logo camperlife
Cerca:
REGISTRATI
LOGIN
CHAT CAMPER

Autore Topic: CERCASI MECCANICO  (Letto 570 volte)

Offline robertigno

• Utente esperto
    • Mostra profilo
CERCASI MECCANICO
« il: 09/01/2012 12:08:53 »
Salve amici  ;) sono appena tornato da un week end in toscana, e ho un problema con il freno a mano.
a freno mollato ho la ruota sx che risulta essere leggermente frenata.

qualcuno sa indicarmi un meccanico onesto e capace nei dintorni di Napoli ?

Grazie  :)

Offline curaro

• Utente anziano
    • Mostra profilo
Re:CERCASI MECCANICO
« Risposta #1 il: 09/01/2012 15:11:15 »
Salve amici  ;) sono appena tornato da un week end in toscana, e ho un problema con il freno a mano.
a freno mollato ho la ruota sx che risulta essere leggermente frenata.

qualcuno sa indicarmi un meccanico onesto e capace nei dintorni di Napoli ?

Grazie  :)
spesso rimangono bloccate le guarnizioni, specie col freddo, prova a fare un poco di retromarcia col freno leggermente tirato, poi rilascialo tutto, spesso funziona!!! fai sapere, ciao
Per capire la follia bisogna essere folli...
 Essere folli non vuol dire fare cose pazze o simili...
 Essere folli significa saper pensare al di sopra degli altri, saper percepire o capire quello che gli altri non capiscono, che si tratti di un discorso, di un film, una canzone, un pensiero...
 Guardare aldilà delle sole apparenze percettive...
 Significa viaggiare con la mente e con il pensiero...

Oggi non faccio niente perkè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito

Offline haiede

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09/01/2012 22:21:14 »
spesso rimangono bloccate le guarnizioni,.............le guide delle pinze intendevi ::): difetto comune nel Daily,vanno smontate e lubrificate con apposito grasso appunto le guide delle pinze e cambiati i gommini a soffietto di protezione (sicuramente lacerati).

Parere personale
.....ha 200 terrifiche idee al giorno, ma solo una potrebbe essere quella buona: con le altre 199 si andrebbe in rovina in 3 mesi...(P.J.Boulanger)

Offline pellicano100

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09/01/2012 22:30:39 »
spesso rimangono bloccate le guarnizioni,.............le guide delle pinze intendevi ::): difetto comune nel Daily,vanno smontate e lubrificate con apposito grasso appunto le guide delle pinze e cambiati i gommini a soffietto di protezione (sicuramente lacerati).

Parere personale
Ma i freni posteriori non sono a tamburo? di quale pinze parli? non riesco a capire. Anche io ho avuto un problema simile
Nessuno e' libero dai sentimenti, la mente non vince mai sul cuore.    

Offline haiede

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09/01/2012 22:38:03 »
Sui Daily moolto vecchi erano a tamburo: sono a disco dal 2000 in poi.
La pinza freno contiene un dispositivo di comando a cavo che agisce su pistoncini meccanici ausiliari che premono le placchette...se le guide pinza si bloccano essa non ritorna più mantenedole sempre in contatto con il disco.........
.....ha 200 terrifiche idee al giorno, ma solo una potrebbe essere quella buona: con le altre 199 si andrebbe in rovina in 3 mesi...(P.J.Boulanger)

Offline curaro

• Utente anziano
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09/01/2012 23:26:47 »

Parere personale
no no, intendevo proprio ... guarnizioni, !!!con tutto ciò che hanno attaccato ,logico..  :D :D :D (chi le chiama pasticche/pastiglie/guarnizioni/pattini.. etc etc )
ossia il materiale d'usura ed attrito che ricopre sia le "pastiglie" inserite nei freni a disco, o le"ganasce" espandibili se a a tamburo... per evitare incollaggi frequenti con l'uso del gelo, e mi pare in tal caso  sia buona consuetudine in sosta prolungata  rilasciare il freno ausiliario e metterlo a riposo!!! :o :o :o oltre ai problemi da te esposti!!!!
« Ultima modifica: 09/01/2012 23:30:16 da curaro »
 Essere folli significa saper pensare al di sopra degli altri, saper percepire o capire quello che gli altri non capiscono, che si tratti di un discorso, di un film, una canzone, un pensiero...

Offline brother1

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10/01/2012 00:04:52 »
Ciao roby se vuoi possiamo portare il camper dal mio meccanico di fiducia, è una persona onesta.
VINCENZO

Offline robertigno

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10/01/2012 09:23:13 »
Allora amici, vi spiego meglio il problema: al momento il freno quello a pedale funziona regolarmente (comunque in occasione del lavoro da fare, farò smontare le pinze per lubrificarle  controllando che  flottino regolarmente ) il freno a mano invece, quando e mollato, la ruota sx rimane leggermente frenata a causa del non ritorno a zero del leveraggio comandato dalla corda del freno a mano.

mi sono calato sotto il camper mentre mio figlio inseriva e disinseriva il freno a mano, e sulla parte sx la leva (a freno disinserito) non torna completamente a fine corsa.
Basta un leggero colpo di martello per farla tornare indietro. escludo pure che si tratti della corda, in quanto a freno mollato la corda ha sufficiente lasco per permettere al leveraggio di tornare indietro.
ho spruzzato a piu riprese lo sbloccante, la situazione e migliorata un pochetto, ma il problema rimane. i freni sono a disco e secondo me come dice haiede, il problema e la leva (azionata dalla corda del freno) che entra nella pinza per azionare il pistoncino.
Ora chiedo per lubrificare la leva, bisogna aprire la pinza o basta smontarla dal porta pinza per lubrificarla?

Per brother1. Grazie del tuo intervento, al momento ho un meccanico vicino al rimessaggio presentatomi da un amico, se la cosa va in porto bene, se no ti contatto e vediamo di andar a far visita al tuo meccanico. 
« Ultima modifica: 10/01/2012 09:48:25 da robertigno »

Offline robertigno

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11/01/2012 09:32:00 »
eccomi di ritorno da meccanico. In effetti le pinze post hanno un doppio funzionamento: idraulico per il freno di servizio, e meccanico per il freno di stazionamento.

La pinza scorreva normalmente nella sua sede, anche i perni di scorrimento non erano bloccati. il problema era propio la parte meccanica una sorta di vite senza fine, che azionata dal leveraggio, a sua volta comandato dalla corda del freno a mano, spinge il pistoncino verso i pattini. e bastato smontare la pinza , lubrificarla per bene e tutto e tornato a posto.  :) costo dell'operazione 30 euri.  :)

Offline haiede

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11/01/2012 10:29:51 »
Bene...........la prox volta sai come e dove....

Offline curaro

• Utente anziano
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11/01/2012 11:53:54 »
Bene...........la prox volta sai come e dove....
è un informazione utile a tutti

Offline moreno74

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 25/01/2012 22:54:55 »
ciao scusa ma che daly e? perke solo l ultimo daly il freno a mano funziona nella pinza i precedenti aveno il freno a mano a se con delle ganasce all interno del disco tipo mercedes

Offline robertigno

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 26/01/2012 08:55:00 »
E un 35 s13 del 2002 monoruota .  ;)

Roller Team libertà di viaggiare
Antenne Satellitari per camper
glomex home
Acqua potabile sempre
MC Louis I Like  It........................
XGO Move
Fiat Professional Ducato Camper
PLa Camper
Challenger
CS-EVOLUTION nasce dalla pluriennale esperienza di un’azienda leader nello sviluppo delle energie rinnovabili
prodotti Thetford offrono elevata qualità e comfort
Rimor il camper per la famiglia
WCWASH Produzione e vendita di pozzetti in acciaio inox per lo scarico dei reflui di camper e pullman.
Da oltre 30 anni siamo presenti nel settore del caravaning con un'ampia varietà di prodotti elettrici ed elettronici
Kentucky Camp Seguiamo il tuo Stile
Il veicolo ARCA nasce per incontrare le esigenze del camperista più esperto
Camper Sereno l'assicurazione dei camperisti
Eleganza, stile essenziale e linee pulite caratterizzano la nuova gamma C.I.
Mobilvetta PURO MADE IN ITALY
LUBAM vi aspetta a Milano in via Novara, 558
Green Power
Elnagh i camper e le caravan del
Eura mobil190x76
Idee in movimento
Vigia Viesa
goldshmitt italia
Antenne Satellitari per camper
tecnocamper
banner 190x76
assicurazioni per camper
Romano Caravans
TecnoLed
concessionaria Rimor Adria
Cusmai Mclouis Rapido Carthago Arca
Sistemi e impianti audio personalizzati per autovetture
Gira Gira
MIR
 mrCamper Car

HOME | CHI SIAMO | CONTATTA LA REDAZIONE | PARTNERS | REGISTRATI | FAQ | CAMPER

RSS: Aree di Sosta | Notizie ed Aggiornamenti | Download | Forum
SERVIZI: Store on line | Sottoscrizione Tessera Camperlife | Lista Convenzioni | Mercatino| Noleggio Camper

Privacy| Mappa del sito

©2008-2012 Camperlife.it | P.I.06551220962
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica