVIZI: Store on line | Sottoscrizione Tessera Camperlife | Lista Convenzioni | Mercatino| Noleggio Camper

Privacy| Mappa del sito

©2008-2012 Camperlife.it | P.I.06551220962
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica