logo camperlife
Cerca:
REGISTRATI
LOGIN
CHAT CAMPER

Autore Topic: Come fare zapping satelliti o ricerca manuale con le parabole superautomatiche ?  (Letto 558 volte)

Offline Gianduia

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti

Con la parabola di casa, fissata su un rotor comandato da interno casa,
da oltre 20 anni mi diverto ruotando la parabola di 360 gradi a fare zapping di satelliti, in particolare sotto Natale e Capodanno.

Per le parabole da camper se rimango nella fascia parabole offset, ad esempio sulle SMA65A- Sattiok Polar- Giocamper Matic-  Sat&Go Evolution, ho un puntamento automatico, ma anche una ricerca semiautomatica che puo' servire per cercare il satellite quando l'automatismo fallisce, oppure per fare zapping di satelliti.

La signora parabola cassegrain I-SAT ha 7 satelliti memorizzati, buona cosa, ma la ricerca manuale citata nei depliant i primi utenti dicono che è IMPOSSIBILE a farsi,
quindi se l'automatismo fallisce.........  ci si guarda negli occhi.......... 

La signora parabola "radome"  Glomex Discovery ha solo 3 satelliti memorizzati.......
Hotbird e 2 Astra.....
Se l'automatismo fallisce si ha la cetezza di aver buttato 1.000 Euro al vento....

Cari utenti delle signore parabole, potete dire come fate a fare la ricerca manuale?
e se riuscite a fare zapping di satelliti ?

Ringrazio

Ciao a tutti !!!
Gianduiai
« Ultima modifica: 08/01/2012 17:37:05 da Gianduia »
Porta alla bocca una duia per la salute, ed una seconda per l'allegria !!!
Possa la fortuna essere sempre con te per una vita ricca di felicità !!!

Offline Brianzagolf

• Utente storico
    • Mostra profilo
E' la terza antenna automatica che compro e non ho mai avuto questi problemi, l'antenna prendeva sempre a meno di ostacoli diretti che oscuravano il satellite.
Anzi ti dirò di più un paio di volte mi è capitato di prendere hot b. credo di rimbalzo visto che la mia parabula puntava in direzione diversa da altre che vedevo sui tetti.

A che ti serve fare zapping se poi tutti i canali italiani sono su hot b. ?? a parte il 1° che anche su astra.

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Offline curaro

• Utente anziano
    • Mostra profilo
penso proprio che volendo si possano installare le coordinate per cercare anche altri satelliti... anche sulle superautomatiche, se proprio senti la necessità di vedere e sentire programmi in lingue estere!!! a me per ora basta hotb.. !!!!
Per capire la follia bisogna essere folli...
 Essere folli non vuol dire fare cose pazze o simili...
 Essere folli significa saper pensare al di sopra degli altri, saper percepire o capire quello che gli altri non capiscono, che si tratti di un discorso, di un film, una canzone, un pensiero...
 Guardare aldilà delle sole apparenze percettive...
 Significa viaggiare con la mente e con il pensiero...

Oggi non faccio niente perkè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito

Offline Gianduia

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
Cari Brianzagolf e Curaro ciao !!!
Vi ringrazio del dialogo, come al solito cortese e professionale !!!

SE ho capito bene la vostra risposta, mi confermate che I-SAT e  Discovery NON hanno la ricerca manuale.

Sicuramente con H.B. si ricevono già un sacco ed una sporta di canali,
ma il mondo è bello perchè è vario e perchè non tutti i gusti delle persone sono alla menta, ed a me ogni tanto piace svagarmi con cose esotiche.

Abbiamo a disposizione in cielo una moltitudine di satelliti, uno ogni circa 3 gradi, quindi oltre 100 satelliti, perchè non andare a sbirciare cosa trasmettono in altre parti del mondo ?
E vi posso dire che in paesi considerati "pagani" come l'estremo oriente fanno feste e luminarie fantasmagoriche per Natale e Capodanno !!! ed a me piace vederle anche se le lingue sono ostiche

Sicuramente il footprint dei satelliti cinesi non arriva sino a Torino, forse sono ripresi e ritrasmessi, ma sulla mia parabola da 120 cm arriva un bel po di roba !!!
Ed anche quest'anno mi sono deliziato per ore !!!

Ma comunque lo zapping satelliti è una preoccupazione secondaria,
l'esigenza mia principale è di poter fare una ricerca manuale se quella automatica fallisce.
Il mio camper lo devo piazzare col pianale inclinato sul lato destro e col muso in alto, ho seri dubbi che un automatismo senza modulo GPS e senza inclinometro elettronico possa brandeggiare bene e sintonizzarsi coi satelliti voluti.

E se ho capito bene la I-SAT e la Discovery NON hanno questi moduli hardware,
guardando le performances direi che hanno una bussola elettronica per capire dove è il sud e poi vanno a fare dei loop SW per ruotare di tanti gradi e poi fare delle elevazioni sino ad ottimizzare il segnale ricevuto, e se ho capito bene qualcuna "sente" il segnale audio e qualcuna la portante.

Ti ringrazio ancora !!!
Ciao !!!
Gianduia
« Ultima modifica: 08/01/2012 20:55:46 da Gianduia »

Offline turistapercaso

• Utente esperto
    • Mostra profilo
Caro Gianduia,se non ti sbrighi a scegliere una antenna.... rischi il collasso da satellitare! :o
Scherzi a parte....... solo su Hb hai a disposizione migliaia di canali da tutto il mondo su cui  sbizzarrirti per ore e ore, solo per vederli uno dopo l'altro.....sai che  8) 8) !!!!
Anche se usi la scheda Raisat.

Un saluto Turistapercaso :)
Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
www.renzosgaravato.altervista.org

Offline tar100

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
Gianduia:ti dimentichi a casa e in camper.In camper con h.b. ci sono possibili 1670 e rotti programmi,fra loro quelli della piattaforma tv.sat. prima con il segnale digitale terrestre a volte prendevo(quando ero fortunato) 10 canali.perciò il problema dei restanti 5 satelliti non me lo pongo.Acasa sono talmente occupato che il satellitare non c'è,e mi basta l'antenna direttiva digitale però per certo astra con la i sat si prende ciao 

Offline Gianduia

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
Caro Turistapercaso ciao !!!

Ti ringrazio del dialogo come al solito cortese e professionale!!!
E ben vengano le battute spiritose !!!

La parabola l'ho gia' scelta a settembre 2011, visto che è una prima prova ho deciso per una automatica low entry, quale è la SMA65A, completa di modulo GPS ed inclinometro, così posso piazzarmi con l'inclinazione del camper che voglio, e se l'automaismo si ingrippa posso fare la ricerca semiautomatica ed anche  manuale.

In settembre era stata pubblicizzata a soli 499 Euro, dovevano iniziare a consegnare in ottobre, poi per ritardi vari  ad oggi è ancora in gestazione.

E visto che sino a fine marzo non farò la prima uscita continuo a guardarmi intorno per completare la mia cultura su parabola-camper, e per trovare eventuali alternative alla SMA65A.

Con le info degli ultimi giorni devo scartare le superautomatiche che NON hanno la possibilità di fare una ricerca automatica, quindi le "parabole di scorta" sono:
SattiOK Polar,  Giocamper Matic,   Sat&Go Evolution

E dopo questa prima prova è facile che poi vada sulla "Destination" cos' quando esco dal casello la accendo e quando mi piazzo col camper mi trovo già la parabola allineata !!!

Ti ringrazio ancora !!!
Ciao !!!
Gianduia

Offline turistapercaso

• Utente esperto
    • Mostra profilo
Caro Turistapercaso ciao !!!

Ti ringrazio del dialogo come al solito cortese e professionale!!!
E ben vengano le battute spiritose !!!

La parabola l'ho gia' scelta a settembre 2011, visto che è una prima prova ho deciso per una automatica low entry, quale è la SMA65A, completa di modulo GPS ed inclinometro, così posso piazzarmi con l'inclinazione del camper che voglio, e se l'automaismo si ingrippa posso fare la ricerca semiautomatica ed anche  manuale.

In settembre era stata pubblicizzata a soli 499 Euro, dovevano iniziare a consegnare in ottobre, poi per ritardi vari  ad oggi è ancora in gestazione.

E visto che sino a fine marzo non farò la prima uscita continuo a guardarmi intorno per completare la mia cultura su parabola-camper, e per trovare eventuali alternative alla SMA65A.

Con le info degli ultimi giorni devo scartare le superautomatiche che NON hanno la possibilità di fare una ricerca automatica, quindi le "parabole di scorta" sono:
SattiOK Polar,  Giocamper Matic,   Sat&Go Evolution

E dopo questa prima prova è facile che poi vada sulla "Destination" cos' quando esco dal casello la accendo e quando mi piazzo col camper mi trovo già la parabola allineata !!!

Ti ringrazio ancora !!!
Ciao !!!
Gianduia

Ma Gianduia! la Destination se è per quello la puoi lasciare "sempre accesa" è full motion e naturalmente funziona con qualsiasi decoder Sky compreso!
Ieri passando a Ravenna sono passato a visitare la sede della Glomex (invitato dall'amico tecnico) e in anteprima sul loro laboratorio mobile 1 ho avuto la possibilità di constatare di persona la incredibile versatilità di questa nuova antenna... è semplicemente strepitosa!
Inoltre hanno  apportato ulteriori modifiche ed innovazioni.... che non posso anticiparti, dovrai aspettare l'uscita ufficiale!

Nei tuoi lunghi elenchi di antenne satellitari puoi inoltre elencare anche la Explorer della Glomex (verificato il funzionamento nel labo mobile 2 della Glomex) anche questa una full motion: funzionamento con camper in movimento, montata su giroscopi e dunque nessun problema di "bolla" del camper( dopotutto con l'esperienza della Glomex  con le antenne marine, dove devi avere l'immagine con qualsiasi mare!) E tante altre funzioni che trovi nelle specifiche tecniche, la Destination come sai è l'evoluzione dell'Explorer con skew automatico e ulteriori miglioramenti, meccanici, elettronici e strutturali.

Turistapercaso :)
« Ultima modifica: 12/01/2012 09:05:40 da turistapercaso »

Offline agave

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
caro Turista, scusami, e non te la prendere per quanto dico in seguito:
solitamente seguo con molto interesse i tuoi post, e le tue esperienze di viaggio,
logico è che  tu sia contento della tua antenna, e la magnifichi, ma stavolta, consentimi, personalmente mi pare un intervento mirato e pilotato, leggendolo si ha la certezza di uno spot pubblicitario bello e buono!!!
scusami di nuovo, ma ho perso buona parte della fiducia che avevo nella tua buona fede da camperista, e perciò anche dei tuoi giudizi sull'argomento, che sono troppo parziali, ed è una cosa  di cui mi rammarico,
senza polemica
Agenore

Offline curaro

• Utente anziano
    • Mostra profilo
solitamente seguo con molto interesse i tuoi post, e le tue esperienze di viaggio,
logico è che  tu sia contento della tua antenna, e la magnifichi, ma stavolta, consentimi, personalmente mi pare un intervento mirato e pilotato, leggendolo si ha la certezza di uno spot pubblicitario bello e buono!!!
scusami di nuovo, ma ho perso buona parte della fiducia che avevo nella tua buona fede da camperista, e perciò anche dei tuoi giudizi sull'argomento, che sono troppo parziali, ed è una cosa  di cui mi rammarico,
senza polemica
Agenore
dai Agave, non te la prendere, a volte ci si fa prendere la mano quando ci piace un accessorio di cui siamo particolarmente contenti!!! :o :o o no????
del resto anche io spesso dico bene della mia antenna full-motion!!!! (anche se è un altra marca!!!) e che non mi servono aggiustamenti dello skew, o messe a livello del camper!!!!!!
ognuno magnifica quello che ha!!!! poi chi legge trae le conclusioni!!!
« Ultima modifica: 12/01/2012 11:32:23 da curaro »
Per capire la follia bisogna essere folli...
 Essere folli non vuol dire fare cose pazze o simili...
 Essere folli significa saper pensare al di sopra degli altri, saper percepire o capire quello che gli altri non capiscono, che si tratti di un discorso, di un film, una canzone, un pensiero...
 Guardare aldilà delle sole apparenze percettive...
 Significa viaggiare con la mente e con il pensiero...

Oggi non faccio niente perkè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito

Offline turistapercaso

• Utente esperto
    • Mostra profilo
senza polemica
Agenore

Che dire Agenore, mi dispiace, forse decenni di professione come pubblicitario hanno preso il sopravvento..... però se anche tu avrai possibilità di "toccare con mano" recandoti a Ravenna presso la Glomex, dove ho trovato uno staff gentilissimo e disponibile (non solo con me, ma verso chiunque voglia visitare lo stabilimento) forse avresti commentato questa esperienza nello stesso modo ;)
Ti assicuro che abituato sino ad oggi ad una antenna, si automatica ma"stazionaria" e provando una full motion (che sia Glomex o altra marca) ne rimarresti molto colpito dalle molteplici funzionalità! Anche  Curaro e Brianza ho visto che lodavano la loro Sea Vision in + occasioni e come dice Tiziano uno si fa prendere la mano quando è particolarmente convinto della sua scelta.
Poi sai avendo ascoltato "le innumerevoli magnificenze" elencate dallo staff...... forse ne ho ripetuto certe frasi.
E per finire avendo inoltre "prenotato il nuovo giocattolo" e finalmente averlo visto funzionante e luccicante.... mi sono infervorato! 8)

Con Gianduia inoltre sono alcuni mesi che ci scambiamo opinioni sia qua che "la" e vedo che finalmente a "quasi fatto la sua scelta".

Cordialmente Turistapercaso :)

« Ultima modifica: 12/01/2012 20:07:01 da turistapercaso »

glomex home
Green Power
Idee in movimento
assicurazioni per camper
Challenger
WCWASH Produzione e vendita di pozzetti in acciaio inox per lo scarico dei reflui di camper e pullman.
Acqua potabile sempre
Elnagh i camper e le caravan del
banner 190x76
CS-EVOLUTION nasce dalla pluriennale esperienza di un’azienda leader nello sviluppo delle energie rinnovabili
Il veicolo ARCA nasce per incontrare le esigenze del camperista più esperto
Kentucky Camp Seguiamo il tuo Stile
TecnoLed
Eleganza, stile essenziale e linee pulite caratterizzano la nuova gamma C.I.
Da oltre 30 anni siamo presenti nel settore del caravaning con un'ampia varietà di prodotti elettrici ed elettronici
Romano Caravans
Antenne Satellitari per camper
Camper Sereno l'assicurazione dei camperisti
PLa Camper
Vigia Viesa
MC Louis I Like  It........................
Mobilvetta PURO MADE IN ITALY
Eura mobil190x76
Rimor il camper per la famiglia
tecnocamper
Antenne Satellitari per camper
LUBAM vi aspetta a Milano in via Novara, 558
Roller Team libertà di viaggiare
Fiat Professional Ducato Camper
XGO Move
prodotti Thetford offrono elevata qualità e comfort
goldshmitt italia
MIR
concessionaria Rimor Adria
Cusmai Mclouis Rapido Carthago Arca
Sistemi e impianti audio personalizzati per autovetture
Gira Gira
 mrCamper Car

HOME | CHI SIAMO | CONTATTA LA REDAZIONE | PARTNERS | REGISTRATI | FAQ | CAMPER

RSS: Aree di Sosta | Notizie ed Aggiornamenti | Download | Forum
SERVIZI: Store on line | Sottoscrizione Tessera Camperlife | Lista Convenzioni | Mercatino| Noleggio Camper

Privacy| Mappa del sito

©2008-2012 Camperlife.it | P.I.06551220962
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica