logo camperlife
Cerca:

Autore Topic: motore adatto anche al camper??  (Letto 1141 volte)

Offline curaro

• Utente anziano
    • Mostra profilo
motore adatto anche al camper??
« il: 17/12/2011 19:26:13 »
leggendo l'articolo sono rimasto letteralmente basito, unico neo.... la FIAT terrà in un cassetto il progetto fino all'inverosimile, come ha fatto per il diesel jtd ?????

http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/Bassano/210547/?refresh_ce

Per capire la follia bisogna essere folli...
 Essere folli non vuol dire fare cose pazze o simili...
 Essere folli significa saper pensare al di sopra degli altri, saper percepire o capire quello che gli altri non capiscono, che si tratti di un discorso, di un film, una canzone, un pensiero...
 Guardare aldilà delle sole apparenze percettive...
 Significa viaggiare con la mente e con il pensiero...

Oggi non faccio niente perkè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito

Offline mclaren

• Utente esperto
    • Mostra profilo
Re:motore adatto anche al camper??
« Risposta #1 il: 17/12/2011 22:14:37 »
se vuole un consiglio deve andare da Bosch
solo Bosch possiede in questo momento la potenza di pagarglielo bene il brevetto e se lo pagano non lo fanno per affossarlo .

credo che funzioni anche se ho dei dubbi sulle temperature di esercizio .

Offline alien

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17/12/2011 22:18:50 »
Mc,  a parte il risvolto economico per il progettista che l'ha brevettato qui si potrebbe davvero cambiare le regole del gioco e arrivare a far bere il petrolio agli arabi!

Tiziano.. di questi tempi è moto probabile che il progetto se merita venga sviluppato.. specie se poi ci mettono mano le università... il petrolio è alle stelle e sta finendo. una soluzione  alternativa  urge...

Offline curaro

• Utente anziano
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17/12/2011 22:23:28 »
ma leggendo ho visto che ha già ceduto il brevetto alla fiat.... o sbaglio??
 Essere folli significa saper pensare al di sopra degli altri, saper percepire o capire quello che gli altri non capiscono, che si tratti di un discorso, di un film, una canzone, un pensiero...

Offline alien

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17/12/2011 22:40:41 »
l'articolo dice "presentato"non ceduto...

Offline haiede

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18/12/2011 11:20:10 »
Forse un pò troppo ottimisti.........tutto bello,coppie elevatissime,niente cambio,potenze impressionanti,costi risibili.....................ora che tutto si faccia in funzione di questioni di "marketing" (ormai comandano i re della chiacchiera e  principi dell'imbroglio i quali non mentono ma omettono.....ci sta,i ma che multinazionali del calibro di FPT, MAZDA/FORD,Audi (Allora come AUTO UNION) abbiano accantonato di sviluppare il progetto dell'ing. Felix Wankel (qualcuno ricorderà la RO 80) perchè non si raggiungeva mai il punto di pareggio tra costi/ricavi ne si riusciva più (la mazda lo ha prodotto fina al 2008 sulla RX8) a far rientrare le emissioni di tale motore nei sempre più stringenti parametri Eu 5 e 6..................tutto ciò non sarà ne solo per colpa dei "commerciali" ne per deficienze endemiche nei "bureau" di progettazione..........o no??

Tenere nel cassetto progetti
: se io credo in una cosa, la finanzio in compartecipazione, ne acquisisco i diritti di produzione in esclusiva per N tempo, mi accollo il rischio tecnico della messa in produzione e del "collaudo-cliente" su vasta scala (non era facile fare gli iniettori di precisione ad alta pressione allora) spendendo centinaia di milioni di Euri.................avrò il diritto di usare le potenzialità di tale operazione come e quando mi pare?........starò a sentire i miei "uomini della chiacchiera" su come e quando lanciare il prodotto per trarne max profitto??..................in sintesi è quanto è scaturito dall'accordo FIAT-BOSH di qualche anno fa dal quale è nato il sistema common-rail e che Fiat si è impegnata come cliente di lancio a testare su larga scala......scaduti i termini dell'accordo BOSH ha venduto anche ad altri gruppi la tecnologia, nel mentre anche altri costruttori con i loro brand (Denso, Lucas, Siemens...per citarne alcuni)  arrivavano a proporre i lori sistemi simili al BOSH.
.....ha 200 terrifiche idee al giorno, ma solo una potrebbe essere quella buona: con le altre 199 si andrebbe in rovina in 3 mesi...(P.J.Boulanger)

Offline curaro

• Utente anziano
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18/12/2011 12:14:34 »
haiede...!!!!!!
e allura??? conclusione????? mica ho capito cosa vuoi dire!!! sarò tardo!

Offline haiede

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18/12/2011 14:41:42 »
Che nessuno in ambito commerciale fà il benefattore sociale elevando culturalmente e tecnologicamente le masse: io ho il futuro in tasca.........bene, me lo sono pagato equindi voglio trarne profitto sia esso diretto in termini di vendita di quella innovazione sia esso in termini di mantenimento e sfruttamento delle tecnologie attuali fino al loro completo esaurimento prima di presentare le nuove................ergo non ho nessun obbligo morale/sociale di mettere a disposizione la tecnologia per il puro spirito di fare progesso...................anche se la ho in tasca da 5 anni.
.....ha 200 terrifiche idee al giorno, ma solo una potrebbe essere quella buona: con le altre 199 si andrebbe in rovina in 3 mesi...(P.J.Boulanger)

Offline mclaren

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18/12/2011 15:45:57 »
ma sai quanti accordi ci stanno tra bosch case costruttrici e petrolieri che noi nemmeno con l'immaginazione ci arriviamo

Offline haiede

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18/12/2011 16:08:10 »
..............e non si devono sapere: la tua impresa/il tuo titolare ti dice tutto o dice ai clienti dove compra i ricambio a quale sconto con quale pagamento,quanto costa la tua ora di lavoreo,quanto ci guadagna e dove eventualmente investe tali guadagni?.......................non credo proprio, perchè altrimenti cosa starebbe li a fare?

Nel dizionario alla voce "azienda" si legge compagine societaria o iniziativa singola con finalità di "lucro" che deve produrre utili (seriamente,non rubando ma adottando tutte le strategie di mercato possibili)............non c'è scritto ONLUS............

Offline mclaren

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18/12/2011 22:20:44 »
..............e non si devono sapere: la tua impresa/il tuo titolare ti dice tutto o dice ai clienti dove compra i ricambio a quale sconto con quale pagamento,quanto costa la tua ora di lavoreo,quanto ci guadagna e dove eventualmente investe tali guadagni?.......................non credo proprio, perchè altrimenti cosa starebbe li a fare?

Nel dizionario alla voce "azienda" si legge compagine societaria o iniziativa singola con finalità di "lucro" che deve produrre utili (seriamente,non rubando ma adottando tutte le strategie di mercato possibili)............non c'è scritto ONLUS............

titolare con 3 dipendenti

Offline martinoli

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 09/01/2012 22:47:00 »
Interessante, però non capisco come mai non venga preso in considerazione dalle case automobilistiche: un auto basata su un motore del genere in teoria potrebbe soppiantare tutta la concorrenza !!!

Offline Heidi

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 14/01/2012 21:10:51 »
Penso che quel progetto verrà acquistato per poi tenerlo "fermo in cassaforte"
e troppo grosso il business del petrolio per rinunciarci......

Prima solo la moto....ora anche il camper....sono un sagittario e sono nato libero!!

Offline martinoli

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 15/01/2012 20:15:15 »
Daccordo, ma a Marchionne cosa gli importa del petrolio ? Penso gli interessi di più vendere auto no ?  O qualcosa mi sfugge ....

Offline Apollo13

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 03/02/2012 16:34:26 »
Interessante, però non capisco come mai non venga preso in considerazione dalle case automobilistiche: un auto basata su un motore del genere in teoria potrebbe soppiantare tutta la concorrenza !!!
Forse perché non funziona?
Il giornalista ha raccontato la storiella propinata da De Bei: nessuna verifica.
Gli studenti di Padova vedranno, la Fiat valuterà. All'epoca dei fatti nessuno oltre a De Bei aveva valutato il progetto. L'articolo andrebbe aggiornato, se non è stato aggiunto niente è seriamente possibile che non ci sia niente da aggiungere.
Il generatore logora chi non lo usa

Romano Caravans
Rimor il camper per la famiglia
Acqua potabile sempre
Roller Team libertà di viaggiare
Antenne Satellitari per camper
XGO Move
LUBAM vi aspetta a Milano in via Novara, 558
Eura mobil190x76
goldshmitt italia
Antenne Satellitari per camper
Green Power
CS-EVOLUTION nasce dalla pluriennale esperienza di un’azienda leader nello sviluppo delle energie rinnovabili
MC Louis I Like  It........................
Challenger
Da oltre 30 anni siamo presenti nel settore del caravaning con un'ampia varietà di prodotti elettrici ed elettronici
assicurazioni per camper
Eleganza, stile essenziale e linee pulite caratterizzano la nuova gamma C.I.
Vigia Viesa
Fiat Professional Ducato Camper
TecnoLed
Mobilvetta PURO MADE IN ITALY
Elnagh i camper e le caravan del
Il veicolo ARCA nasce per incontrare le esigenze del camperista più esperto
banner 190x76
prodotti Thetford offrono elevata qualità e comfort
Kentucky Camp Seguiamo il tuo Stile
WCWASH Produzione e vendita di pozzetti in acciaio inox per lo scarico dei reflui di camper e pullman.
PLa Camper
Camper Sereno l'assicurazione dei camperisti
tecnocamper
glomex home
Idee in movimento
concessionaria Rimor Adria
Gira Gira
Cusmai Mclouis Rapido Carthago Arca
MIR
Sistemi e impianti audio personalizzati per autovetture
 mrCamper Car

HOME | CHI SIAMO | CONTATTA LA REDAZIONE | PARTNERS | REGISTRATI | FAQ | CAMPER

RSS: Aree di Sosta | Notizie ed Aggiornamenti | Download | Forum
SERVIZI: Store on line | Sottoscrizione Tessera Camperlife | Lista Convenzioni | Mercatino| Noleggio Camper

Privacy| Mappa del sito

©2008-2012 Camperlife.it | P.I.06551220962
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica