logo camperlife
Cerca:

Autore Topic: Umidificare la cellula  (Letto 1084 volte)

Offline Fabulus

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
Umidificare la cellula
« il: 09/01/2012 12:06:03 »
Ciao a tutti. Ho un problema da risolvere. Penso che la "secchezza" dell'aria che si viene a creare in cellula durante la notte, non sia un toccasana per mio figlio neonato. Come posso risolvere? Esistono umidificatori per camper?
Grazie.
Fabio

Offline Dobry

• Utente esperto
    • Mostra profilo
Re:Umidificare la cellula
« Risposta #1 il: 09/01/2012 14:00:55 »
Ma hai un camper con cellula a tenuta stagna?  :o
Guarda che è più facile il contrario  :)

Offline Fabulus

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09/01/2012 14:08:49 »
non ho esperienze di altri camper...ma nel mio con il riscaldamento acceso in questo periodo, si sente in modo evidente che l'aria diventa secca. Prenderò un igrometro per verificarne la percentuale ma sono sicuro che è troppo secca anche per un adulto. E' ovvio che non si tratta di "vitale" importanza ma di una miglioria che vorrei fare, visto che c'è un neonato a bordo. Cmq ho letto, in altri forum, che anche qualcun altro si lamentava di questo problema ma non ho trovato qualcuno che ha risolto...
Fabio

Offline curaro

• Utente anziano
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09/01/2012 15:08:39 »

non ho esperienze di altri camper...ma nel mio con il riscaldamento acceso in questo periodo, si sente in modo evidente che l'aria diventa secca. Prenderò un igrometro per verificarne la percentuale ma sono sicuro che è troppo secca anche per un adulto. E' ovvio che non si tratta di "vitale" importanza ma di una miglioria che vorrei fare, visto che c'è un neonato a bordo. Cmq ho letto, in altri forum, che anche qualcun altro si lamentava di questo problema ma non ho trovato qualcuno che ha risolto...
taglia una bottiglia da 1/2 litro di acqua scavando una parte dal collo in giù, poi senza tappo, con l'acqua che lambisce l'orlo infilala in ina bocchetta che avrai privato delle paratie, vedrai che funziona!!! (più o meno così..

mentre se sei con temperature esterne molto sotto 0 gradi.. è sufficiente la condensa che emettiamo.. salutoni
« Ultima modifica: 09/01/2012 16:14:31 da curaro »
Per capire la follia bisogna essere folli...
 Essere folli non vuol dire fare cose pazze o simili...
 Essere folli significa saper pensare al di sopra degli altri, saper percepire o capire quello che gli altri non capiscono, che si tratti di un discorso, di un film, una canzone, un pensiero...
 Guardare aldilà delle sole apparenze percettive...
 Significa viaggiare con la mente e con il pensiero...

Oggi non faccio niente perkè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito

Offline Fabulus

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09/01/2012 16:20:32 »
Avevo letto di qualcosa di simile...Speravo di trovare qualcosa di più "brevettato".Ho visto in un sito in internet che esistono umidificatori per auto tipo questo https://www.usaperfect.com/zone/265/product/193-car-humidifier.aspx  ma non so se sono validi.
Fabio

Offline curaro

• Utente anziano
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09/01/2012 18:32:26 »
Avevo letto di qualcosa di simile...Speravo di trovare qualcosa di più "brevettato".Ho visto in un sito in internet che esistono umidificatori per auto tipo questo https://www.usaperfect.com/zone/265/product/193-car-humidifier.aspx  ma non so se sono validi.
maahhhhhhh!!!!!
mi sa che funzioni più come emettitore di ioni-purificatore che come umidificatore!!!!!
(funzionamento 2 h, ....)
« Ultima modifica: 09/01/2012 18:38:05 da curaro »
 Essere folli significa saper pensare al di sopra degli altri, saper percepire o capire quello che gli altri non capiscono, che si tratti di un discorso, di un film, una canzone, un pensiero...

Offline pellicano100

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09/01/2012 22:35:56 »
taglia una bottiglia da 1/2 litro di acqua scavando una parte dal collo in giù, poi senza tappo, con l'acqua che lambisce l'orlo infilala in ina bocchetta che avrai privato delle paratie, vedrai che funziona!!! (più o meno così..

mentre se sei con temperature esterne molto sotto 0 gradi.. è sufficiente la condensa che emettiamo.. salutoni

Se non ci fosse CURARO bisognerebbe inventarlo  ;D :D :D :D :D :D
Nessuno e' libero dai sentimenti, la mente non vince mai sul cuore.    

Offline Knaus67

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09/01/2012 23:25:13 »
con questi due prodotti trima montati su una bocchetta dove esce piu aria calda debitamente tagliato a fetta di salame e sigillato il coperchio di chiusura riempito d'acqua si ottiene un ottimo umidificatore e per di piu fissato e non mobile

ciao a tutti

Offline curaro

• Utente anziano
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10/01/2012 09:53:21 »
con questi due prodotti trima montati su una bocchetta dove esce piu aria calda debitamente tagliato a fetta di salame e sigillato il coperchio di chiusura riempito d'acqua si ottiene un ottimo umidificatore e per di piu fissato e non mobile

ciao a tutti
premettendo che il mio era un suggerimento da usare "al volo", non strutturale, per risolvere un disagio mentre si è in sosta, l'ìidea mi piace, i prodotti anche, ma mi spieghi bene, che non capisco??? avrò ancora sonno, ma avendoli appena usati per altre modifiche, so che la "T" ha due lati"con ingresso per maschio " che vanno inseriti nella tubazione e non entrano nella bocchetta, tappandone uno, cosa ottieni?? l'altro terminale invece è predisposto per bocchetta, con tanto di bordo, mi faresti uno schema di funzionamento? grazie, sarebbe molto utile ! ;D
« Ultima modifica: 10/01/2012 10:35:29 da curaro »

Offline Fabulus

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10/01/2012 09:58:20 »

ciao a tutti
l'ìidea mi piace, i prodotti anche, ma mi spieghi bene, che non capisco??? avrò ancora sonno, ma avendoli appena usati per altre modifiche, so che la "T" ha due lati"maschio " che vanno inseriti nella tubazione e non entrano nella bocchetta, tappandone uno, cosa ottieni?? l'altro terminale invece è predisposto per bocchetta, con tanto di bordo, mi faresti uno schema di funzionamento? grazie, sarebbe molto utile ! ;D
Attendiamo lumi da Knaus67 però secondo me il "T" andrà messo in verticale e su lato "maschio" che viene a trovarsi sul fondo ci si mette il tappo.Facendo così ci si troverà che dall'innesto al fondo rimane lo spazio per l'acqua e l'aria calda uscirà dall'apertura "maschio" superiore.....credo   :-\
Fabio

Offline curaro

• Utente anziano
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10/01/2012 10:36:40 »

ciao a tutti
l'ìidea mi piace, i prodotti anche, ma mi spieghi bene, che non capisco??? avrò ancora sonno, ma avendoli appena usati per altre modifiche, so che la "T" ha due lati"maschio " che vanno inseriti nella tubazione e non entrano nella bocchetta, tappandone uno, cosa ottieni?? l'altro terminale invece è predisposto per bocchetta, con tanto di bordo, mi faresti uno schema di funzionamento? grazie, sarebbe molto utile ! ;D
Attendiamo lumi da Knaus67 però secondo me il "T" andrà messo in verticale e su lato "maschio" che viene a trovarsi sul fondo ci si mette il tappo.Facendo così ci si troverà che dall'innesto al fondo rimane lo spazio per l'acqua e l'aria calda uscirà dall'apertura "maschio" superiore.....credo   :-\
si ma dove lo inserisci all'interno di una dinette??? e dove orienta l'aria umida???

Offline Knaus67

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 24/01/2012 10:02:31 »
Scusate per il ritardo
ecco come viene costruito il tutto

ciao per chiarimenti contattatemi

Offline Knaus67

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 24/01/2012 10:04:49 »
2

Offline Knaus67

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 24/01/2012 10:08:43 »
3

Offline Knaus67

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 24/01/2012 10:09:19 »
4

Kentucky Camp Seguiamo il tuo Stile
LUBAM vi aspetta a Milano in via Novara, 558
PLa Camper
Mobilvetta PURO MADE IN ITALY
Challenger
tecnocamper
WCWASH Produzione e vendita di pozzetti in acciaio inox per lo scarico dei reflui di camper e pullman.
Rimor il camper per la famiglia
Elnagh i camper e le caravan del
Da oltre 30 anni siamo presenti nel settore del caravaning con un'ampia varietà di prodotti elettrici ed elettronici
Romano Caravans
Il veicolo ARCA nasce per incontrare le esigenze del camperista più esperto
Vigia Viesa
Eura mobil190x76
Roller Team libertà di viaggiare
TecnoLed
banner 190x76
prodotti Thetford offrono elevata qualità e comfort
Eleganza, stile essenziale e linee pulite caratterizzano la nuova gamma C.I.
Antenne Satellitari per camper
glomex home
Antenne Satellitari per camper
Acqua potabile sempre
Fiat Professional Ducato Camper
XGO Move
CS-EVOLUTION nasce dalla pluriennale esperienza di un’azienda leader nello sviluppo delle energie rinnovabili
Camper Sereno l'assicurazione dei camperisti
Green Power
assicurazioni per camper
goldshmitt italia
Idee in movimento
MC Louis I Like  It........................
MIR
concessionaria Rimor Adria
Cusmai Mclouis Rapido Carthago Arca
Sistemi e impianti audio personalizzati per autovetture
 mrCamper Car
Gira Gira

HOME | CHI SIAMO | CONTATTA LA REDAZIONE | PARTNERS | REGISTRATI | FAQ | CAMPER

RSS: Aree di Sosta | Notizie ed Aggiornamenti | Download | Forum
SERVIZI: Store on line | Sottoscrizione Tessera Camperlife | Lista Convenzioni | Mercatino| Noleggio Camper

Privacy| Mappa del sito

©2008-2012 Camperlife.it | P.I.06551220962
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica