logo camperlife
Cerca:
REGISTRATI
LOGIN
CHAT CAMPER

Autore Topic: Alcune informazioni neofita  (Letto 551 volte)

Offline martinoli

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
Alcune informazioni neofita
« il: 01/01/2012 23:30:09 »
Salve a tutti, mi sono da poco presentato, mi ritrovo con un camper Elnagh Baron 37 dei miei genitori, il mezzo sembra come nuovo (acquistato ex noleggio è del 2007 con 25.000 km) tuttavia ho già letto un po' di post qui sul forum che parlano di infiltrazioni possibili, pianale marcio eccetera .... ho controllato il mezzo in lungo e in largo, l'unica cosa che ho notato è che il pianale in legno, sotto al camper, nella estremità posteriore, mostra una sigillatura in silicone o mastice nero che si sta un po' scollando, tuttavia è perfettamente solido e asciutto; ho pensato di risigillarla con del silicone o con qualche prodotto impermeabilizzante .... per il resto cosa dovrei controllare ?

Ho guardato le batterie del camper, sembrano nuove ma quella servizi mi pare una normale batteria per auto, è della magneti marelli, sono batterie che sopportano anche scariche complete o sono come quelle delle auto, che si rovinano ?? Sul camper è installato un pannello solare, purtroppo la cabina non ha l'aria condizionata e questo mi pare un po' strano !!! Che dite, è un mezzo decente ?!?!

Offline Brianzagolf

• Utente storico
    • Mostra profilo
Re:Alcune informazioni neofita
« Risposta #1 il: 02/01/2012 00:06:45 »
ciao spesso i noleggiatori tendono a riparmiare e la mancanza del conzionamento ne è la prova, per le infiltrazioni quarda in mansarda sotto il materasso e negli angoli, per infiltrare il pianale deve essere veramente messo male.
Per la batteria della cellula spesso montano batterie economiche classiche starter automobilistiche le riconosci dai poli in piombo dove si attaccano i cavi.
Questo tipo di batterie non va bene per le ns. esigenze  in quanto sopportano scariche veloci (motorino d'avviamento) ma valgono poco nei consumi "lenti" una stufa o le luci.+Da camping sport magenta il mese scorso vendevano una batteria AGM 106 AH a scarica lenta a 136 e se non ricordo male e se vai li con la tessera di camperlife hai anche lo sconto del 5%

noi siamo qui chiedi non ti far scrupoli ciao

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Offline martinoli

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02/01/2012 10:58:13 »
Ti ringrazio per la risposta andrò subito a fare un controllino sotto al materasso della mansarda ... analizzando il mezzo all'esterno ho notato numerose sigillature in silicone bianco tra la cellula e la cabina guida per esempio, diciamo che su un autovettura normale è difficile trovarci del silicone ma probabilmente per un camper è normale ? Spero siano sigillature fatte dalla casa costruttrice e non successivamente per tamponare qualcosa !! Ora sono in procinto di comperare una TV ho visto qui sullo store online alcuni modelli interessanti peccato che non si trovi nulla che abbia una marca famosa ... per quanto riguarda la batteria sarebbe da sostituire con una di quelle apposite per i servizi ma per ora vedo quanto mi dura quella attuale visto che mi spiacerebbe buttarla  !!! Ho sostituito alcune luci alogene con luci a led per ridurre i consumi ....

Offline Brianzagolf

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06/01/2012 13:10:41 »
per la tv dipende da dove si trova se è posizionata in alto tipo questa

ti consiglio quella della cs evolution con schermo per vista dal basso.
Ti permette di vedere bene da tutta la dinette.
I tv "commerciali" vanno a 12v ma se si guarda la tv  mentre il mezzo è in moto l'alternatore potrebbe darti anche tensioni vicine ai 15 V con conseguente rischio di rottura dell' apparecchio.
Ciao

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Offline curaro

• Utente anziano
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06/01/2012 13:25:20 »

I tv "commerciali" vanno a 12v ma se si guarda la tv  mentre il mezzo è in moto l'alternatore potrebbe darti anche tensioni vicine ai 15 V con conseguente rischio di rottura dell' apparecchio.
Ciao
in tal caso occorre installare un "booster " di potenza, che ha un'entrata tra 10-15 v. uscita stabilizzata a 12,8... (provato ed utilizzato) se il gioco (e la spsa) vale la candela, altrimenti come dice il bri'.... un tv dedicato, chi più spende meno spende alla fine!! ;D ;D
Per capire la follia bisogna essere folli...
 Essere folli non vuol dire fare cose pazze o simili...
 Essere folli significa saper pensare al di sopra degli altri, saper percepire o capire quello che gli altri non capiscono, che si tratti di un discorso, di un film, una canzone, un pensiero...
 Guardare aldilà delle sole apparenze percettive...
 Significa viaggiare con la mente e con il pensiero...

Oggi non faccio niente perkè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito

Offline johnPV1

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06/01/2012 22:13:09 »
Oppure collegarla ad un inverter piccolino, tipo il mio da 150W. :P

Offline martinoli

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07/01/2012 19:58:01 »

Ciao
in tal caso occorre installare un "booster " di potenza, che ha un'entrata tra 10-15 v. uscita stabilizzata a 12,8... (provato ed utilizzato) se il gioco (e la spsa) vale la candela, altrimenti come dice il bri'.... un tv dedicato, chi più spende meno spende alla fine!! ;D ;D

Sono andato sul sito "cs-evolution" ma non sta scritto da nessuna parte che la TV regge più di 12 volts o che comunque è più "robusta" ... poi ha l'alimentatore da 220 a 12 volts come tutte le altre, a vedersi sembra una cinese rimarchiata qualsiasi ... per quanto riguarda la visione dal basso, invece , potrebbe avere la visione capovolta, e quello sicuramente aiuterebbe, visto che se si guarda una TV dall'alto verso il basso si vede molto meglio che dal basso verso l'alto. Io però ce l'ho attaccata ad un braccio snodato quindi posso inclinarla a piacere, inclinandola di più dovrebbe essere risolvibile quel difettuccio di inclinazione che ti fa vedere tutti i colori un po' male ... bisognerebbe inoltre provare a vedere la tensione se davvero arriva a 15 volts perchè passando alla batteria dei servizi dovrebbe in qualche modo essere stabilizzata, altrimenti rischia di bruciare qualsiasi tipo di accessorio a 12 vols ?

Offline curaro

• Utente anziano
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07/01/2012 22:31:10 »
io ti consiglierei di provare ad usare un tester..... anche economico, ti toglierebbe i dubbi, e comunque gli apparati elettronici di qualità sopportano anche tensioni maggiori di 12 v.   io ad esempio, dopo aver rilevato che un'alimentatore di un apparato elettronico (ripetitore di segnale tv da poche lire) alimentato a 230 e etichetta con  dichiarata un uscita di 9 volt, ho misurato, ed ho visto che non era vero, l'ho perciò alimentato diretto dalla b.s. ed usato per circa due anni !!!!!!!
« Ultima modifica: 07/01/2012 22:35:43 da curaro »
Per capire la follia bisogna essere folli...
 Essere folli non vuol dire fare cose pazze o simili...
 Essere folli significa saper pensare al di sopra degli altri, saper percepire o capire quello che gli altri non capiscono, che si tratti di un discorso, di un film, una canzone, un pensiero...
 Guardare aldilà delle sole apparenze percettive...
 Significa viaggiare con la mente e con il pensiero...

Oggi non faccio niente perkè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito

banner 190x76
prodotti Thetford offrono elevata qualità e comfort
Fiat Professional Ducato Camper
PLa Camper
Idee in movimento
Challenger
Camper Sereno l'assicurazione dei camperisti
Elnagh i camper e le caravan del
Eleganza, stile essenziale e linee pulite caratterizzano la nuova gamma C.I.
Rimor il camper per la famiglia
goldshmitt italia
Vigia Viesa
Mobilvetta PURO MADE IN ITALY
Antenne Satellitari per camper
WCWASH Produzione e vendita di pozzetti in acciaio inox per lo scarico dei reflui di camper e pullman.
MC Louis I Like  It........................
Romano Caravans
assicurazioni per camper
Eura mobil190x76
Roller Team libertà di viaggiare
glomex home
TecnoLed
LUBAM vi aspetta a Milano in via Novara, 558
Green Power
Il veicolo ARCA nasce per incontrare le esigenze del camperista più esperto
Da oltre 30 anni siamo presenti nel settore del caravaning con un'ampia varietà di prodotti elettrici ed elettronici
XGO Move
Acqua potabile sempre
CS-EVOLUTION nasce dalla pluriennale esperienza di un’azienda leader nello sviluppo delle energie rinnovabili
Antenne Satellitari per camper
Kentucky Camp Seguiamo il tuo Stile
tecnocamper
Cusmai Mclouis Rapido Carthago Arca
 mrCamper Car
concessionaria Rimor Adria
Gira Gira
Sistemi e impianti audio personalizzati per autovetture
MIR

HOME | CHI SIAMO | CONTATTA LA REDAZIONE | PARTNERS | REGISTRATI | FAQ | CAMPER

RSS: Aree di Sosta | Notizie ed Aggiornamenti | Download | Forum
SERVIZI: Store on line | Sottoscrizione Tessera Camperlife | Lista Convenzioni | Mercatino| Noleggio Camper

Privacy| Mappa del sito

©2008-2012 Camperlife.it | P.I.06551220962
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica