logo camperlife
Cerca:
REGISTRATI
LOGIN
CHAT CAMPER

Autore Topic: Problemi ducato 2300  (Letto 1160 volte)

Offline Trako84

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
Problemi ducato 2300
« il: 02/01/2012 14:38:08 »
Ho letto sul post,tanti problemi(spia gialla accesa,combio ..) Appena aquistato ducato 2300..130cv.devo  propio preoccuparmi?  Sono gia in ansia .Ma quanti di voi hanno avuto problemi.......

Offline gelax

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problemi ducato 2300
« Risposta #1 il: 02/01/2012 15:19:29 »
Ciao Trako,
Personalmente ho il ducato 2300 ed ho fatto 15000km senza nessun problema.
L'unica cosa ho avuto due richiami ma nulla di che.
Per ora soddisfattissimo.
Marco

Offline petrol

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02/01/2012 20:28:31 »
Il mio ha circa 10.000 Km., cambiata la retro in garanzia, per il resto (toccando ferro) va' benissimo, faccio circa 8,5 Km/lt con un mansardato di 7,4 metri, prima avevo un 127 Cv con 5° intermedia e non riuscivo a fare piu' di 7!

Offline griso48

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07/01/2012 18:08:59 »
Bene! Nessun problema al ducato o molto pochi
« Ultima modifica: 07/01/2012 18:10:34 da griso48 »

Offline rubino

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07/01/2012 21:28:38 »
Ho il 2300 da poco più di un anno con circa 10000 km un richiamo dalla fabbrica riguardante il cambio e nessun problema
Aria di casa mia sotto ogni cielo.
(Alberto Barbieri)

Offline Brianzagolf

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27/01/2012 16:54:25 »
ci sarà un perchè se è la motorizzazione più utilizzata dai costruttori europei, anche se non è la più economica!!!!  ;D

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Offline polachin

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29/01/2012 13:29:26 »
Stai tranquillo io l'ho venduto con 68.000 Km (fatti in circa 3 anni), in oltre in ditta ho lo stesso modello furgonato (2300cc - 130CV) con 62.000 Km e non ho avuto NESSUN PROBLEMA ora ho preso il nuovo modello EURO 5 stessa cilindrata stessi cavalli, spero che anche questo sia all'altezza dell'altro modello!! 
In qualsiasi parte del mondo sei, quando entri nel tuo camper .....sei a casa......

Offline ortega

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29/01/2012 21:40:09 »
Ciao, anche io ho un ducato 2300cc da 2 anni  l'unico problema che ho avuto è stato con il cruscotto resatavano accese 2 spie e si spengevano soltanto dopo aver chiuso con la chiusura centrallizzata il camper, fortunatamente la concessionaria di zona è intervenuta presto e bene sostituendo il cruscotto con il nuovo modello per il resto tutto ok a parte secondo me i consumi un pò alti (ho un semintegrale), considerate che il capofficina della concessionaria mi ha consigliato ogni tanto di tirare un pò il mezzo in quanto la media oraria dopo 7000 km era di 38 km orari, ma preciso prima avevo un ford 2500 di 21 anni comperato usato e tenuto per 13 anni.
ortega

Offline geogalle

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05/04/2012 00:00:55 »
Si tanti problemi.  Gruppo frizione debole (modificata da fiat ), valvola farfallata, (modificata da fiat ) supporto filtro gasolio, infiltrazioni acqua (quando piove) attraverso le feritoie del cofano nella sede iniettori della testata (ovviata con inserimento carter in plastica), questi quelli che ricordo e che mi son costati una cifra.
Il commento è libero, ma i fatti sono sacri. Ne sà qualcosa la mia carta di credito.

Offline Rascal

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07/04/2012 09:57:42 »
Motore definito dagli esperti troppo " automobilistico " di qui i i problemi che ha, meglio sarebbe avere sotto un IVECO più idoneo alla trazione di furgoni, infatti montato di preferenza su veicoli da lavoro, ciaoo

Offline bracco

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10/04/2012 21:40:08 »
 :)il mio ha circa 36000km ed e' del 2007 l'unico problema che ho avuto e'che mi si e' spento una volta in autostrada e si e' accesa la spia gialla del motore!! accostato in piazzola ho tolto la chiave l'ho rimessa e si e' acceso subito e poi non mi ha piu' fatto niente ....bohhh
Marco ;D ;D ;D

Offline chorus

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 11/04/2012 13:32:35 »
Io sono stato sfortunato:
- prima vacanza, estate 2007, era impazzito un sensore dell'olio, fortuna che me ne accorsi. Al ritorno dalla Spagna, ogni 300 km dovevo rabboccarne un kg. Riparazione eseguita in garanzia, compreso il lavaggio del pianale;
- seconda vacanza, estate 2008, con meno di 10 mila km di utilizzo, la frizione mi lasciò a piedi in Germania. Riparazione eseguita in garanzia. Vacanze interrotte dopo nemmeno 10 giorni e successivo viaggio per riprendere il camper. Fiat organizzò il noleggio delle auto per il ritorno in Italia e per l'andata in Germania, ma chiaramente fu a mie spese la benzina e l'autostrada.

Green Power
Fiat Professional Ducato Camper
Rimor il camper per la famiglia
Idee in movimento
Vigia Viesa
MC Louis I Like  It........................
Acqua potabile sempre
XGO Move
Kentucky Camp Seguiamo il tuo Stile
CS-EVOLUTION nasce dalla pluriennale esperienza di un’azienda leader nello sviluppo delle energie rinnovabili
assicurazioni per camper
Roller Team libertà di viaggiare
tecnocamper
Il veicolo ARCA nasce per incontrare le esigenze del camperista più esperto
Romano Caravans
Challenger
PLa Camper
Camper Sereno l'assicurazione dei camperisti
glomex home
LUBAM vi aspetta a Milano in via Novara, 558
WCWASH Produzione e vendita di pozzetti in acciaio inox per lo scarico dei reflui di camper e pullman.
goldshmitt italia
prodotti Thetford offrono elevata qualità e comfort
Eura mobil190x76
TecnoLed
Eleganza, stile essenziale e linee pulite caratterizzano la nuova gamma C.I.
Antenne Satellitari per camper
banner 190x76
Elnagh i camper e le caravan del
Antenne Satellitari per camper
Da oltre 30 anni siamo presenti nel settore del caravaning con un'ampia varietà di prodotti elettrici ed elettronici
Mobilvetta PURO MADE IN ITALY
Sistemi e impianti audio personalizzati per autovetture
MIR
 mrCamper Car
Cusmai Mclouis Rapido Carthago Arca
concessionaria Rimor Adria
Gira Gira

HOME | CHI SIAMO | CONTATTA LA REDAZIONE | PARTNERS | REGISTRATI | FAQ | CAMPER

RSS: Aree di Sosta | Notizie ed Aggiornamenti | Download | Forum
SERVIZI: Store on line | Sottoscrizione Tessera Camperlife | Lista Convenzioni | Mercatino| Noleggio Camper

Privacy| Mappa del sito

©2008-2012 Camperlife.it | P.I.06551220962
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica